disintossicazione fegato

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Max82
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 6:00
Località: Vicenza

disintossicazione fegato

Messaggio da Max82 »

Qualcuno ha mai sentito parlare del DESMODIO come disintossicante per il fegato?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Yes.
E' il più potente fitoterapico che attualmente è in uso per disintossicare il fegato. Siccome però è potentissimo, bisogna capire per cosa ti servirebbe...
Avatar utente
Max82
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 6:00
Località: Vicenza

Messaggio da Max82 »

Siccome soffro di allergia e ho letto diversi articoli che collegano l'allergia a un problema di intossicazione del fegato pensavo di provarlo
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Di che tipo è la tua allergia? Cutanea?

Io soffrivo di un'allergia cutanea, mi venivano delle chiazze rosse che mi prudevano e dopo 7 mesi di transizione è sparita!! :wink:

Da quanto tempo segui Ehret?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Max82
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 6:00
Località: Vicenza

Messaggio da Max82 »

Sto leggendo il libro adesso!!!
La mia allergia è alla parietaria perciò mi povoca rossore agli occhi, raffreddore e prurito in gola ma solo per un paio di mesi all'anno
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Max, l'allergia arriva dritta dritta dal malfunzionamento degli intestini, che poi il fegato lavori in sinergia agli intestini e cioè male è poco ma sicuro.
Ti consiglierei di iniziare un periodo di disintossicazione più blanda del desmodio, unita all'avvicinamento alla dieta di transizione.
Devi fare però attenzione a non forzare troppo l'organismo nella disintossicazione, potresti avere grosse crisi.
Quindi, se ci dici cosa stai mangiando e che approccio vuoi intraprendere sul SDGSM, potremo aiutarti meglio.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Disintossicazione

Messaggio da celestia »

Ciao Max82
Ti conviene iniziare con il tarassaco, che è anche leggermente drenante, quindi Ti aiuta a liberarti dei liquidi intrappolati nelle cellule, tanto si trova facilmente in erboristeria in capsule o opercoli, sia da solo che in associazione al carciofo e ad altre erbe disintossicanti.
Un consiglio: non avere fretta, certo, capisco che non vedi l'ora di avere dei risultati, ma conviene di più fare un passo alla volta, tutto arriva per chi sa aspettare, se corri troppo rischi di cadere...
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Max82
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ottobre 2008, 6:00
Località: Vicenza

Messaggio da Max82 »

Ho cominciato a leggere il libro da poco ma ho già capito che sono molto lontano da un'alimentazione corretta!!!
Al momento non mangio + latticini e dolci(zuccheri complessi), qualche volta carne ma ho un problema con il pane, mi piace assai!!!
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

OK. :wink:
Ho deciso, domani faccio la disintossicazione del fegato.
Sta arrivando la primavera e con essa la mia allergia.
Quindi sono abbligata :) a farla.

Approfitterò per riposarmi un po!! :wink:

Ciao Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Mariangela
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 giugno 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Mariangela »

Oltre al tarassaco e al carciofo che risultano sgradevolissimi da bere,te lo assicuro perchè sono stata costretta ad assumerli per un periodo sotto forma di tisana...altro che pausa relax...)anche il rafano nero è un potente disintossicatore del fegato,nonchè un epatoprotettore.
Sto facendo una cura di 5 giorni con delle fiale di rafano nero della Specchiasol,da bere una fiala la mattina e una la sera.
La mia dottoressa di famiglia voleva darmi delle punture dato che le mie transaminasi erano a palla,ma io mi sono rifiutata e ho consultato un omeopata di cui mi fido.Più in là ripeterò le analisi e se la situazione si è normalizzata aprirò un nuovo topic sull'argomento!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti