nitrati

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

nitrati

Messaggio da soultrap »

cosa ne pensate dei nitrati contenuti negli alimenti vegetali, ho letto che soprattutto gli alimenti a foglia verde come la lattuga contengono un alto contenuto di nitrati, proprio quegli alimenti che consiglia Ehret

vorrei sapere una vostra opinione e se dovrei preoccuparmi perchè consumo molta verdura a foglia verde oltre a molta frutta ovviamente.

grazie :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non so di che nitrati parli.

Per inciso qualsiasi elemento chimico organico, se contenuto naturalmente nella frutta e nella verdura, è OK.
Invece i nitriti e nitrati introdotti negli alimenti per la loro conservazione sono puro veleno.
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

e infatti di quelli ho molta paura, ma oggi giorno con tutti questi pesticidi come bisogna fare, non è che abbia paura di mangiare frutta e verdura, però è molto difficile riuscirne a trovare di poco contaminata

sempre meglio che alimentarsi con cibi morti :D

grazie
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

penso si riferisca a quelli derivanti dalle concimazioni. Stavo leggendo questo prima di venire a fare la ricerca sul forum: http://www.naturopataonline.org/articol ... uni/1.html
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Non ci si salva in alcun modo; ormai è tutto contaminato da veleni.
Mangiare solo prodotti biologici costa un patrimonio e non si sa quanto siano affidabili; ovviamente si spera nell'onestà dei produttori e si cerca di fidarci.
Riguardo nitrati e nitriti, un buon modo per difenderci è consumare almeno un grammo di vit. C al giorno, perché questa preziosissima vitamina ha la capacità di impedire la loro trasformazione nelle pericolose nitrosamine, oltre a tantissime altre funzioni, come quella di detossificare l'organismo dai metalli pesanti.
Ci sono dei buoni prodotti erboristici, a base di acerola e rosa canina, in cui la vit. C è accompagnata dai bioflavonoidi; io la uso da quasi 18 anni (2 o 3 grammi al giorno) e non rinuncerò ad integrarla neanche quando arriverò ad alimentarmi con la dieta senza muco.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti