megattere...no, megadatteri!

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

megattere...no, megadatteri!

Messaggio da Sagitta »

cari amici, da molto tempo mangio datteri biologici normo-size a € 9,80 kg.
qualche mese fa ho assaggiato , sempre biologici, dei datteri misura extra large!!! sbirciando la scatola ho letto "King Solomon, Israele" a € 19,80 kg.... : 8O
non l'avessi mai fatto!!! :cry:
non riesco a mangiare più gli altri.. Questi sono grossi, dolci, teneri, non senti nemmeno la scorza, :oops: :oops: chiudi gli occhi mentre li addenti e.... :wink: sembrano contenere ruscelli di latte e miele biblici...
e mi direte: "beh, e dove sta il problema?!?" 8O
soldini, sempre il vil denaro!!
praticamente costano il doppio. Qualcuno mi sa dare qualche indicazione dove trovarli a un prezzo più accettabile?? (10-12 € kg). calcolate che potrei prenderne 4-5 kg x volta
mega-ringraziamenti a chi mi manda utili indicazioni.Grazie a tutti :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ciao. I datteri che dici tu, quelli giganti e scuri, sono carissimi!!! Pure qui a Barcellona son super cari!! Li ho visti a 18 euro il kilo in alcuni negozi, se no anche di +...in Italia invece li avevo trovati nel supermercato del mio paese a 16 euro il kilo...eh, é un peccato xché anche io ne sono straghiotto!!!! Io mangio quelli ramati + piccoli, sempre naturali...e li trovo a 4 euro il kilo...son comunque buoni, ma non come quelli grandi....
E son sicuro che se vai in Marocco o Tunisia, te li tirano dietro.... :D :D
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Io a volte acquisto via internet da questo sito che vende frutta essiccata biologica e cruda (essiccata sotto i 40° e quindi teoricamente con ancora tutti gli enzimi), qui c'è la pagina con i loro datteri:
http://www.keimling.eu/.cms/raw_dates/53

I "Dates Medjool Giant Supreme" se ne acquisti 2,5kg costano 17,90 €/kg però sono un prodotto di alta qualità (li ho provati).
Se acquisti 3 pezzi di uno stesso prodotto hai uno sconto del 5%, quindi acquistandone 7,5kg (una quantità abnorme 8O) li pagheresti circa 17 €/kg (cambierebbe poco).
Ci sono anche i "Jumbo Medjool dates" che costano molto di più, ma li ho provati ed ho preferito gli altri.

Comunque è difficile trovare prezzi più bassi per prodotti di pari qualità.
Io al massimo i datteri grossi li ho trovati a 13,90 €/kg ma non certificati biologici e forse non essiccati sotto i 40°
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Anch'io mangio solo quelli, ma se fai i conti con quello che risparmiamo in carne, pesce e latticini, ci stanno alla grande.
A presto e buona giornata.
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao,nel negozio bio dove mi servo,li vendono a euro 14,50 al kg,prov.israele,sono troppooo buoni.so' che hanno fanno anche spedizioni di vari articoli fitoterapici,se vuoi chiedo informazioni!!!se ti fanno lo sconto se ne prendi tanti!!
cry
la pace inizia con me
Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

Messaggio da Sagitta »

grazie a tutti, ragazzi!! farò tesoro dei vostri suggerimenti. avevo smarrito il sito suggerito da parider. :wink:
Krishnacry, potresti chiedere se per quantità ti fanno uno sconto del 15-20%, così acquisiscono un nuovo cliente (che non avrebbe mai comprato da loro in ogni caso) , e approfitti anche tu dello sconto per il tuo approvvigionamento!!! :D
ciao e grazie!!! :D :D
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

buone notizie!!per chi è interessato si possono avere questi favolosi datteri certificati bio,prov israele,a euro 12,50 al kg(minimo acquisto 2 kg),mi hanno detto che le confezioni sono da due kg(faciliterebbe la spedizione),spese di spedizione euro 12,00,oltre i 100 euro 6,00 euro.spero di non essermi dimenticata nulla.se volete,se si può,vi lascio il sito,visto che vendono anche altre cose,sia alimentari che fitoterapici e integratori.
ciao a tutti e gnamm gnammm!!!
cry
la pace inizia con me
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

dimenticavo, sono di 1 categoria!!
la pace inizia con me
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Io i prodotti provenienti da Israele preferisco evitarli. Primo, per una questione di salute (vedi possibile contaminazione del terreno da materiale bellico), e secondo per una questione etica. :?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Alle contaminazioni del terreno da materiale bellico non avevo mai pensato.
C'è da dire che gran parte dei datteri che si trovano in commercio (almeno qui in Italia) viene proprio da Israele, soprattutto le qualità migliori di datteri.
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Io prendo quelli che arrivano dalla California. Sono naturali ed enormi.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

parider ha scritto:Alle contaminazioni del terreno da materiale bellico non avevo mai pensato.
Mai sentito parlare di tutti i bambini nati malformati o con problemi vari nelle zone delle servitu' militari? Ad esempio in Sardegna... :(
Al campo di esercitazione di Capo Teulada vengono da tutti i paesi NATO, e sparano di tutto... 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Quindi dici che i datteri israeliani sarebbe meglio evitarli?
Anche quelli biologici potrebbero essere coltivati su terreni contaminati?
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

bahh io me ne fregherei... poi beh ammetto che se si può fare a meno di mangiare merda allora è meglio evitare. il fatto è che a guardare, ogni terreno di ogni angolo del mondo è inquinato. ormai è tutto troppo compromesso. io proporrei: godiamoci sti beneamati datteri e se crepiamo pazienza!
Meglio la direzione giusta che la velocità
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Si appunto...se no veramente inizia a diventare una mania x il cibo...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 1 ospite