Ciao a tutti!!! Piacere Rossana

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
nihalemy
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 novembre 2008, 5:00
Località: Roncello

Ciao a tutti!!! Piacere Rossana

Messaggio da nihalemy »

Piacere, mai parola stata più appropiata, perchè è veramente un grandissimo piacere conoscervi tutti.
Sono iscritta da circa due settimane, e dopo avervi letto in lungo e in largo ho trovato il coraggio di scrivere. Si si già già.....vi sembrerò scema ma sono un pò timida anche solo per scrivere qui.... :oops:
Il mio percorso è stato prima leggere il libro e poi cercano su internet qualcosa di più trovare questo forum.
Bellissimo, complimenti, interessantissimo eper finire utilissimo.
Arrivo da una dieta onnivera, con ridottissimo consumo di carne perchè non mi è mai piaciuta molto, ma con alto consumo di latticini e schifezze varie.
Prima di leggere il libro decido di ridurre il consumo di latticini, dopo essermi documentata in merito, comincio a mangiare più verdura e optare per i cereali integrali ( il pane lo faccio a casa con farina itegrale, semi di zucca, di sesamo e un pò di germe di grano....buonissimo!!!! e non solo per me!! :D )
Poi per caso una domenica, davanti a un vivaio c'è una bancarella di un associazione per raccogliere fondi a favore di cani e gatti ed avevano un sacco di opuscoli informativi, uno attrae la mia attenzione : " NOI SIAMO VEGETARIANI.....E TU? "
Che devo dire, mi si sono aperti gli occhi, immagini di animali macellati, sgozzati, tenuti in ambienti allucinanti......BASTA!!!
Mi sono detta che se prima avevo la " Scusa" di non sapere.....adesso non avevo più ne anche quella ed ho preso la mia decisione, da tre settimane non tocco un pezzo di carne in nessuna sua forma, quando a volte mi viene un pò la voglia.....magari non so dell'affettato.....mi ricompare nella mente quell'immagine e subito mi viene quasi la nausea.
Nel frattempo leggo il libro di Ehret e li mi si riaprono di nuovo gli occhi....
ha propio ragione lui, senti dentro col la tua parte più profonda che tutto quello che scrive è vero anche se per ora non l'hai provato sulla tua pelle, e si ribaltano totalmente tutte le tue credenze sul cibo e i nutrienti.
Si può dire che comincio la mia dieta di transizione, elimino pasta, schifezze,pochissimo pane e solo integrale, totalmente niente latte e latticini praticamente zero, da una settimana niente colazione, solo acqua e limone e non mi pesa per niente.
Azz....ho finito le parole.....


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
nihalemy
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 novembre 2008, 5:00
Località: Roncello

Continua la storia....

Messaggio da nihalemy »

Rieccoci....continuo il poema....
Piccolo aneddoto.....ho comunicato ai miei che ho deciso di essere vegetariana e la prima risposta di mio papà in evidente stato di agitazione è stata : MA SEI PAZZA!!! ( Scusami Luciano per il maiuscolo....ma mi ha propio urlato dietro..) MA LO SAI CHE I VEGETARIANI MUOIONO!!
Lo guardo io come se lui fosse di colpo impazzito e ho pensato....ma che cavolo dice?? Poi al suo esclamare " Ogni tanto ne esci fuori con qualcuna delle tue e ti fai fare il lavaggio del cervello da qualcuno!! " al che pseudo litigata cercando di stare abbastanza calma con relativa uscita da casa loro in modo un pò brusco!!
Per fortuna abito con un compagno devo dire stupendo, che se anche non condivide le mie cose, mi appoggia e mi aiuta....a parte qulache raro caso che mi dice...." amore, ma non è un pò esagerato? "
Ma lo posso capire.
Nel forum ho trovato tantissimi spunti utili, e devo dire di averlo letto quasi tutto...uff....:)
L'altro ieri ho letto della pulizia delle cavità nasali e mi sono fissata.....dovevo trovare un sistema entro sera.....teiere adatte...neanche l'ombra....allora mi ingegno....cannuccia con snodo, tappino finale a cono di quei beccucci di quegli spray per le orecchie, bottiglietta piccola di acqua col fondo tagliato....trac..trac...trac....e il gioco è fatto, non è propio a tenuta ma funziona!!
Si si.....Mac Gjver mi fa un baffo!!! :D
Ieri sera dopo aver praticamente digiunato dalla sera prima, faccio una pulizia dell'intestino orale, chiamata metodo dello yoga tratta dal libro: " Ripulire i propi organi".
Si tratta di bere nel giro di due ore tre litri d'acqua leggermente salata, in modo da provocare una specie di diarrea fino a che l'acqua che esce è uguale a quella che entra.
Diciamo che la cosa peggiore è bere l'acqua salata, per il resto tutto come da copione ipressionante vedere dopo due ore che l'acqua che esce è veramente limpida e notare come la vescica non si riempa per niente.
Cosa strana....il freddo tremendo che mi è venuto durante il trattamento, tanto da avere brividi incontrollati, stando vicino al calorifero col riscaldamento a manetta. Finito di espellere l'acqua come per magia finito anche i brividi.
Vado a letto e dormo tranquilla, stamattina acqua e limone verso le due acqua e succo di ananas senza zucchero, attaco di fame placato con due fichi secchi e due cucchiai di gelato perchè nel pomeriggio sono venuti i miei a trovarci.....non gli ho detto ovviamente che sto facendo tutte queste cose se no mi internano sul serio....
Stasera inizio col colema, ho gia tutto l'occorente perche qualche anno fa avevo provato, ma un pò per paura un pò per la persona che avevo accanto ho deciso di lasciar perdere.
Poi vi dirò com'è andata.
Tre ore fa leggo qui sul forum dell'urino terapia e....... 8O
Si si......che dire....è vero che la mia pipì è praticamente bianca dopo due giorni di quasi digiuno però mi apettavo chissa che cosa....
evvaiiiiiii.....adesso mi internano sul serio!!!
Finiamo qui il poema....grazie veramente a tutti....soprattutto a chi avrà la pazienza di leggermi.
Grazie Luciano e scusami se involontarimente ho sbagliato qualcosa o se forse questo non era la sezione giusta per scrivere queste cose.
Un pensiero di luce per tutti!!!
Rossana
Avatar utente
starmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 5 maggio 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da starmax »

benvenuta rossana sei un amore!!!!!!!!!
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Ciao Rossana, benvenuta.
Leggendo il tuo post ho rivissuto il mio inizio... solo che i miei erano daccordo con me (mia madre mi sta seguendo e ha già tratto notevolli benefici), ma la mia compagna non era molto favorevole...

Buona purificazione...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
tetraF
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 settembre 2008, 6:00
Località: Palestrina
Contatta:

Re: Ciao a tutti!!! Piacere Rossana

Messaggio da tetraF »

Benvenuta Rossana!
nihalemy ha scritto:(...)la prima risposta di mio papà in evidente stato di agitazione è stata : MA SEI PAZZA!!! ( Scusami Luciano per il maiuscolo....ma mi ha propio urlato dietro..) MA LO SAI CHE I VEGETARIANI MUOIONO!!
Avrei risposto
"Certo, che i vegetariani muoiono, essendo persone, non possono essere immortali..."
:wink:

Quanta disinformazione c'è ancora in giro sul semplice vegetarismo, basterebbe vedere nella Storia quanti "grandi" non mangiavano carne o pesce...I primi nomi nomi che mi frullano in mente: Einstein, Gandhi, Mahler, Edison, Sibelius, Tolstoj, Paganini, Voltaire, Socrate, Platone, Euripide, Plutarco, Pitagora, John Lennon, Paul McCartney...
...E la lista può proseguire mooooolto a lungo.....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti