messaggio per il fondatore Luciano

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
observer
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giugno 2008, 6:00
Località:

messaggio per il fondatore Luciano

Messaggio da observer »

salve
chiedo scusa per l'oggetto ma la domanda, se possibile è questa: come mai non ti sei presentato per prima tu Luciano che sei il Fondatore di questo sito? faccio i complimenti per l'enorme cultura e informazioni qui riportati. Ho comprato il libro di Erhret da Macrolibrarsi e l'ho trovato interessante, però non so niente di te; una piccola autobiografia compreso quello più importante: quello della dieta senza muco di cui sicuramente hai sperimentato, tra delusioni e successi; si trae molto esperienza dalla tua storia di cui non si sa quasi niente.
quindi è possibile?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Eccomi! :D
Sono stato fuori sede senza adsl da venerdì e con il gprs non ho osato aprire il computer, mi si impianta il browser! :lol:

Molti mi hanno chiesto di scrivere una biografia, portali, gruppi, università, mo' mi ha mandato un'email pure il quirinale, credo che abbiano sbagliato persona (chissà chi o cosa credono che io sia, mi danno spesso del dottore, ma non sono nulla di tutto questo, non saprei che titolo dovrebbe anteporre al proprio nome uno che ha fatto la terza media) ma quando mi metto a scrivere su di me trovo così poco da dire che alla fine non ho mai fatto nulla.

Però posso sempre scrivere comunque quello che non sono ed esprimere la mia soddisfazione nei confronti della dieta senza muco e raccontare i miei successi. Di insuccessi con la dieta non ne ho da raccontare, se non quelli prodotti dalle applicazioni scorrette dei dati di Ehret.

Quindi scriverò un estratto del mio percorso personale, includendo l'incontro con gli scritti di Ehret, e lo pubblicherò con un pulsante "Chi Sono" vicino a "Chi Siamo" ad uso e consumo di chi avrà voglia di leggerlo. :D

Solo non mettetemi fretta, ho delle priorità che richiedono attenzione.

Benvenuto Observer! :D
Facci sapere di te.
Avatar utente
observer
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da observer »

luciano ha scritto:

.. ma quando mi metto a scrivere su di me trovo così poco da dire che alla fine non ho mai fatto nulla.

Però posso sempre scrivere comunque quello che non sono ed esprimere la mia soddisfazione nei confronti della dieta senza muco e raccontare i miei successi. Di insuccessi con la dieta non ne ho da raccontare, se non quelli prodotti dalle applicazioni scorrette dei dati di Ehret.

Quindi scriverò un estratto del mio percorso personale, includendo l'incontro con gli scritti di Ehret, e lo pubblicherò con un pulsante "Chi Sono" vicino a "Chi Siamo" ad uso e consumo di chi avrà voglia di leggerlo. :D

Solo non mettetemi fretta, ho delle priorità che richiedono attenzione.

Benvenuto Observer! :D
Facci sapere di te.
Bhè è già un buon punto sapere che hai iniziato con entusiasmo sapere la tua soddisfazione sulla dieta di Ehret, un pò meno circa quello di fermati perchè non hai ancora tempo :(
vedi, non è la fretta sapere la tua storia ma è importante sapere come hai iniziato e il successo personale. Questo perchè. Da tanti motivi che poi si saprà man mano che saprò più cose su di te e la tua organizzazione.
A proposito, quando dici "A chi sono" e "A chi siamo" mi domando siete un gruppo di soli simpatizzati e basta? c'è magari qualcuno di voi che è medico appassionato di queste cose? Lo dico perchè credo e penso che è importante proporre e avvalorare una tesi della dieta senza muco di Ehret assieme con un medico anche se permangono delle perplessita circa il totale abbandono, nel passato, e questo non mi spiego. Ho letto, dicevo prima il libro del digiuno razionale, molto interessante e di cui l'ho sperimentato. Devo dire che è come diceva il buon Ehret. Però mi chiedo: come mai nella sua famosa clinica, che aveva dato enorme successo, anche dopo la sua morte accidentale, non è stata raccolta dai molti sostenitori e simpatizzati dei tempi d'allora? perchè viene "dimenticato" la dieta senza muco? Poteva benissimo prendere un altro medico successore, invece la sua clinica veniva chiusa.... :roll: sarà la mia ignoranza in fatto di cronaca ma dalle mie ricerche non si evince nulla. Poi, penso, che c'è un'altro che fa concorrenza, credo, è il digiuno praticato dal sistema del Dr. Simeone, che avevo notato x caso sul sito ma che per certi versi è simile. Che ne pensi Luciano? a presto
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ci sono dei medici e terapisti che usano la dieta senza muco e il suo sistema.

Perchè non compaiano sul forum? Perchè hanno solo da perdere, dato lo strapotere delle multi.

Ho le loro email di adesione e apprezzamento e riporto di risultati. Tutto a tempo debito.

Da quei medici spacciatori di farmaci e pratiche chirurgiche non necessarie, come riportato spesso dai media, e dalla scienza medica ortodossa, non aspettarti nessun riscontro positivo.

Non c'è nessuna organizzazione, ci sarà se avrò voglia di farla, il che vorrà dire comunque che dovrò affrontare un sacco di ostracismo, e devo vedere se avrò voglia di prendermi l'impegno, per chi e per che cosa. Non sono Mohandas Karamchand Gandhi.

Se io "faccio la dieta" è irrilevante. Potrei anche passare le serate alla "Casa della Bistecca Texana" mangiando come un porco e bevendo litri di vino.

Questo non renderebbe meno veri gli insegnamenti di Ehret.

Sulla famosa clinica di Ehret, stiamo parlando di prima della I guerra mondiale, Ehret andò in America e vi rimase per la guerra e poi perchè morì prematuramente. Di certo non pensava di non tornare.

Perchè nessuno prese in mano la clinica ecc.
Non lo so scoprilo tu, così ci informi.
Presumo che siano le solite storie di non interesse commerciale da parte delle case farmaceutiche, l'oligarchia più potente dopo quella delle banche.

Non so chi sia il Dr Simeone, andrò a cercare quando non avrò di meglio da fare. Se è simile, come moltri altri sistemi simili, non è il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di Arnold Ehret.
L'unico modo di fare concorrenza al Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di Arnold Ehret è usando il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco di Arnold Ehret.

Detto questo, se per te sono veri gli insegnamenti di Ehret, e hai intenzione di applicarli per trarne beneficio, il mio consiglio e di metterli in pratica trovando così le risposte sulla tua persona. I dati di seconda mano valgono ben poco. Posso servire da confronto quando hai i tuoi, ma non sono rilevanti.

I dati di seconda mano, in certi casi come quello della chemio, accelerano la morte. Pensa quanta gente ci rimane secca perchè ha saputo che la tal autorità dice che "Chemio fa bene"!

In definitiva l'unica cosa che conta è solo questo:

Ho fatto questa azione e ho ottenuto questo risultato.

Come tu sai, avendo letto il regolamento, questo sito non l'ho creato per discutere. A volte faccio eccezione e un po' discuto anch'io, solo per rafforzare i presupposti per cui il forum esiste.

In sintesi, il forum è solo per quegli utenti che:
* Hanno studiato il libro e compreso i contenuti o vogliono una mano per chiarire i punti non chiari del libro, qualora ce ne fossero. (Alcuni punti del libro per alcuni sono poco chiari per altri lampanti, ma chi vuole comprendere prima o poi trova le risposte.)
*In base a quanto hanno appreso dai libri di Ehret ritengono che la dieta per logica dovrebbe funzionare
*Hanno intenzione di applicare il sistema di Ehret secondo i suoi insegnamenti facendo le diete di transizione
*Dare e chiedere suggerimenti come reciproco aiuto incondizionato
*Postare i risultati, successi e difficoltà

Tutto il resto ha poco a che vedere con lo scopo di questo forum, tantomeno discutere su Ehret e il suo sistema. Ci sono per quello molti forum che non aspettano altro che discutere ed è su quei forum su cui vanno postate le discussioni.

Qui non siamo intenzionati a discutere, siamo intenzionati a FARE

Perciò observer, visto che finora non ci hai parlato di te, né detto se stai facendo la dieta o meno, facci sapere qual'è il tuo interesse nel postare su questo forum.
Avatar utente
observer
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da observer »

ho già risposto prima che ho letto e studiato i libri di Ehret anzi dirò di più ma è un pò lunga la mia storia fatta di ricerche da autodidatta: di diete per sentirmi meglio e quello di mia moglie. Tutto nasce per caso, sia per sentito dire, sia per conoscenze da amici universitari e sia per viaggi che faccio ogni tanto sentendo qua e là tra convegni e studi vari. Un bel giorno scopro per caso da un amico medico appassionato di omeopatia che mi suggerì di praticare il digiuno terapeutico della durata di due giorni. ebbene la sua proposta m'incuriosì e da lì che era partita la mia ricerca e studia qua e là e ho scoperto un bel pò di cose. Prima di arrivare a te sono capitato nel sito del dr simeone del sito che avevo trovato su internet e che mi aveva accennato lo stesso amico omeopata. Solo che non volevo spendere un sacco di soldi per fare un digiuno di 5 giorni per la modica di 600 € tant'è che lì ci vanno i vip. Per questo motivo mi sono irritato e studiai da solo; non solo, obbligai il mio amico di aiutarmi ad informare meglio la pratica, poi feci lunghe ricerche che alla fine scopriì pure il tuo sito, molto interessante e condivisibili ma non tutto!
Non condivido per esempio quando mi si dice che è sufficiente fare la dieta senza muco da soli, su questo devo dissentire perchè d'altronde spiegherò magari in un'altro forum visto che devo rispettare il regolamento che hai posto e non intendo violare anche perchè devo leggere bene. Mamma mia quanti regolamenti ce ne sono, una "ehm" marea 8O :o però questo è comprensibile per evitare confusione e perdite di tempo. Il mio pensiero su Ehret, lo sai: intendo conoscere e approfondire e convogliare altre conoscenze che ho raccolto e sperimentato personalmente!
Su una cosa è vera quando dici che viviamo sullo strapotere delle multinazionali farmaceutiche però non generalizziamo un pò troppo anche perchè per fortuna non tutti i medici sono d'accordo con le case farmaceutiche, per fortuna ci sono i "dissidenti e gli omeopatici" .
Per il resto, ti faccio i complimenti per l'enorme mole d'informazioni e di cultura su questo sito. Non so come hai fatto per uno che ha la terza media come asserisci :wink: .
a presto
Observer
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

observer ha scritto:Solo che non volevo spendere un sacco di soldi per fare un digiuno di 5 giorni per la modica di 600 € ...
Beh, dov'è la concorrenza? :lol: Mii accontento anche di 500!
observer ha scritto:....Non condivido per esempio quando mi si dice che è sufficiente fare la dieta senza muco da soli, su questo devo dissentire perchè d'altronde spiegherò magari in un'altro forum visto che devo rispettare il regolamento che hai posto e non intendo violare...
Sono d'accordo con te (che devi dissentire e spiegare su un altro forum :D). Nel mondo ci sono molte persone che l'hanno fatta e la stanno facendo con successo da soli.
observer ha scritto:...Mamma mia quanti regolamenti ce ne sono, una "ehm" marea 8O :o però questo è comprensibile per evitare confusione e perdite di tempo. ...
Anche qui sono d'accordo con te. :D
observer ha scritto:....intendo conoscere e approfondire e convogliare altre conoscenze che ho raccolto e sperimentato personalmente!...
Qui però, sul forum di Ehret, non devi convogliare niente. Se vuoi applicare il SDGDSM, non devi mischiarlo con altri sistemi. In ogni caso nulla ti impedisce, a titolo tuo personale, di fare un mix mash di tutto quello che puoi trovare sul web e fuori dal web, però non sarebbe poi corretto affermare che stai facendo la dieta senza muco.
observer ha scritto:Non so come hai fatto per uno che ha la terza media come asserisci :wink: .
Mi considero privilegiato rispetto a uno che ha studiato all'università ed è infarcito di dati falsi.

Immagino la fatica per passare attraverso la muraglia di convinzioni e credenze che quanto si ha appreso sia la verità.

Quei medici che chiami dissidenti sono da ammirare, hanno avuto il coraggio di ammettere a se stessi che quanto è stato insegnato a loro per anni del sapere ortodosso era ciarpame e da soli hanno dovuto rimettersi lì ad imparare daccapo usando la propria testa.
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

"affermare che stai facendo la dieta senza muco"

però io non mi soffermerei sull'importanza di dire "sono un ehretista"

cioè

esempio stupido... dopo il libro di ehret ho letto altri libri che parlano di digiuno, di acidosi, sto leggendo ora il libro che hai consigliato anche tu sul benessere dato dall'eliminazione delle scorie

cioè... secondo me un metodo non annulla l'altro... ci possono essere magari delle cose che possono sembrare contrastanti ma sta di fatto che il libro di ehret mi ha convinto come sistema depurativo, il libro sul "digiuno terapeutico" (dopo aver letto quello di ehret) mi ha dato cmq basi piu scientifiche per convincermi ancora di piu che ehret aveva ragione...

il libro sull'eliminazione delle scorie mi ha dato una base più approfondita di ciò che ehret sosteneva

cioè... secondo me ehret è il primo libro da leggere perchè è scritto in maniera tale che ti convince...

poi però (credo sia venuta un po a tutti la domanda... "si ma lui ha scritto queste cose negli anni venti... poi la scienza è andata avanti")

alchè ti documenti su testi piu recenti per notare che quasi 100 anni dopo ciò che aveva intuito ehret era assolutamnete sensato... e gli studi odierni ti danno maggiore consapevolezza delle basi che ehret ha dato

nel senso che... in altri libri (cmq linkati in questo sito) ho trovato descrizioni scientifiche di ciò che nel libro di ehret intuivo ma non riuscivo a dare una dinamica

come per esempio nel libro "il digiuno terapeutico" ho capito benissimo cose che ehret ha spiegato ma un "san tommaso" come me ha bisogno di logica scientifica

libri scritti ai giorni nostri... che confermano scientificamente ciò che ehret aveva intuito

il libro della saluet con l'eliminazione delle scorie mi da un punto di vista scientifico dei giorni nostri ad una problematica che ehret 100 anni fa aveva già affrontato in maniera egregia

avrei capito il libro sul digiuno se non avessi letto ehret? direi proprio di no... avrei detto che il digiuno è una emerita cavolata

avrei capito il libro sull'eliminazione delle scorie se non avessi letto ehret? direi proprio di no.. è troppo "tecnico"

la cosa bella del libro di ehret è che arriva dritto al punto con parole semplici.. parla di cose palpabili

ehret per me è e rimane la base... tutto il resto è approfondimento
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non è importante chiamarsi Ehretisti, potremmo definirci "Pirati dei Sargassi" che sarebbe lo stesso.

Sto parlando di non mischiare un sistema con un altro.

Poi comprendo che può esserci chi ha la necessità di sentirselo dire da qualcun altro (La Scienza) che quello che Ehret afferma è vero.
E se dicesse che sono tutte panzane? E alcuni lo dicono.

Il punto su cui insisto è:
Prova tu stesso e trai le tue proprie conclusioni.
Sii tu lo scienziato, non dipendere da quello che dicono gli altri.
E volere aver conferme da altri significa dipendere.

Ps: Buonanotte Felix. Anzi, buongiorno! :D
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

"Poi comprendo che può esserci chi ha la necessità di sentirselo dire da qualcun altro (La Scienza) che quello che Ehret afferma è vero. "

no la mia necessità è diversa. La mia necessità è capire a fondo i meccanismi che regolano le leggi di causa ed effetto

Cioè io dopo che ho letto il libro di ehret una delle domande che mi sono chiesto è perchè le scorie si depositano, perchè il muco si solidifica invece di essere espulso... nozioni che ho trovato sul libro delle scorie e che mi ha permesso di capire non solo il "cosa" ma anche il "perchè"

tipo anche riguardo al digiuno... ehret mi dice il cosa... l'altro libro che ho letto mi spiega fisiologicamente cosa succede passo per passo

appunto, come dicevo, un approfondimento.. che cmq serve a me per avere più padronanza delle cose, per convincermi ancora di più.. ma sono daccordo con te che per raggiungere l'obiettivo basta seguire i consigli di ehret e tutto il resto è solo approfondimento
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Felix ha scritto:La mia necessità è capire a fondo i meccanismi che regolano le leggi di causa ed effetto
Allora devi cercare altrove.

Tutto quello che leggi nei libri sul tema incluso quelli di Ehret, portano alla comprensione di cause ed effetti successivi.

Per esempio, se studi l'intero meccanismo di un'automobile per capire perchè frena o si è guastata, scoprirai che c'è un complesso di organismi che portano alla frenata o, nel caso di un guasto, per esempio, al carburante inadatto.

Le cause prime sono il pensiero formulato dopo una serie di osservazioni, giuste o sbagliate, di eventi che hanno fatto pensare al conducente:"Freno! o a scegliere il tipo di carburante. Se per assurdo metto "nella testa" del conducente il pensiero "Accelero!", la macchina accelera.

Tutto quello che succede al corpo è causato da decisioni interferenti con il giusto funzionamento del corpo fatte dall'essere spirituale, incluso la scelta di un cibo piuttosto che un altro, oltre che da emozioni, stati d'animo, ecc.

Ma tutto questo è ancora successivo a un pensiero primo.

Se l'essere smettesse di creare i pensieri che si sovrappongono al pensiero primo, tutti i suoi acciacchi, difetti e cose indesiderabili sparirebbero all'istante.

Ogni cosa viene prima creata nella mente, o meglio in una dimensione al di fuori dell'universo fisico che poi si manifesta nel corpo fisico, su questo piano materiale.

Ma l'argomento sarebbe moooolto vasto da sviscerare qui.
E richiede anche un cammino spirituale per arrivare a una comprensione al di là delle parole e dell'intelletto.
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ma un approfondimento non è un disdegnare il pensiero primo

ma in questo caso soprattutto dare maggior senso a quelle cose che vedo funzionare (il sistema ehret) che già seguo e ne apprezzo i risultati...

Cioè io prendo le cose e le smonto per vedere come funzionano :D E di solito sono le cose che più reputo valido, efficaci e funzionali quelle su cui cerco di capirne il funzionamento... sono le cose che già mi hanno "conquistato"

Il mio non è un cercare conferma ma capirne i meccanismi... Non c'è bisogno di convincermi che il sistema ehret funziona. Lo so. lo vedo e ne sto traendo grandi benefici... non ho bisogno di conferme da parte della scienza.. e se il mio obiettivo è solo quello di guarirmi ehret basta e avanza...

La mia è l'instancabile curiosità di capire i meccanismi delle cose... ma per il mio inguaribile senso di curiosità... non perchè metto in dubbio il pensiero primario ;)
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

luciano ha scritto:Potrei anche passare le serate alla "Casa della Bistecca Texana" mangiando come un porco e bevendo litri di vino.
Ah!
Ecco dove ti ho visto! :lol:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ma mi hai visto in faccia? Immagine
Io giro solo per le bettole del porto di Tortuga! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti