febbre a 38.7 in salita

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

febbre a 38.7 in salita

Messaggio da Loris1264 »

Ciao a tutti e chiedo consiglio: credo di avere qualcosa di piu' del raffreddore, ora sono a 38.7. Sono a digiuno da ieri sera ed ho bevuto due tazze di te' con miele stamattina ed oggi acqua e limone. Conto di fare un clistere stasera e tra un po' mi farei del te' verde e mangerei della frutta, oltre a suffumigi per naso completamente ostruito.
Vi chiedo: va bene cio' che sto facendo?
il mondo mi e' addosso affinche' prenda Tachipirina.
Aiuto!

Grazie
Loris


Più espello più divento bello !

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
AndreaC
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 9 aprile 2008, 6:00
Località: Pianoro (BO)

Messaggio da AndreaC »

Se credi nell'autoguarigione del corpo non dovresti aver dubbi sul dafarsi se prendere o meno la tachipirina.
Comunque bevi molto ed aspetta che il tuo corpo faccia il resto, io non mangerei niente ma solo bevande.

Ciao

Andrea
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Grazie ma essendo un novellino credo sia necessario chiedere ai piu' anziani oltre che piu' esperti. Ad esempio: il 15 luglio ero 88kg ora sono 75. Potrei aver corso troppo ed aver indebolito le mie difese che ora potrebbero necessitare di qualche vostro buon consiglio.

Grazie ancora per il tuo
Loris
Più espello più divento bello !
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Io farei esattamente cosa il corpo mi chiede.
Quindi ad esempio se non hai nè fame nè sete ti cosiglio di non mangiare ne bere (il digiuno secco è più "aggressivo").
Se hai sete invece bevi e sei hai un pò di fame mangia quello che ti senti di mangiare, che probabilmente si tratterà di frutta, ma se hai voglia di verdure penso che sia giusto mangiarle.

I medicinali non li prenderei nemmeno sotto tortura :wink:
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Se vuoi far scendere la febbre, ti consiglio di :

Prendere una asciugamani piccola, bagnarla con acqua del rubinetto a temperatura ambiente ( non più di 20 C° ), strizzarla, piegarla per fare un quadrato sufficiente per coprire tutto il ventre metterla spra, poi coprirla con un panno di lana, sopra puoi mettere il pigiama, o altro.

Ti consiglio di coprire bene i piedi, con delle calze di lana, vedrai che la febre dopo qualche ora sarà scesa di molto.

Dopo una ora puoi ribagnare la servietta e ripetere , la stessa operazione.

Io lo faccio in casi di febbre, e funziona , per me.

Saluti e auguri.

Salvo
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Ora la febbre e' a 39 per cui faro' come dici e seguiro' anche I consigli di Paride..

E' bello sapere che ci siete!!

Grazie
Loris
Più espello più divento bello !
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

Io dirò una cavolata... peròòò.. una tisana depurativa (di quelle a base di tarassaco, bardana, ecc) e/o drenante non ti sarebbe utile per tirare via le tossine dal corpo?

Cioè il muco ti si scioglie... libera le tossine dopodichè ti vanno in ciroclo nel sangue e ti si alza la temperatura... cosa te ne fai di ste tossine? :D buttale fuori... altrimenti continuano a farti pressione nell'organismo... e per questo secondo me la tisana depurativa che lava il sangue porta via le tossine e teoricamente anche la temperatura dovrebbe abbassarti
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

io ti consiglio da subito un bel clistere. dopodichè un bel digiuno secco dalle 24 alle 36 ore (nè solidi nè liquidi) e poi di nuovo clistere. valuta come ti senti e vedi sul da farsi.

io mi sono appena beccato una bronchite e sono praticamente guarito. dopo 2 giorni il grosso dei malesseri era passato.

buona guarigione
voglio tornar bambino...
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

Ovviamente ricordandoti di bere acqua perchè i depurativi facendo fare molta urina (che porta via i veleni) ti portano via dall'organismo un po d'acqua che è meglio rimpiazzare
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Ora, seguendo il consiglio di Salvatore3 ho la pezza sul ventre. La febbre e' a 38.5 e sembra scendere. Purtroppo non ho tisane in casa in questo momento ma faro' clistere stasera. Vi sapro' dire..

Grazie grazie grazie
Loris
Più espello più divento bello !
smilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 settembre 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da smilla »

La mia mamma mi metteva le pezze bagnate con acqua fresca e aceto sui piedi... e so che qualcuno mette la borsa di ghiaccio sulla testa. In ogni caso, buona guarigione!
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Con le pezze di Salvatore sono sceso a 38.4.. Tra un po'faro' clistere per liberare intestino. Sento dei borbottii che sembrano dovuti a del movimento di liquido. Boh! Spero scenda febbre senza prendere veleni vari.
Più espello più divento bello !
Mukunda
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 7 agosto 2008, 6:00
Località: Trapani

Messaggio da Mukunda »

Quando fai il clistere cerca di far salire l'acqua tiepida verso il colon.
Io mi sdraio e alzo le gambe in aria cercando di sollevare tutto il corpo, resto in questa posizione per qualche minuto alzando e scendendo le gambe, poi mi sdraio e massaggio la parte del colon prima lentamente e poi velocemente senza causare danni.
Alzandomi prima di evacuare mi metto a 90 gradi ed esalando il respiro tiro dentro lo stomaco, trattengo di respirare e inizio a far muovere lo stomaco sù e giù... poi inalo il respiro e rilascio (rilasso) lo stomaco, ripeto questo esercizio per tre volte.
I miei risultati sono più che ottimi, riesco ad evacuare muco giallo semiliquido e feci..... alla fine di ripetuti clisteri l'acqua esce quasi bianca.
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Adesso ci provo..
Grazie

Loris
Più espello più divento bello !
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Questa mattina ho 37, mi rimane un raffreddore, anche se diminuito rispetto a ieri, e un po' di tosse. Sono a digiuno da 35 ore e penso che arrivero' fino a 40, poi mangero' qualcosa. Ho fatto clistere ieri notte che forse ripetero' stanotte. Sono quasi sfebbrato dopo meno di un giorno (ieri pomeriggio ero a 39) e senza prendere nessun medicinale. Per me questa e' una vittoria!
...E grazie soprattutto ai vostri consigli.


Loris
Più espello più divento bello !

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti