accentuare il flusso di muco nasale

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

accentuare il flusso di muco nasale

Messaggio da rolen »

Ho appena passato 48 ore di febbre ma l'espulsione di muco nasale c'è ancora anche se è rallentata.
Poichè sento benissmo che ne ho ancora molto da espellere,vorrei incentivare in maniera naturale l'espulsione, il peperoncino nei cibi mi aiuta,una corsa nel bosco pure, altri suggerimenti ?
"lassativi" per il naso ? 8O
grazie
Rocco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

PErfetto!
grazie mille
Rocco
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Per fluidificare il muco e stimolarne l'espulsione ti potrei suggerire un metodo naturale comunicatami da mia nonna e che uso tutt'ora per me e per i miei familiari:
metti a bollire un pentolino di acqua; appena bolle toglilo dal fuoco e lo poggi su di una base non troppo alta tanto da consentirti di avvicinare facilmente il viso. Aggiungi un cucchiaio colmo di bicarbonato e se ne hai anche una goccia di olio essenziale di menta o di eucalipto, o di timo che disinfetta le mucose oronasali e le decongestiona.

Appena fa la schiuma immediatamente devi essere pronto con una tovaglia a chinarti giù sulla pentola per inalare il più possibile i vapori che si sprigioneranno dal pentolino con il naso e anche con la bocca; la tovaglia che metterai in testa ti aiuterà a non far disperdere troppo il vapore fuori tenendolo il più possibile attorno alla tua testa e alla tua bocca. Attenzione a non bruciarti troppo caso mai allontanati solo un po' per intiepidire e rendere più accettabile la temperatura per la pelle.

Scordavo una cosa questo "vapore" aiuta molto anche la pelle impura del viso, infatti fa aprire i pori e ne consente la rimozione dei punti neri.
Ciao e buon vapore.
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

ecco la descrizione di un semplice ed efficace metodo per sbloccare il naso:

con il pollice percorri l'arcata sopracciliare del rispettivo lato a partire dalla radice del naso. Arrivato ai primi peli del sopracciglio sentirai sotto il tuo dito una piccola depressione ossea, come un buchino. Si fa presto a riconoscer eil punto giusto perchè fa male, specie se sei intasato.

Individuato il punto premi verso l'alto e respira col naso. In pochi secondi lo sentirai sbloccare.

Ripetere a volontà da entrambe le parti.
la ragione conosce solo ciò che ha fatto in tempo a conoscere
Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

Se ne hai la possibilita ,un ottimo rimedio preso in prestito dal nord Europa, è la sauna finlandese, veramente un ottimo fluidificante ad effetto immediato.
auguri
edo.
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

prodighi di consigli ! grazie
Anche se va meglio di giorno in giorno li proverò tutti,tranne la "sauna Finlandese" che non ho a disposizione,magari provo una finlandese senza la sauna 8O :D questa sistema Ehretiano evidentemente fa bene anche all'umore!

Rocco
Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

Non per esperienza personale ( purtroppo ! ) ma anche la fillandese senza sauna dovrebbe dare ottimi risultati.
buondivertimento.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti