Ehret: "dieta estrema"

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Ehret: "dieta estrema"

Messaggio da bibifil »

Luciano ciao, ho letto quanto hai scritto sui naturopati. Sono certa che avrai avuto modo di constatare amaramente ciò che hai scritto. Io stò studiando presso la scuola di Rudy Lanza a Roma e posso dirti che la prima cosa che mi hanno insegnato è quella di correggere il terreno da colle e acidi e che i tre nostri "nemici" principali sono l'acido piruvico, ossalico e urico.Poi il resto per dare energia ad un corpo che si libera dalle tossine. Io seguo Ehret da due anni e nessuno mi ha mai distolta....forse invidiata per la mia cultura in tal proposito e da qui il credo che parte da dentro di me....Credo in me stessa e ascolto il mio corpo. E' QUESTA LA VERITA' Se poi tutto questo trova risposta in ciò che ho studiato nei libri di Ehret....bè un motivo ci sarà E non è una professione che dà appagamento a questo (medici naturopati o altro) ma la persona e il suo ascolto. Per questo non c'è bisogno di laurea e di niente....solo consapevolezza di essere esistere ed amare la natura, la vita. Se tu me lo permetti vorrei chiederti alcune cose in privato. Indicami tu il modo. A presto. Bibì


Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Ehret: "dieta estrema"

Messaggio da luciano »

bibifil ha scritto:Luciano ciao, ho letto quanto hai scritto sui naturopati. Sono certa che avrai avuto modo di constatare amaramente ciò che hai scritto.
Dovresti indicarmi il link dove ho scritto riguardo ai naturopati.
Il fatto che la dieta senza muco sia estrema, è vero.
Per chi mangia pasta riso mortadella, pizza, kebab, ecc. è una dieta estrema. :D
Per scrivermi in privato, se riguarda la dieta senza muco preferirei che posti sul forum, così altri possono aver la possibilità di avvalersene o rispondere.
Per altro, mandami un pm.
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

Buongiorno Luciano Ho trovato ciò che hai scritto sui naturopati nelle News che mi invii con titolo "La dieta estrema". L'unica cosa che mi ha un pò adirata è che uno degli insegnanti della mia scuola mi ha detto, venuto a conoscenza del fatto che io mangiassi solo frutta e verdura, che da uno studio (non ha detto quale) è risultato che i vegetariani anzi vegan si ammalerebbero di cirrosi con il passar del tempo. Altra cosa, ha detto che un Ph dell'urine a 8 intossica il cervello con l'azoto che và in circolo essendo tossico. Io ho il ph a 8, così mio fratello, mio marito ecc...mangiando solo frutta e verdura che Ph vuoi avere se non basico? Il prof insiste a consigliare di acidificare per arrivare all'equilibrio almeno a un Ph 7. Qual'è la tua opinione a tal proposito? Altracosa, mio fratello che mangia come me e che è donatore, hanno trovato l'emoglobina al limite minimo 13.6 (13,5 -17.5) Urea 2 (5 -20) Gli hanno consigliato di assumere carne naturalmente. Al di là di questa cosa scontata per gli allopatici, secondo te, come mai un uomo in salute ha l'emoglobina un pò bassa? lui si sente bene è solo magrissimo e non riesce a prendere peso: Questo calo ponderale è avvenuto in seguito al suo nuovo stile di vita e cmq ad un evento che psicologicamente lo ha destabilizzato. Segue Ehret da un anno. Pensi che pian piano recupererà un pò di peso? E' davvero troppo magro...sembra malato. Grazie Luciano. A presto :D
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Purtroppo si esprimono giudizi senza cognizione di causa sui vegani e sui vegetariani, ecc. Il ph 7 non è acido ma neutro. I malati di cancro hanno il ph molto acido.

Riguardo all'essere magri, valgono le solite constatazioni e raccomandazioni:
Si sta andando troppo stretti e occorre introdurre cibi un po' mucosi, il corpo non sta al passo se non si fanno le cose molto gradatamente.

Riguardo all'emoglobina non me ne intendo, non ho mai fatto esami, a parte una volta per avere un certificato di buona salute per andare in piscina.

Sugli esami, sai cosa ne pensa Ehret. :wink:
Avatar utente
bibifil
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 75
Iscritto il: 2 marzo 2008, 6:00
Località: Cosenza

Messaggio da bibifil »

Grazie Luciano....il fatto è che mio fratello non riesce ad introdurre più cereali perchè stà troppo male con l'intestino, si gonfia e le sue feci non sono quelle che dovrebbero essere, cioè composte ,non sfaldate e di un colorito normale. Però malta moltissima frutta e tante verdure a volte un pò di pesce....Io penso che per lui è un problema mentale di stress.... Grazie per la tua disponibilita. :wink:
Le persone possono dubitare di ciò che dici, ma crederanno a ciò che fai....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti