nausea in trnsizione normale ?

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

nausea in trnsizione normale ?

Messaggio da dodoedo »

Chiedo gentilmente consiglio riguardo ad una lieve ma continua nausea che mi sta accompagniando da alcuni giorni associata ad una totale mancanza di appetito ed una sensazione di lingua inspessita il tutto senza ,con mio grande stupore,un calo di energia.
Premetto che sono in transizione progressiva solo da poche settimane, durante le quali ho sempre dovuto combattere con una sensazione di fame, ed ora mi trovo di punto in bianco totalmente inappetente ed contemporeneamente ed inaspettatamente in forma ( nausea a parte ).
A livello di sensazioni digiunerei, ma penso che non sia ancora saggio farlo.
Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi qualche ragguaglio in merito.
Edo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Re: nausea in trnsizione normale ?

Messaggio da dodoedo »

dodoedo ha scritto:Chiedo gentilmente consiglio riguardo ad una lieve ma continua nausea che mi sta accompagniando da alcuni giorni associata ad una totale mancanza di appetito ed una sensazione di lingua inspessita il tutto senza ,con mio grande stupore,un calo di energia.
Premetto che sono in transizione progressiva solo da poche settimane, durante le quali ho sempre dovuto combattere con una sensazione di fame, ed ora mi trovo di punto in bianco totalmente inappetente ed contemporeneamente ed inaspettatamente in forma ( nausea a parte ).
A livello di sensazioni digiunerei, ma penso che non sia ancora saggio farlo.
Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi qualche ragguaglio in merito.
Edo.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: nausea in trnsizione normale ?

Messaggio da mauropud »

dodoedo ha scritto:Chiedo gentilmente consiglio riguardo ad una lieve ma continua nausea che mi sta accompagniando da alcuni giorni associata ad una totale mancanza di appetito ed una sensazione di lingua inspessita il tutto senza ,con mio grande stupore,un calo di energia.
Io al posto tuo ascolterei il tuo corpo, per cui se non avessi appetito non mangerei finche' non mi viene.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

Ti ringrazio per la risposta, che ritengo sicuramente logica ed appropriata,
il mio timore, in base a quello che ho appreso ed interpretato dal libro, e quello di non andare a smuovere troppo rapidamente e prepotente mente con un digiuno. quindi di ottenere Più danno che beneficio, considerando che è meno di un mese che ho intrapreso la dieta.
Grazie nuovamente.
Edo.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

dodoedo ha scritto: il mio timore, in base a quello che ho appreso ed interpretato dal libro, e quello di non andare a smuovere troppo rapidamente e prepotente mente con un digiuno. quindi di ottenere Più danno che beneficio, considerando che è meno di un mese che ho intrapreso la dieta.
E' difficile fare ipotesi cosi' "da fuori". Io non farei un digiuno prolungato nelle tue condizioni, ma questo e' diverso dal non mangiare per magari 24 ore o mangiare poco causa nausea. La nausea potrebbe anche essere causata da qualcosa che hai mangiato in precedenza e in questo caso non mangiare finche' non si ha fame lasciando purificare l'organismo credo sia una buona idea! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

Molte grazie per la risposta, è rassicurante avere il parere di chi ha Più esperienza ,anche perché è difficile confrontarsi aldifuori di questo forum, senza ricevere critiche.
Edo.
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao dodoedo,
come avrai senz'altro letto ognuno di noi ha reazioni assai diverse alla transizione per cui mi associo anch'io a quanto ti è stato detto; in particolare credo utile ascoltare il proprio corpo pur senza effettuare, in questa fase, un digiuno propriamente detto.

A me,ad esempio, capita di avere un leggero mal di testa che inizia ad ora di pranzo (dopo circa 14 ore di digiuno o quasi, dalla sera precedente) soprattutto quando sono più libero avendo fatto un clistere la sera prima e se dopo così tante ore mangio un frutto.
Quindi pur avendo desiderio di frutta alle 11 del mattino ne consumo con parsimonia ed evito pranzi di sola frutta perchè credo che in questa fase "sciolgano troppo" però non ci rinuncio del tutto perchè essendo il fastidio tollerabile mi va anche bene che la frutta acceleri leggermente lo scioglimento.
Forse per le tue nausee il meccanismo può essere simile. Indaga cosa accade in funzione del tipo di alimento che assumi e delle tempistiche pasto-digiuno.

Un saluto
Gianluca

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti