dopo 6 anni si torna single forzatamente

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

Solo che secondo me se non mangi è ancora peggio

cioè se stai creando troppi "acidi" io mangerei almeno i frutti dolci che remineralizzano e aumentano anche i livelli di serotonina che ti fanno stare un po piu tranquillo

che ne so... banane, cachi, mele.. qualsiasi frutto che ti piaccia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
uncle_mike
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 luglio 2008, 6:00
Località: Como

Messaggio da uncle_mike »

mmmm..guarda, io alla fine visto che non sono a casa a mezzogiorno mangio solo alla sera (seguendo su per giù il digiundo delle 24 ore letto nel libro "digiuno razionale), ho appena cominciato la dieta, 4 mesi tipo, e in questi mesi me la sono presa con mooolta calma...
non sono per l'inquadratura totale tipo paraocchi, seguo questa dieta perchè mi fa stare bene, e non poco...per farti un esempio ad oggi ho perso 21kg (ero 114 ma non ero necessariamente obeso, ho una corporatura abbastanza grossa, sovrappeso sì) da quando ho cominciato, e ho guadagnato in lucidità mentale (lucidità che avevo perso senza rendermene conto).
credo che tutto dipenda da quello che vuoi e in quanto tempo lo vuoi...
che so, se vuoi solo stare bene basta che mangi più verdura e meno schifezze ad esempio...se invece vuoi diventare dio, beh, armati di forza di volontà perchè non credo sia facile...

le promesse del libro sono davvero molto buone ma per quanto mi riguarda lo prendo come più come un indirizzo che "pura legge" (probabilmente sbaglio, ma alla fine son giovane, ho tempo per decidere se seguire o meno il tutto rigorosamente), quello che davvero importa a me è avere la consapevolezza che, se voglio, posso diventare molto migliore. per il momento mi accontento di stare bene :)

in ogni caso credo che non convenga avere tutta sta fretta, ehret stesso lo dice nel suo libro e riporta una dieta di transizione che dovrebbe andare bene per una persona media e quindi credo vada un po' adattata alle esigenze personali...
un uomo medio di allora tra l'altro. io credo che in quest'ultimo centinaio di anni ci siamo inabissati parecchio...almeno...personalmente non ritengo di essere allo stesso livello di una persona di quei tempi...comunque questa è una considerazione del tutto personale.

per la cronaca pure io sono appena stato lasciato dopo una storia di 2 anni il giorno del mio compleanno :D, certo 2 anni sono un'inezia rispetto ai 6 e dalla mia ho pure il fatto che a 23 anni ce ne si può fregare di ste cose, ma fondamentalmente il mio pensiero è "eh va beh, pace" :p

se vuoi trovare conforto tra le riflessioni di un grande pensatore prova con "così parlo zarathustra" di nietzsche, c'è un capitolo dove parla della sua idea sulle donne ;)

piccola riflessione, nietzsche parlava del superuomo, ehret ci ha insegnato un modo per arrivarci, luciano ce l'ha tradotto :)
marygold
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 ottobre 2008, 6:00
Località: bologna

Messaggio da marygold »

Caro Simone,
non so cos'è meglio fare in questi casi ma ti posso dire quello che è servito a me in un'analoga e triste situazione: tanto amore per me stessa.
E non c'è cosa migliore che continuare a seguire Ehret.
Forse non dovresti essere troppo severo con te stesso ma concederti qualche sgarro (magari la colazione visto che la desideri tanto) in questo momento di debolezza e poi tornare alle sane abitudini ehretiste
:)
Così facendo io ho ottenuto il risultato di
1)non desiderare piu' cosi' ardentemente i cibi spazzatura(il divieto genera desiderio);
2) non gustare quei cibi cosi' tanto bramati(il gusto con Ehret mi si è affinato e riesco a sentire conservanti, strutto e cose che prima neanche mi sognavo) e quindi pian piano non desiderarli piu;
3) il cibo spazzatura è fastidiosissimo da digerire( se si è già iniziata una sana pulizia ehretista) :anche questo fattore arresta la voglia spasmodica.

Mi è stato d'aiuto anche mangiare tanta verdura cucinata in mille modi per sedare quello strano appetito.

A me (in combinazione con Ehret) ha aiutato tanto lo sport.
Scarica, rinvigorisce, elimina le tossine, tiene lontano dall'ossessione del cibo, rimette in moto energie positive e fa bene alla propria autostima.

E poi sauna, bagno turco e piccoli digiuni(24 ore) per disintossicarmi.

Tieni presente pero'
che io seguo Ehret da poco(circa tre mesi),
che questo non è un consiglio ma solo la mia esperienza che potrebbe esserti utile oppure no
che ti ho scritto col cuore perchè so cosa vuol dire soffrire per amore :(

Ti auguro di stare presto bene davanti ad un piatto di verdurine.. :D
marygold
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 ottobre 2008, 6:00
Località: bologna

Messaggio da marygold »

Simone scusa da quanto tempo segui la dieta di Ehret?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti