15 anni un aiutino

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Avatar utente
marshall
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 novembre 2008, 6:00
Località:

15 anni un aiutino

Messaggio da marshall »

salve ragazzi :D
mi chiamo giulio ho 15 anni sono alto 187 per 92 kg massa grassa 20 22 ho ripreso a giocare a basket in una sqauadra gioco 3 4 volte a settpercento vorrei seguire questa dieta il mio problema e che qualunque dieta provo mangio sempre cibo spazzatura merendine ecc quindi volevo capire cosa mi consigliate di fare obbiettivo dimagrimentol mantenendo i muscoli :roll: :lol:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
maxi
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 luglio 2008, 6:00
Località: Udine

Messaggio da maxi »

Ciao Giulio,

anch'io sono alle prime armi quindi non mi reputo un esperto, però se vuoi veramente avere dei risultati e perdere peso devi innazitutto elimianre le merendine e schifezze varie e possibilimente sostituirle con della buona verdura di stagione. Poi giudicherai tu dai risultati.

saluti e in bocca al lupo

Maxi
Avatar utente
marshall
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 novembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da marshall »

ma vorrei dei cpnsigli piu specifici
tipo quanti pasti al giornO?
alla mie eta ce rischio di prdere troppo muscolo con questa dieta perche a me la piu naturale sembra la paleo :!: ditemi voi grazie
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Ciao Marshall, quello che mi sento di dirti è che forse hai un po' frainteso lo spirito della dieta e del forum... (senza polemica)... Ci sono una marea di diete da segure... da provare... ma il senso di Ehret va ben oltre il dimagrimento o mantenimento dei muscoli... capisco che a 15 anni si posso avere delle priorità diverse rispetto magari ad un 30enne come me... ma questo che stai tentando è un percoso che porta a benefici ad ogni livello... non solo fisico...

In bocca al lupo
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
marshall
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 novembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da marshall »

romax ha scritto:Ciao Marshall, quello che mi sento di dirti è che forse hai un po' frainteso lo spirito della dieta e del forum... (senza polemica)... Ci sono una marea di diete da segure... da provare... ma il senso di Ehret va ben oltre il dimagrimento o mantenimento dei muscoli... capisco che a 15 anni si posso avere delle priorità diverse rispetto magari ad un 30enne come me... ma questo che stai tentando è un percoso che porta a benefici ad ogni livello... non solo fisico...

In bocca al lupo
sisi questo lo capito pero sono anche altre le diete che dicono che stai meglio a livvello mentale e fisicotipo cheto paleo meta zona ecc :roll:
mi risponderesti alle domande scritte sopra
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Purtroppo non ho le conoscenze per dirti quello che devi fare. Io posso dirti perché lo faccio io e come lo sto facendo...
Seguo Ehreto perché leggendo e studiando i suoi libri e cercando su internet altre informazioni sono arrivato alla semplice e logica conlusione che la nostro alimento adatto è quello che c'era sulla terra quando siamo arrivati/evoluti/creati (dipende dalle proprie credenze)... L'uomo è arrivato e non c'era altro che frutta... verdura.. semi... le vicissiudini hanno portato l'uomo a complicarsi la vita... Io sono alla ricerca della semplicità, ma mi rendo conto che non è così per tutti quelli che si avvicinano al Sistema.

Posso dirti che mangio 2 volte al giorno... in altre occasioni assumo liquidi... A pranzo limito le quantità di frutta o verdura... la sera tendo a saziarmi senza strafare...

Ho perso 20 kg, ma la mattina faccio almeno 1/2 ora di esercizi e il mio corpo ha assunto una bella forma fisica...

Non mi interessano le altre diete e cosa promettono. Mi basta sapere che sto aggiustando la mia macchina/corpo dopo anni di comportamento alimentare sbagliato...

per quanto riguarda i tuoi muscoli, credo che nella frutta e nella verdura ci siano tutti gli elementi neccessari per costruirteli... non si spiegherebbe la potenza degli elefanti o dei cavalli che si nutrono solo di vegetali...

Spero che qualcuno del forum che sia più avanti nel suo percorso di me ti dia una risposta più precisa
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
marshall
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 novembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da marshall »

romax ha scritto:Purtroppo non ho le conoscenze per dirti quello che devi fare. Io posso dirti perché lo faccio io e come lo sto facendo...
Seguo Ehreto perché leggendo e studiando i suoi libri e cercando su internet altre informazioni sono arrivato alla semplice e logica conlusione che la nostro alimento adatto è quello che c'era sulla terra quando siamo arrivati/evoluti/creati (dipende dalle proprie credenze)... L'uomo è arrivato e non c'era altro che frutta... verdura.. semi... le vicissiudini hanno portato l'uomo a complicarsi la vita... Io sono alla ricerca della semplicità, ma mi rendo conto che non è così per tutti quelli che si avvicinano al Sistema.

Posso dirti che mangio 2 volte al giorno... in altre occasioni assumo liquidi... A pranzo limito le quantità di frutta o verdura... la sera tendo a saziarmi senza strafare...

Ho perso 20 kg, ma la mattina faccio almeno 1/2 ora di esercizi e il mio corpo ha assunto una bella forma fisica...

Non mi interessano le altre diete e cosa promettono. Mi basta sapere che sto aggiustando la mia macchina/corpo dopo anni di comportamento alimentare sbagliato...

per quanto riguarda i tuoi muscoli, credo che nella frutta e nella verdura ci siano tutti gli elementi neccessari per costruirteli... non si spiegherebbe la potenza degli elefanti o dei cavalli che si nutrono solo di vegetali...

Spero che qualcuno del forum che sia più avanti nel suo percorso di me ti dia una risposta più precisa
bello l esempio dei cavalli 8) magari scriovo qui quello che mangio cosi in base a quello mi potetete consigliare oggi ho fatto spesa al super biologico
quindi
colazione
30 gr mandorle nn pesate ma a ochhio nn bio
2 aranci3 nn bio

pranzo
bieta al vapore biolocgica 1
2 zucchine bio
un po di radicchio
Avatar utente
marshall
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 novembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da marshall »

verso le 16.00
3 cachi bio
5 cucchiaini di miele :cry: bio
1 limone bio

verso le 20
2 pere verdi belle croccanti bio
1 cucchiaino di miele ora ho ancora fame nn riesco a capire se devo magnare piu frutta o verdura se csuda o cotta e quale tipo any tips?
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

ciao marshall, scusa la domanda di rito ma...hai letto il libro?
e un po di post su come cominciare la dieta di transizione?

mi raccomando non fare l'errore di passare dalla tua "vecchia" alimentazione ad una di sola frutta e verdura...senza informarti e cambiare gradualmente...

ciao

marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
marshall
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 novembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da marshall »

IERI NOTTE O LETTO TUTTO IL LIBRO DAVVERO BELLO prima pero avevo sgarato con 2 pacchetti di biscotti senza grass :roll: stamattina o lo stomaco sotto sopra e penso che nn mangiero nulla una domanda frutta secca intendo frutta secca nn essicata si puo mangiare? legumi? gazie e ciao a me sembra di no pero o paura di prdere troppi muscoli bho :roll:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

ciao marshall, tutto quello che ti potrei dire è: rilassati e non fare cazzate. nessuno qui ti potrà dire cosa puoi e cosa non puoi fare. inoltre, se hai letto il libro, ci troverai già tutte le risposte necessarie. fermati un attimo e chiediti cosa vuoi ottenere da te stesso e dalla tua vita, prima di partire a razzo con le domande neanche noi fossimo dei personal trainer o dei dietologi. il dietologo e il personal trainer sei tu soltanto: semmai studia il tuo caso e cerca di capire come procedere. sarebbe meglio usare il libro come riferimento.

saluti

Carlo
Avatar utente
marshall
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 novembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da marshall »

grazie rega sapro cavarmela oggi ha pranzo ho magnato 4 arancie poi basket e dopo 100 grammi di salmone affumicato con 2 limoni avevo voglia di pesce :roll:
Avatar utente
marshall
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 novembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da marshall »

uscito mi sono mangiato un pezzo di torta e un gelato piu poi al cinema 2 merndine un disastro ora a letto senza cena :roll:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 12 ospiti