Pepe nero

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Pepe nero

Messaggio da Felix »

mangiare mangio bene... frutta verdura noci alghe.. mi sentivo un po atonico... mente annebbiata e difficoltà a concentrarmi

mi sono ricordato allora che c'era una spezia che mi dava la carica... visto che il caffè che ho provato a prendere non mi faceva nulla...

il pepe nero... una spruzzatina sugli alimenti, niente di piu...

essendo termogenico senti il corpo piu caldo, la mente piu lucida, e soprattutto mi sta sbloccando la pesantezza di testa facendomi fuoriuscire il muco dal naso...

ha il suo effetto collaterale... ovvero che la piperina è irritante per le mucose gastriche... ma se preso a dosi normali non credo faccia molto

Quindi? Secondo voi posso continuare a tenermi su con la spruzzatina di pepe sugli alimenti? O è controproducente?
Ultima modifica di Felix il 5 dicembre 2008, 15:04, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Secodo me non ci sono problemi, lo metto anch'io per soddisfare qualche nostalgia del palato e lo uso con il pepe verde, un mix corroborante. :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

I condimenti non sono normalmente un problema, anche perche' le dosi sono molto modeste.
Diverso e' se ti mangi mezzo kg di pepe nero a pasto! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Il pepe nero è utilizzato dalla Medicina Ayurvedica in diversi preparati, e serve anche per migliorare le funzioni epatiche, ovviamente in minime dosi.
Ogni tanto lo uso, nei piatti dove ci sta bene, rigorosamente macinato sul momento, che è molto meglio.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti