kefir d'acqua

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
eleonora
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ottobre 2006, 6:00
Località:

kefir d'acqua

Messaggio da eleonora »

Ciao a tutti, ciao luciano
ho fatto un esperimento con il kefir, ma credo che quello che ho comprato (in bustine liofilizzato) sia quello del latte. E' rimasto PER 48 ORE, NON è DIVENTATO FRIZZANTE NE TANTO MENO SI SONO FORMATI I GRANULI BIANCHI.
Li ho cercati dappertutto i semi di kefir, ma non li ho trovati.
qualcuno sa indicarmi dove o a chi chiederli?
grazie e buone feste!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Re: kefir d'acqua

Messaggio da cieliazzurri »

Ciao eleonora, il Kefir è fresco, vive in acqua e muore in pochi minuti se tenuto fuori da essa, esiste già in granuli che assomigliano a gelatina trasparente; probabilmente hai proprio comprato quello per il latte per fare lo yogurt.
Di solito si passa di mano in mano per conoscenza; Luciano lo spedisce a chi ne fa richiesta.
ciao! :o
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

I granuli di kefir sono molto resistenti e resistono anche un paio di giorni senz'acqua, anche se in una colonia comunque una parte muore ma si riproducono appena ristabilito l'ambiente.

In verità la spedizione del kefir è un favore che faccio a chi ha acquistato il libro.
Comunque ci sono altri post sul kefir con indicazioni di siti che trattano specificatamente l'argomento e mi pare che uno di essi spedisca il kefir gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta.
Avatar utente
eleonora
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ottobre 2006, 6:00
Località:

Messaggio da eleonora »

Ciao luciano
io il libro l'ho acquistato e letto gia da un po'. ed ho anche iniziato la dieta "disintossicante" consigliata sul libro...me lo spediresti il kefir?
grazie eleonora
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

Grazie Luciano, una nuova scoperta! :D
mi avevano detto che erano molto sensibili alla mancanza d'acqua e invece bastava sperimentare, per scoprire ciò. Grazie
ciao :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti