Ehretisti svizzeri e della Lombardia

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Ehretisti svizzeri e della Lombardia

Messaggio da sibillina »

Sapete che esiste un villaggio ecologico in Canton Ticino che si chiama Ces? Si raggiunge con due ore di camminata.

Sarebbe bello fare una gita li' in primavera...

Piu' avanti vedremo di organizzare, che ne dite?

Potete vedere Ces su questo video:



Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ronin80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 luglio 2008, 6:00
Località: Ancona

Messaggio da ronin80 »

adoro gli ecovillaggi, ne sto frequentando uno, e ne sto studiano mille :) se ne conosci altri fatemi sapere...
Avatar utente
Adam
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Adam »

un caro saluto a tutti, brevemente che so non essere questo il "luogo".
Vi seguo dalla scorsa Pasqua, quando ho acquistato i libri e cominciato la dieta, x ora mi complimento semplicemente, soprattutto con il curatore Luciano...., "domani" avremo modo di conoscerci meglio.
Intervengo qui ora xchè vorrei chiarire riguardo al video che la splendida Sibillina ha linkato: nel video stesso si fa menzione di un elicottero e dello stesso si dice di non capire cosa sia quella cosa bianca luccicante che sta nella parte anteriore della fusoliera.......continuando poi si allude al fatto che l'elicottero avrebbe lasciato delle sci chimiche "probabilmente".
Bene, non mi và di lasciare passare una tale menzogna x quanto in buona fede possa essere, mi spiego meglio;
Sono stato un elicotterista, vi giuro che "quella cosa" sul muso dell'elicottero non è altro che uno specchio, anzi almeno un paio di specchi, uno fisso che guarda il gancio baricentrico immediatamente sotto alla pancia del velivolo e l'altro probabilmente mobile in modo da cogliere la corda ed il suo carico in funzione delle varie lunghezze di quest'ultima, vi posso anche dire che L'elicottero è un Ecureil e vi posso anche dire con certezza che è un Ecureil B3 (as350 B3) è una macchina molto usata x il trasporto di carichi esterni appesi al gancio baricentrico, il suo uso è praticamente quotidiano in montagna, vedendone la livrea vi potrei anche dire chi è il proprietario, ovviamente on ha importanza questo ora, l'importante è evincerne la verità rispetto all'informazione che il video vuole farci passare......inoltre come un po tutti sapete il tempo in montagna cambia spesso ed anche rapidamente e vi potrei anche dire che i due o tre sorvoli che si dice abbia fatto sono operazioni ordinarie nei voli in montagna soprattutto e piu ancora dato dal fatto che l'operatività del mezzo era nella zona (probabilmente un volo di trasferimento).
Scusate ma non potevo lasciar passare "l'altra versione" ripeto x quanto in buona fede potesse essere. Grazie Adam :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti