Lievito alimentare in scaglie

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
stefaniacs
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 settembre 2008, 6:00
Località:

Lievito alimentare in scaglie

Messaggio da stefaniacs »

Sono una neofita dell'alimentazione Ehretista e quindi piena di dubbi e incertezze. :oops:

Attualmente uso il lievito alimentare in scaglie per dare sapore alle mie verdure.
Pensate che sia un alimento mucogeno? Oppure posso continuare ad utilizzarlo? :?:

A me non da nessun problema, però lo dicevo anche di tanti altri alimenti che poi ho eliminato dalla mia alimentazione.

Chi mi risolve il dubbio? :D
Grazie.
Stefania


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Io è più di un anno che sono in transizione e del lievito di birra in scaglie non ho voluto ancora rinunciare; insaporisce alla grande le insalate e poi ritengo prioritario riuscire ad eliminare altri alimenti di sicuro più mucosi. Gradualmente, g-r-a-d-u-a-l-m-e-n-t-e. Ciao
Avatar utente
mstella65
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 27 febbraio 2008, 6:00
Località: cagliari

Messaggio da mstella65 »

Dove si trova il lievito in scaglie ? e poi a cosa serve? ciao e grazie :wink:
''Ognuno e' quello che mangia''
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

mstella65 ha scritto:Dove si trova il lievito in scaglie ? e poi a cosa serve? ciao e grazie :wink:

Il lievito alimentare (che non è il lievito di birra) é questo:
http://www.vegpyramid.info/cibi/lievito_scaglie.html

lo puoi trovare nei negozi e supermercati biologici.
Com'è scritto nel link si usa per condire perchè ha un gusto che ricorda il grana/parmigiano.
Molti lo adorano, ma me invece non piace.
Ciao
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti