FACEBOOK - ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

FACEBOOK - ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE

Messaggio da corvino72 »

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iero.shtml

Alcuni commenti lo definiscono esagerato... altri gli danno ragione.
Io non mi sono iscritto a Facebook e per il momento, nel dubbio, ne rimango fuori.
Non tanto per timore di chissà cosa, ma perché ho poco tempo da dedicare a Internet (circa due ore al giorno quando non sono in ferie, visto che al lavoro non ho la connessione) e indubbiamente credo che Facebook richieda molto tempo da dedicare, pur senza estremizzare come nell'articolo del Sole 24 Ore.

Riesco a mantenere tutte le amicizie, anche le più vecchie, con tutti gli altri mezzi informatici (email, chat ecc.) a mia disposizione... oltre ovviamente a frequentarle di persona!
Ultima modifica di corvino72 il 27 dicembre 2008, 0:25, modificato 2 volte in totale.


"Per avere un corpo veramente sano, è necessario imparare a vivere in pace."

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Interessante. :D

ti metto l'indirizzo del mio loculo. Mi sono iscritto per evitare che qualche giocherellone si diverta ad iscriversi con il mio nome e cognome. ... :D
Luciano Gianazza

Di fatto, se non lo avesse già fatto qualcun altro, potresti iscriverti con il nome e cognome di chicchessia, pur non essendo la persona.
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

vabbè, non esageriamo :lol: :lol:

personalmente trovo che fb sia uno strumento come un altro: puoi usarlo o anche diventarne schiavo, ne più ne meno di altri strumenti (tv, telefono, etc).

E' un modo di comunicare. Io ho ritrovato due vecchie amiche dei miei 15/18 anni, e ne sono stato contento. Poi è chiaro che se metti notizie su di te, sai che tutto il mondo le può leggere, compreso CIA, KGB e Grandi Fratelli vari... e chissenefrega, tanto la mia data di nascita, la scuola che ho frequentato e il mio lavoro non sono certo un segreto ....

Da qui a cercare di battere i record di amici o di gruppi di cui fai parte o di personaggi di cui sei fan ci sono tutte le sfumature possibili :lol:

se poi uno si sente in un loculo di certo fa bene a non entrarci ..... :wink:

sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

FACEBOOK - altri due link

Messaggio da corvino72 »

Una persona mi ha mandato questa email in risposta al mio link che ho postato anche in questo topic. Eccola (dopo questo, vi giuro che non posterò più nulla su Facebook!!):
Questo articolo è scritto in modo meno allarmistico e più obiettivo:

http://www.lucianogiustini.org/blog/arc ... ibro.shtml

Da rilevare che Facebook conserva i dati anche dopo essersi cancellati, "casomai cambiassi idea". Non è impossibile, ma certamente difficile, cancellare pure quelli.

Comunque, per altre notizie inquietanti, c'è questo articolo di The Guardian: http://www.guardian.co.uk/technology/20 ... 4/facebook , di cui esiste anche una traduzione in italiano, http://www.megachip.info/modules.php?na ... artid=8388
"Per avere un corpo veramente sano, è necessario imparare a vivere in pace."

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti