Capelli bianchi

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

"non mi permetterei di dare "i consigli della nonna" ai miei amici ehretisti"

a volte i consigli della nonna nella loro inconsapevolezza erano sani ed efficaci

anche perchè si utilizzava molto ciò che la natura forniva


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Ramita, io ho il carbonato di magnesio, pensi che possa comunque funzionare?
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

Da un testo scritto in polacco avevo letto che l'ingrigimento precoce dei capelli può essere dovuto ad un sovraccarico di lavoro dei reni.
voglio tornar bambino...
Avatar utente
drummer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 73
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano (Zona Fieramilanocity)

Messaggio da drummer »

Ramita ha scritto:lo metti in uno spruzzino e lo spruzzi sui capelli la sera e la mattina: é magnesio in una forma assimilabile attraverso la pelle.
Incredibile Ramita !!! Questa non la sapevo proprio.....Prendo tutti i giorni il Cloruro di Magnesio oralmente....ma non sapevo dei capelli...!!
La domanda è la seguente: quando si deve spruzzare ? Prima di esserseli lavati (io li lavo col sapone di antiochia che è meraviglioso!!) o dopo? Bisogna aspettare che asciughi da se senza asciugare i capelli ?
Grazie e un abbraccio a Tutti

Angelo
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

Cara Betula,

ci vuole il cloruro di magnesio per l'uso esterno.

Caro Angelo,

la soluzione satura di cloruro di magnesio diventa oleosa ed é come quando uno si fa il bagno in mare, poi i capelli a lungo andare sembrano un pó unti (é l'effetto del cloruro di magnesio contenuto nell'acqua marina!!)
a me non mi vengono bene i capelli se me li spruzzo dopo il lavaggio (forse dipende anche dalla natura del capello, i miei sono liscissimi per cui nota di piú)...prova non ci sono regole...come ti viene meglio!

Cara Cavalletta,

é vero i capelli bianchi anche dai testi antichi di medicina cinese sono legati all'indebolimento dei reni, dell'elemento acqua per i cinesi...anche le ghiandole surrenali e il loro sovraccarico sono connessi ai capelli bianchi
...non voglio insistere, e so benissimo che non esiste la panacea, io ho studiato medicina cinese, e negli ultimi 3 anni ho provato tante cose, e terapie di disintossicazione sul mio corpo e so che non ci sono miracoli per cambiare la condizione di disagio piú o meno eccentuata che uno possa avere se non un cammino come quello descritto da ehret.
tuttavia sono convinta che ci sono sostanze naturali, che ci possono dare una mano. ho letto diversi libri sul magnesio ecco perché sono convinta della sua versatilitá.
forse dire di essere convinta é sbvagliato...non é un'opinione...ci sono prove semplici, provare non guasta...puó far solo bene.
tanto piú che il magnesio in tale forma: cloruro di magnesio aiuta ad espellere le tossine dal corpo, soprattutto metalli pesanti e veleni.
inoltre alla base di circa 370 reazioni di enzimi nel corpo c'é bisogno di magnesio...
voglio anche precisare che i dati che ho letto sono stati raccolti da naturopati o agopunturi, persone che non vengono dall'approccio coi paraocchi della medicina occidentale tradizionale.

un caro saluto a voi tutti!

1 ps:se vi intriga il magnesio, anzi il cloruro di magnesio ci sono tantissime informazioni interessanti in internet, non vi sto a dare dei links perché i miei sono in inglese, ma ce ne sono tanstissimi anche in italiano, seppur non molti menzionano l'uso sulla pelle...uso migliore di tutti!o almeno piu efficace.

2 ps. ho la sensazione che ce ne stiamo passando con la storia del cloruro di magnesio....e stiamo andando troppo off-topic...non so se ci dobbiamo fermare qui????

elisa ramita :oops:
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

anzi...scusate il ripensamento: questo é uno dei links piú interessanti dell'autore Mark Sircus, agopuntore, che ha scritto un libro sul cloruro di magnesio ed il suo uso topico.

http://www.magnesiumforlife.com/magnesium.shtml

ciao a tutti
elisa ramita
cavalletta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 aprile 2008, 6:00
Località: Locarno, Svizzera

Messaggio da cavalletta »

Ramita ha scritto:anzi...scusate il ripensamento: questo é uno dei links piú interessanti dell'autore Mark Sircus, agopuntore, che ha scritto un libro sul cloruro di magnesio ed il suo uso topico.

http://www.magnesiumforlife.com/magnesium.shtml

ciao a tutti
elisa ramita
thanks for this!
voglio tornar bambino...
luna
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 novembre 2006, 6:00
Località: Roma

Messaggio da luna »

Ramita ha scritto:cloruro di magnesio felix! !!
Per favore, puoi dirmi la marca precisa?
Non sapevo che poteva essere assorbito anche dalla pellle...
Grazie, ciao
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ma io il magnesio cloruro l'avevo comprato ma è qualcosa di imbevibile! amarissimo
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

luna ha scritto: Per favore, puoi dirmi la marca precisa?
Luna basta che chiedi cloruro di magnesioin una farmacia e te lo danno loro, non c'é una marca precisa. spesso lo fanno loro, tipo nelle farmacie galeniche. il cloruro di magnesio comprato in farmacia é lo stesso che iniettano in endovene agli ospedali al pronto soccorso ai pazienti con principio d'infarto. per cui il grado di purezza é certo.
se mastichi l'inglese leggiti il link che ho dato qui sopra a cavalletta (se giá non l'hai fatto!)
ciao e buon magnesio....:D

felix....si é tanto cattivo da bere...infatti se te lo spruzzi sulla eviti il gusto e viene assorbito al 90% di più che se lo ingerisci. :D

ciao
Ramita
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

lo spruzzi in che senso? come lo prepari?

cioè.. quanto magnesio in quanta acqua?
Avatar utente
Ramita
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 148
Iscritto il: 25 luglio 2007, 6:00
Località: Scappoose, Oregon

Messaggio da Ramita »

soluzione satura con acqua minerale o puruficata in uno spruzzino, 2 volte al giorno. ovviamente spruzzi e te lo massaggi sul corpo fino a quando non viene assorbito.

se scorri un pó di messaggi indietro ci sono tutte le informazioni necessarie.

ciao :D
Nivj
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 giugno 2008, 6:00
Località: Genova

Messaggio da Nivj »

Felix ha scritto:ma io il magnesio cloruro l'avevo comprato ma è qualcosa di imbevibile! amarissimo
Ciao Felix

se aggiungi la spremuta di limone alla soluzione diventa buonissimo da bere... appena appena salato... ha il gusto del limone sulle cozze.

Prova! ^^
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

dai oggi allora lo vado a prendere e faccio entrambe le prove.. sia sulla pelle che bevuto cosi

ma non mi parlare di cozze... sigh... cosi buone... ma cosi mucose...

che dannazione la vita.. :D le cose che fanno bene non mi piaciono e le cose buonissime fanno male

ma forse anche perchè non so i trucchetti del mestiere tipo quello che mi hai appena insegnato
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

l'ho comprato anch'io in farmacia 1 kg euro 9,5,ho preso anche lo spruzzino,ma mio marito ha già iniziato a prenderlo 1 tazzina da caffè la mattina e la sera,sono 2 giorni che lo prende e un doloretto alla schiena che lo infastidisce da un pò e già molto migliorato.
grazie ramita anche per il link,l'ho girato ad un amico che sa' l'inglese,dice che è molto interessante!!
ciao cry
la pace inizia con me

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti