cavolfiore al forno

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

cavolfiore al forno

Messaggio da xavier »

Ciao e buon pomeriggio a tutti! Volevo chiedere una cosa...il cavolfiore x cuocerlo al forno va prima fatto bollire un pó in acqua oppure si puó metterlo direttamente crudo nel forno? Vorrei farlo stasera...Ehret se non sbaglio dice di stufarlo un pó, ma io credo che si possa farlo direttamente al forno...
Aspetto risposte :D Ciao, Xavier


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao,io lo faccio cuocere un pò al vapore prima di metterlo in forno,poi lo faccio finire di cuocere in forno fino a che non si colora un pò,mi piace un pò croccantino...ciao cry
la pace inizia con me
Avatar utente
micillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 1 ottobre 2008, 6:00
Località:

Re: cavolfiore al forno

Messaggio da micillo »

xavier ha scritto:Ciao e buon pomeriggio a tutti! Volevo chiedere una cosa...il cavolfiore x cuocerlo al forno va prima fatto bollire un pó in acqua oppure si puó metterlo direttamente crudo nel forno? Vorrei farlo stasera...Ehret se non sbaglio dice di stufarlo un pó, ma io credo che si possa farlo direttamente al forno...
Aspetto risposte :D Ciao, Xavier
puoi farlo direttamente al forno scomposto in cimette ( del resto devi lavarlo anche all'interno) aggiungendo un filo di acqua salata e chiudendo con la stagnola.
a questo punto e' piu' economico farlo al vapore con l'apposito cestello.
ovviamente non mettendoci formaggio,besciamella,burro,pangrattato,non e' che al forno cambi molto rispetto al vapore...
potresti provare un condimento semi dolce con olio di oliva,aceto di mele,fichi secchi tritatissimi ,uvetta e pinoli,poi gratinarlo.( cioe' passarlo tre minuti sotto il grill gia' ben caldo).
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

attenzione ad usare la stagnola, pare che la carta di alluminio da vari studi risulta cancerogena se viene a contatto con acidi come succo di limone o pomodoro.

la ricetta con fichi e pinoli sembra buonissima!!!!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 33 ospiti