Ogni tanto si trova qualche buon articolo giornalistico!

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

Ogni tanto si trova qualche buon articolo giornalistico!

Messaggio da corvino72 »



La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Mah! In un altro posto ho pubblicato il testo di un articolo simile. Ma io non penso che sia un bel pezzo di giornalismo: "meglio diventare vegetariani, la carne rossa pare essere la vera “nemica” dell’ambiente"

Nessuno siu giornali o altri media parla di quanto sia nemica della salute... quello sarebbe un bel pezzo di giornalismo da pubblicare su Rep o sul Corr ecc.. :wink:
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

Messaggio da corvino72 »

romax ha scritto:Mah! In un altro posto ho pubblicato il testo di un articolo simile. Ma io non penso che sia un bel pezzo di giornalismo: "meglio diventare vegetariani, la carne rossa pare essere la vera “nemica” dell’ambiente"

Nessuno siu giornali o altri media parla di quanto sia nemica della salute... quello sarebbe un bel pezzo di giornalismo da pubblicare su Rep o sul Corr ecc.. :wink:
Con le mostruosità che sono abituato a sentire\leggere, ho imparato ad accontentarmi. Purtroppo non ci si potrà mai aspettare degli articoli come quelli del nostro Luciano sui comuni giornali...
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

http://timesofindia.indiatimes.com/Heal ... 480629.cms
******************************************************
Ho trovato anche questo però....
Mangiare vegetariano fa diminuire la dimensione del cervello!

"""best sources of the vitamin are meat, particularly liver, milk and fish"""
La solita disquisizione sulla carenza di Vit.B12....
Ultima modifica di ikxikx il 15 settembre 2008, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Priscilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 122
Iscritto il: 27 ottobre 2006, 6:00
Località: Arcore
Contatta:

Messaggio da Priscilla »

ikxikx ha scritto:http://timesofindia.indiatimes.com/Heal ... 480629.cms
******************************************************
Ho trovato anche questo però....
Mangiare vegetariano fa diminuire la dimensione del cervello!
Mai letto fesserie più assurde che in quell'articolo!
Certo che le inventano proprio tutte!
Se traducete bene, vi si dice che le migliori vitamine si acquisiscono con la carne, pazzesco!
Inoltre che la carenza di B12 causa anemia: io sono da poco andata a donare il sangue e non sono affatto risultata anemica, anzi!
Eppure non tocco cadaveri da 22 anni.
Va beh... cosa potrò mai capire... in fondo col mio cervello rimpicciolito non posso sperare di capire certe cose!
E´ giusto nutrire il corpo fisico con cibi sani e adatti alla specie umana.
Ma non ci si deve dimenticare di nutrire anche lo spirito.
Non bisogna mai perdere di vista il vero scopo dell´esistenza.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Priscilla ha scritto: Se traducete bene, vi si dice che le migliori vitamine si acquisiscono con la carne, pazzesco!
Ragazzi, non posso far altro che ribadire...
Qui in Inghilterra, uno dei paesi dove il consumo di prodotti animali e' tra i piu' alti nel mondo (o forse anche il piu' alto), dove in particolare si mangiano cadaveri 3 volte al giorno, basta osservare la popolazione per vederne gli effetti.
Qui il 99% degli individui (specialmente le donne) sono orrendi
- il 70-80% degli individui sono deformi causa obesita' ecc. (alcuni gia' da bambini)
- gran parte degli individui dimostra 10-20 anni in piu' di un italiano medio
- gli inglesi sono uno dei popoli piu' malati d'Europa, con una aspettativa di vita abbastanza ridotta, con malattie come diabete, cardiovascolari, asma e problemi ai reni molto diffuse, senza contare calvizie e malattie della pelle varie che non avevo mai visto prima

Ora qualcuno puo' obiettare che c'entra anche il consumo di junk food e l'abuso di alcool molto diffuso da queste parti. Anche queste cose contano ovviamente, ma bisogna ricordare che gran parte del junk e' proprio roba di origine animale.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Qui in Inghilterra, uno dei paesi dove il consumo di prodotti animali e' tra i piu' alti nel mondo (o forse anche il piu' alto), dove in particolare si mangiano cadaveri 3 volte al giorno, basta osservare la popolazione per vederne gli effetti.
Ecco la dieta degli inglesi (per farsi due risate):
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

parider ha scritto: Ecco la dieta degli inglesi (per farsi due risate):
Quello e' niente: li' c'e' addirittura una ragazza vegetariana! :D
Inoltre quelli si cucinano qualcosa, mentre e' molto piu' diffuso il "take away" di qualsiasi cosa a pranzo (tipicamente pesce fritto o hamburger ecc. + patate fritte) e la cena al pub di sera (non molto migliore di quella del pranzo).
Ce ne sono tanti che non hanno mai usato la cucina che hanno in casa! 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Inoltre quelli si cucinano qualcosa, mentre e' molto piu' diffuso il "take away" di qualsiasi cosa a pranzo (tipicamente pesce fritto o hamburger ecc. + patate fritte) e la cena al pub di sera (non molto migliore di quella del pranzo).
Allora beccati quest'altro :D :


Mi chiedo a volte come fa un essere umano a sopravvivere in tali condizioni, quanto è perfetto il nostro organismo per poter andare avanti nonostante tutto :?: :!:
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
Priscilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 122
Iscritto il: 27 ottobre 2006, 6:00
Località: Arcore
Contatta:

Messaggio da Priscilla »

parider ha scritto:Allora beccati quest'altro :D :


Mi chiedo a volte come fa un essere umano a sopravvivere in tali condizioni, quanto è perfetto il nostro organismo per poter andare avanti nonostante tutto :?: :!:
Beh... io mi domando come faccia mio padre, 83 anni, gastroresecato 30 anni fa, a mangiare tutti i giorni schifezze miste con abbondanza di carne e dolciumi, ed essere pieno di vitalità come un ragazzo. Spero che Dio lo mantenga in salute sempre, ma per me è un vero mistero.
Sì, il nostro corpo è davvero un miracolo.
E´ giusto nutrire il corpo fisico con cibi sani e adatti alla specie umana.
Ma non ci si deve dimenticare di nutrire anche lo spirito.
Non bisogna mai perdere di vista il vero scopo dell´esistenza.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti