Per aiutare un amico

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Priscilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 122
Iscritto il: 27 ottobre 2006, 6:00
Località: Arcore
Contatta:

Per aiutare un amico

Messaggio da Priscilla »

Ieri la notizia che uno dei miei più cari amici (53 anni) è stato ricoverato in ospedale per infarto. Gli hanno fatto una angioplastica e dovranno operarlo ancora più avanti, perchè ha altre coronarie occluse.
Sono andata a trovarlo all'unità coronarica del San Carlo di Milano, un posto davvero orribile.
Io so perchè il mio amico è finito lì: fuma almeno due pacchetti di sigarette al giorno, beve circa una decina di caffè, mangia di tutto soprattutto dolci (è anche in sovrappeso) e lavora moltissimo.
Parlavo poi con la moglie e si diceva che ora, quando uscirà, bisognerà fargli cambiare stile di vita.
Escludo di poterlo portare verso l'ehretismo, perché non ha affatto la convinzione. la determinazione e la volontà necessarie.
Tuttavia, almeno per potergli permettere di smettere di fumare, chiedo a Luciano di comunicarmi dove ha trovato le famose sigarette alla menta di cui parla da qualche parte in questo forum.
Magari potrebbe cominciare a fumare quelle.... se proprio non riesce a smettere completamente con questa abitudine aberrante...
Grazie


E´ giusto nutrire il corpo fisico con cibi sani e adatti alla specie umana.
Ma non ci si deve dimenticare di nutrire anche lo spirito.
Non bisogna mai perdere di vista il vero scopo dell´esistenza.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Per aiutare un amico

Messaggio da luciano »

Priscilla ha scritto:...Tuttavia, almeno per potergli permettere di smettere di fumare, chiedo a Luciano di comunicarmi dove ha trovato le famose sigarette alla menta di cui parla da qualche parte in questo forum.
Magari potrebbe cominciare a fumare quelle.... se proprio non riesce a smettere completamente con questa abitudine aberrante...
Grazie
Ci sono dal tabaccaio le sigarette alla menta, ma sono di tabacco aromatizzato alla menta.
Quelle che intendo sono quelle fatte con foglie di menta o foglie di salvia o altre erbe aromatiche.
Alcune erboristerie e anche alcune farmacie le hanno.

Mi permetto di asserire che questo cambiamento, se il tuo amico lo accettasse, se fosse l'unico, non postpone certo la sua morte prematura.
Vinnie

Messaggio da Vinnie »

viceversa vai da un erboristeria e le sigarette gliele fai con la menta :P

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti