Dolore alle spalle, consigli?

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Dolore alle spalle, consigli?

Messaggio da salvatore3 »

Sono in transizione da circa 1 anno.

Da circa 4 mesi ho dolare alle spalle, l'ortopedico, dopo avermi controllato la cervicale, mi dice che per le spalle lui non può fare nulla.

Certamente non è incoraggiante. ( la risposta )


Non ho mai sofferto di dolori così allungo.

Qualcuno di voi, ha avuto qualche episodio del genere?

Grazie oper i vostri consigli.

Saluti

Salvo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mucchetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da mucchetta »

ciao
io sofro di dolori lombari da anni e da una radiografia si e' evidenziato uno schiacciamento tra le vertebre.
Io ti consiglio di andare da un fisiatra e poi di fare fisioterapia, a me (finche' l'ho fatta) ha giovato.
Ciao
Ba
Avatar utente
susi
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 344
Iscritto il: 31 gennaio 2006, 6:00
Località: Foggia

Messaggio da susi »

A me hanno consigliato la panca a inversione (pare che per i dolori alla schiena sia miracolosa), ma ancora non mi sono decisa ad acquistarla.
Ciao
Susi
Gli animali non sono per noi fratelli inferiori; non sono degli schiavi. Appartengono ad altri gruppi viventi, presi, insieme a noi, nella rete della vita e del tempo. Sono nostri compagni di prigionia nella splendore e nel travaglio di questa terra. H. R
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Il dolore si trova esattamente nella giuntura superiore del braccio e la spalla.

La cosa strana , è che sono tutti e due i lati contemporaneamente.

Vorrei provare a fare la pulizia del fegato, forse qualcosa cambierà?

Quacuno ha ottenuto dei risultati con la pulizia del fegato?

Grazie per i vostri consigli.

Un caro saluto.

Salvo
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

scusate se insisto (l'ho menzionato anche in altri posts) ma i fastidi o dolori alla schiena come molti altri disturbi sono legati alla mancanza di magnesio. il magnesio é alla base della creazione di piú di 300 enzimi nel nostro corpo. anche solo frutta e verdura spesso oggi come oggi non ne contengono abbastanza. la forma migliore per assumere magnesio (oltre ai semi di zucca tostati senza sale, noci, mandorle, alghe, verdura verde, noci brasiliane) é il cloruro di magnesio da spruzzare sulla pelle.
fra l'altro essendo carenti di magnesio non basta mangiare i cibi sopra elencati. per tornare ad avere livelli di magnesio buoni nelle cellule del corpo e non avere piú fastidi ci vogliono o intravenose di magnesio (cloruro di magnesio o solfato di magnesio) oppure si puó spruzzare una soluzione naturale di cloruro di magnesio sulla pelle.
entro un mese si riesce ad integrare la mancanza.
purtroppo non so ad oggi se ci sono possibilitá di procurarsi questa forma di magnesio in italia....e su questo non posso essere d'aiuto. peró potete andare in una farmacia e comprare il cloruro di magnesio in polvere e mischiarlo in una soluzione di acqua e spruzzarlo sulla pelle. aiuta moltissimo contro i dolori di schiena e spruzzato nella zona dello schiacciamento vertebrale puó aiutare a guarire i tessuti nervosi che si sono deteriorati.
lo so che magari molti di voi non vogliono usare nessun integratore...io vi parlo di cose naturali, prodotti che esistono in natura e che un tempo erano contenuti in percentuali molto alte nel cibo ed oggi purtroppo non é piú cosí. a mio avviso ogni tanto ci si puó aiutare con questo tipo di integrazione naturale per sostenere il corpo mentre si disintossica.
fra l'altro il magnesio é anche un minerale che aiuta nella disintossicazione, si "attacca" alle tossine che escono dal corpo per facilitarne la fuoriuscita dai nostri organi...ecco perché ce ne impoveriamo facilmente.
Avatar utente
mucchetta
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 febbraio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da mucchetta »

non sapevo del potere del magnesio spruzzato direttamente sulla pelle, pero' per mesi ho avuto dolori, nervosismo, ansia durante il ciclo e il magnesio preso per bocca mi ha aiutato tantissimo
tra l'altro e' sempre consigliato per i dolori reumatici
non so se con il sistema di ehret si possa prendere per bocca pero' spruzzarlo sulla pelle puo' essere una buona idea!
Avatar utente
drummer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 73
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano (Zona Fieramilanocity)

Messaggio da drummer »

Quoto alla grande quanto affermato da Ramita, tuttavia ti consiglio anche io di usare adeguatamente la panca ad inversione, essa provoca l'allungamento della colonna e indirizza tutto il corpo verso una più completa riequilibratura posturale, che, assieme alla mancanza di magnesio e la presenza di intossicazione cronica da cibo errato, è responsabile di dolori vari.
Io la uso da 5 anni. A 32 anni ho cominciato ad avere male alla schiena, a 39 ho cominciato a soffrire di un forte dolore al polso destro e un dolore diffuso al complesso spalla/braccio sinistro al punto tale da non poter portare adeguatamente i pesi.
Poi, 7 anni fà ho cominciato a fare degli esercizi a corpo libero per il riequilibrio della postura, infine ho acuistato la panca.
Risultato: ho 47 anni e dolori ZERO !!!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

C'è un prodotto associato con il calcio che funziona davvero bene, poi in forma disciolta viene assimilato maggiormente.

Calmax o Calmax Lemon.

Io preferisco quello al limone.
Immagine

"Sciogliendo la polvere in acqua calda, questi minerali si dissolvono subito in ioni che il corpo può assorbire senza digestione".
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

concordo totalmente sulla panca per fare uno stretching della colonna! ne ho una e dovrei usarla di piú!!! é ottima!!!
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Oggi ho comprato il magnesio, sull'etichetta ingredienti vi è scritto: magnesio premium carbonato.

Pensate che sia quello giusto?

Grazie per i vostri consigli che mi avete dato.

Saluti

Salvo


:?:
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

ciao salvo,
ho visto la scheda del prodotto che hai comprato, a me sembra un ottimo prodotto da assumere per bocca! vedrai che ti aiuterá senz'altro!
:D salutami la tua bella sicilia!

elisa ramita
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Ramita ha scritto:ciao salvo,
ho visto la scheda del prodotto che hai comprato, a me sembra un ottimo prodotto da assumere per bocca! vedrai che ti aiuterá senz'altro!
:D salutami la tua bella sicilia!

elisa ramita
Ciao Romita.

Grazie per il consiglio.

Pensi che il magnesio che ho comprato posso spruzzarlo sulla pelle?

Nota; molta frutta e verdura me la coltivo nel mio orto/frutteto, nella

terra vulcanica dell'Etna, ricca di minerali. :D

Saluti,

Salvo.
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

ma che meraviglia Salvo! sicuro la tua frutta e verdura é bilogica e buonissima! io qui in america ho ancora le zucchine, insalata e pomodori ma se non mi sbrigo a fare una piccola serra fra poco mi muore tutto: qui a fine ottobre comincia a gelare di notte...
ma speriamo che il bel tempo duri ancora un pó!

per il magnesio che hai comprato no, non lo puoi spruzzare sulla pelle perché é carbonato di magnesio, ma é un ottimo integratore da prendere per bocca.
quello che si puó spruzzare é un'altra formula di magnesio: il cloruro di magnesio. ma se non lo trovi non ti stare ad alambiccare. l
uciano ha anche menzionato il calmax: é ottimo anche quello per prendere per bocca, c'é calcio e magnesio insieme. mia mamma lo ha preso per un lungo periodo e le ha giovato molto.
salutami l'etna! :D
elisa ramita
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Tropico ha scritto:Consiglio a chi avesse dolori articolari di iniziare a farsi bagni con acqua e bicarbonato,e starci in ammollo almeno un 'ora.
Dopo una settimana si dovrebbero avere gia risultati.
Quando bicarbonato (in percentuale ) si deve mettere?

Ogni quando?

Grazie pe i consigli.
Saluti
Salvo

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 13 ospiti