grave stipsi

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
simon85rm

grave stipsi

Messaggio da simon85rm »

Ciao a tutti ,

giovedi' 25 settembre ho effettuato il mio primo clistere con acqua fredda ... da quel giorno non sono piu' riscito ad evacuare feci solide , solo dopo dei lassativi naturali , ho avuto un minimo di evacuazione a carattere diarroico ma in limitatissima quantita' .

Mediamente almeno ogni 2 o 3 gg andavo in bagno ma ora vista la situazione sono un po' preoccupato... collego il tutto al clistere perchè (lo chiedo a voi) penso di poter aver "toccato" o leso qualcosa .

Attendo vostre.

Ps: era un mese che la sera cenavo col succo d'uva e la mattina solo un caffè pranzando normalmente , ma poi a seguito della stipsi son tornato a mangiar sempre e molte schifezze , anche per far si che andassi in bagno , ma invano.

Pensate che ieri sono andato ad un matrimonio ed ho mangiato molto , ma di evacuare proprio non se ne parla.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Io non sono esperto di queste cose (per me andare in bagno una sola volta al giorno mangiando 3 volte è già impensabile).
Comunque in attesa dei consigli di altri ti dico che se fossi nella tua situazione mi farei una serie di idrocolonterapie per dare una ripulita al colon.
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Stipsi

Messaggio da celestia »

Ciao Simon
Puoi provare con la liquirizia, la tisana è buonissima, e non ha neppure bisogno dello zucchero di canna, oppure le fibre più l'infuso di finocchio, che essendo carminativo evita il problema dei gas, ma forse avresti dovuto usare acqua tiepida, che "ammorbidisce" le feci, le prime volte comunque può succedere che l'intestino non la prenda bene..., è un effetto paradosso del clistere, le medicine non piacciono a nessuno, e anche l'intestino ragiona così.
Con simpatia
Celestia


"Se dovessi convincermi di qualcosa ne resterei prigioniero. Grazie, preferisco il dubbio."

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti