Piú di 2 pasti al giorno

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Piú di 2 pasti al giorno

Messaggio da xavier »

Salve! Ho una domanda che mi chiedo da tanto tempo...Ehret spiega é bene mangiare 2 volte l gg, pranzo e cena! Ma se x esempio, se dopo 1 ora e mezza che ho finito di cenare, e ho ancora un pó di fame e mi mangio un frutto, é da considerarsi come un 3º pasto? Io comunque verso le 11 di mattina mangio sempre qualcosa, quindi sono giá 3 pasti al gg...immagino che in transizione se si mangia oltre il pranzo e cena, vada bene comunque...
Non so, mi chiedevo questa cosa...magari é una sciocchezza, ma vorrei sapere da qualcuno di voi come la pensa! Ciao e buon weeand! :D :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
SofiaLoren
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 270
Iscritto il: 26 aprile 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da SofiaLoren »

Secondo me se sei in transizione va benissimo.
Ciao Sofia :D :D :D
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

ciao, anche io mangio circa 3 volte al giorno e penso che in transizione vada bene, ma secondo me anche quando inizi a mangiare solo frutta perchè in fondo devi sentire il tuo corpo e se chiede cibo significa che ne ha bisogno

bada però non voglia di cibo ma cibo necessario all'organismo

ciao
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Comunque sono dell'idea che anche se ti mangi una mela o una banana in un momento di gola, e non di fame, non credo che muori...nel senso che anche se il tuo corpo non lo necessita, ma te la mangi lo stesso, non succede niente..xché comunque é frutta e non un panino!
Per esempio ora ho un certo languorino di uva passa, non sento il mio stomaco che brontola dalla fame, xó voglio mangiarmela...uno spuntino prima di pranzo visto che mangeró alle 14.00!! :D :D :D :D
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Secondo me più di quante volte mangi al giorno conta quanto tieni occupato lo stomaco.
Se inizi a mangiare alle 12 e finisci alle 20 (ad esempio) se mangi 2 o 3 volte secondo me cambia ben poco, a pari quantità di cibo ingerito durante la giornata.
Ehret penso dicesse che in chiave disintossicazione è meglio fare meno pasti a pari quantità di cibo, probabilmente proprio per il fatto che se mangi 4 volte anzichè 2 verosimilmente terrai lo stomaco impegnato per meno ore (in genere se si mangia 3-4 volte si fa la colazione).
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Scusa, ma non ti seguo...nel senso che é meglo fare meno pasti al gg, ma quesi pasti farli abbondanti? O il contrario? Scusa, ma non ho capito...
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Se ricordo bene Ehret dice che è meglio fare meno pasti al giorno a pari quantità di cibo ingerito durante la giornata.
Questo in chiave disintossicazione.

Io ho detto che secondo me (sempre in chiave disintossicazione) è meglio tenere occupato lo stomaco per meno ore al giorno, sempre a pari quantità di cibo.
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ah ok, si ora ho capito. Comunque penso che la dieta deve anche essere fatta serenamente. Quindi se magari viene voglia di qualcosa (frutta ovviamente) in un momento che non é pranzo o cena, non dire di no solo xché se no lo stomaco non é mai libero...e magari stare li a pensare che vorresti mangiare la frutta ma non puoi! Quindi se capita, io me la mangio volentieri!!
Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

io interpreto : che dopo la digestione inizia la fase di eliminazione, che si interrompe quando noi introduciamo nuovamente cibo, pertanto a mio giudizio sono meglio pochi pasti piu abbondanti,che molti Più leggeri. ( la pausa tra un pasto ed un altro é pur sempre un breve digiuno ).
edo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti