bcaa (aminoacidi essenziali ramificati) producono muco?

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
cicciodue
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 6:00
Località:

bcaa

Messaggio da cicciodue »

ciao a tutti,trovo interessante e pertinente la domanda riguardo gli aminoacidi ramificati!
anche a me interessa avere notizie in merito anche per altri integratori ad uso sportivo come le proteine del latte,del siero del latte,creatina e tutta la gamma di questo genere
ciao buona serata a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

nell'altro forum mi hanno appena scritto "essendo proteici creano muco"

quindi pare che in generale le proteine creino muco sia quelle animali che quelle vegetali
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Andiamooo! :D
Hai letto il libro? Il regolamento?
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: bcaa

Messaggio da luciano »

cicciodue ha scritto:... come le proteine del latte,del siero del latte...
Tutto quanto deriva dal latte, crea muco. Hai letto sul libro cosa dice Ehret a riguardo?
Avatar utente
cicciodue
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da cicciodue »

ciao,si ho letto e ripassato il libro e alcune cose non mi sono chiare per questo motivo chiedevo questa cosa riguardo gli integratori...
e sugli aminoacidi non essenziali cosa mi puoi dire? grazie ciao ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

cicciodue ha scritto:....sugli aminoacidi non essenziali cosa mi puoi dire?
Che cosa sono gli aminoacidi non essenziali?
cicciodue ha scritto:ciao,si ho letto e ripassato il libro e alcune cose non mi sono chiare ....
Che cosa non ti è chiaro?
Avatar utente
cicciodue
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da cicciodue »

gli aminoacidi non essenziali li produciamo noi e quelli essenziali li introduciamo con la dieta ma credo lo sappiate già!
quello che non capisco (scusate l'ignoranza) è che ho letto e studiato varie diete per lavoro ma anche per interesse personale e in tutte le occasioni si parla di dati scientifici attendibili!
dieta a zona dieta metabolica dieta dissociata etc etc
peccato che una è l'opposto dell'altra e cosi via...
ciao ciao
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tropico ha scritto:... come una vacca non ha bisogno di bere latte per fare latte.
Bella questa Tropico! :D

E fra l'altro quelle poche rimaste nelle malghe alpine mangiano solo erba. O mangiavano, adesso magari fanno le aggiunte anche lassù...
Avatar utente
cicciodue
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 ottobre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da cicciodue »

salve a tutti,ringrazia l'amica "chimica" del prezioso consiglio di non mischiare le proteine di sintesi con quelle di un normale pasto subito un allenamento! l'organismo dell'uomo è diverso dallo scimpanzè dal cavallo e dalla mucca questo è ovvio per tutti credo e dato che si parla di reazioni chimiche vorrei ricordare che fino a prova contraria i muscoli dell'uomo sono "fatti" di proteine!!! ho letto anche io sul libro di come le proteine si formino a partire dal fruttosio sono d'accordo etc etc..
magari domani licenzio il mio giardiniere e bruco io l'erba in attesa magari di correre il grand prix di varese insieme a VARENNE!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti