Carenza di vitamine

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Giada
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 giugno 2008, 6:00
Località:

Carenza di vitamine

Messaggio da Giada »

Ciao a tutti! Vorrei chiedere a chi sta facendo la dieta di transizione da piu' tempo di me (circa tre mesi), se ha integrato l'alimentazione con vitamine, specialmente di B12. In tutto questo periodo non ho mangiato nè carne, nè pesce e non vorrei avere carenze nutrizionali. Ringrazio per una gentile risposta


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La carenza vitaminica può presentarsi se la frutta e la verdura sono carenti a causa delle coltivazioni povere di minerali.

Oltre a questo può esserci una condizione individuale. Se l'intestino non è in condizioni sufficientemente buone, l'assorbimento può essere scarso anche se si ingeriscono sufficienti vitamine perchè non vengono sufficientemente assimilate.
L'uso di integratori come vitamine e minerali può essere utile in questi tempi, ben diversi da quelli di Ehret.

Comunque le carenze vitamine presentano dei sintomi, come per esempio dei piccoli tagli ai lati della bocca.
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

Ciao Giada, io sono in transizione a dire il vero ora mangio slo frutta da un po...prendo uintegratore che trovo eccezionale, Alimento VM 2000 della Solgar dove è compreso tutto il complesso B nella percentuale esatta. Certo la vit B12 è importante per noi che non mangialo la carne rossa. spero di esserti stata utile. :lol:
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....
Avatar utente
Giada
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Giada »

Ciao Bibifil
beata te che gia' mangi solo frutta... vuol dire che sei fisicamente al top!

Io, invece, sono molto lontana da questa meta ed in questi giorni ho dovuto reintrodurre qualche farinaceo ed un po' di carne nella mia dieta a base di frutta e verdura per uno stato di continuo malessere.

Attualmente ho iniziato a prendere le alghe Klamath ed i fermenti lattici per sopperire ad aventuali carenze di vitamine e minerali. Mi puoi dire se posso anche AGGIUNGERE il tuo integratore? Non vorrei fare un minestrone ,ma tutto cio' che puo' farmi sentire meglio e' ben accetto.

Ti ringrazio molto del suggerimento ed attendo se puoi una risposta.

Ti saluto caramente Giada
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

Cara Giada sono del parere che prima si corregge il terreno e poi si integra, altrimenti rischi di togliere energia al tuo organismo, caricandolo inutilmente. i malesseri passano, incomincia con una sola giornata di frutta a giorni alterni per 15 giorni così il corpo si abitua pian piano a muovere le tue tossine altrimenti i malesseri ti fanno tornare indietro, poi aumenta a due giorni di seguito poi a tre e così via...vedrai è una meraviglia...quando ti senti meglio comincia ad integrare. A volte è la nostra mente che ci fa pensare di star male, è la paura...ti assicuro che ho fatto sei mesi di solo frutta più integratori ed ho sempre corso al mattino per dieci km in un'ora....vai tranquilla ma gradatamente...piano piano mi raccomando...fammi sapere :lol:
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....
Avatar utente
Giada
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Giada »

Cara Bibifil ho ricevuto il tuo messaggio e ti ringrazio. Faro' come mi hai suggerito .... forse potro' ricominciare anch'io a correre come facevo fino a qualche anno fa. :D :D :D
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

si Giada sarebbe davvero saggio da parte tua ricominciare a correre. C'è una grande eliminazione di tossine. Io lo faccio alle 6.30 di mattina, quando l'aria è più tersa, ci sono poche macchine in circolo e sono in intimità con me stesa....sarebbe bello abitare vicine per poter condividere tutto questo insieme....non penso che nella mia città ci sia qualcuno che segue questa strategia alimentare.....Vai a correre cara Giada e fai un pò di meditazione bastano 20 minuti al mattino...
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....
Avatar utente
Giada
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Giada »

Cara Bibi, fino a qualche anno fa giocavo a tennis e correvo regolarmente con un'amica. Ero molto in forma . Poi, per molte ragioni, ho smesso di fare attivita' sportiva intensa e mi sono molto impigrita....

Per la "nostra strategia alimentare" sono molto determinata a continuarla al meglio possibile e ti faro' sapere gli sviluppi...

Per quanto riguarda la meditazione non ci sono problemi: la mia vita e' stata improntata sulla riflessione e la ricerca interiore. Io sono "una che cerca", come Siddharta e non potrei farne a meno ....

Ti sento vicina e ti ringrazio dell'incitamento a scuotermi. Grazie.

Giada
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

Grazie a te Giada....di esistere.....che meraviglia questa vita.....è così piena di belle persone.....
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

:D Buongiorno Giada, come stai? Hai ripreso a correre? Come và la tua dieta? Non mollare mai mi raccomando....siamo uniti qui per farci forza, la civilizzazione opprime tutti noi, ma l'energia di ognuno ci solleva e ci riporta sulla retta via, un forza e coraggio e te e a tutti quelli che leggono e hanno bisogno (me compresa naturalmente) Ottima domenica a tutti. :P
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti