Piú frutta e meno verdura...

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Piú frutta e meno verdura...

Messaggio da xavier »

Ciao. Ultimamente é un periodo che mangio poca verdura, spesso con giorni a sola frutta..vorrei mangiarmi anche la verdura x variare, ma proprio non mi va, il mio istinto richiama la frutta! Oggi ho mangiato xó un'insalata mista, ma la mangiavo senza gustarmela...magari se mangiavo verdura cotta era meglio. Che dite, seguo il mio istinto o devo inserire + verdura anche se non mi va + di tanto? Poi ho notato che quando mangio verdura cotta a volte la digestione é + lunga e pesante...xó le insalta crude non mi vanno tanto....dite che se x un pó vado a frutta non mi succeda niente di male? Crude e cotte...tipo le mele...ultimamente poi mangio tante arance, mandarini e kiwi + spremute fresche...anche a voi succedono questi periodi? E la verduta cotta la digerite bene senza problemi? Prima la digerivo senza problemi...boh...
Ciao :D :D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Scusa Xavier mi è venuta voglia di picchiarti, posso? :lol:

Ma porca miseria, qua c'è gente che fa fatica a mollare i farinacei e arrivi tu a dire che ti mangi la frutta senza problemi e te ne vuoi fare?

Se stai bene vai avanti così, segui il tuo istinto LUKE... :wink:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Diciamo che io non sono mai andato pazzo x farinacei, dolci, carne, biscotti e rpbacce varoie, ecc.....anche prima di conoscere Ehret preferivo mangiare la frutta e verdura. Delle altre cose mangiavo ben poco....pure il caffé non l'ho mai bevuto! Alchool si e anche sigarette...cmq ok, allora seguo il mio istinto!! :D :D :D
Peró mi scoccia il fatto che se volessi mangiarmi delle verdure cotte, sta ore a digerire....
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Xavier,

la FORZA scorre potente dentro di te! (e si porta via il muco).

Diventerai un grande cavaliere Jedi(ehr)et. :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Grazie Cosmonauta...magari fosse subito...ma come tutti qua, mi ci vorrá un bel pó di strada ancora da fare...prima che se ne vada sto muci maledetto!!! :evil: :evil: :evil:
Comunque ho notato che con la dieta son riuscito a mettere su un kilo e mezzo! E x fortuna!! Prima di iniziare pesavo 48.5 x 1.75! Ora peso 50, a volte 50.5! E da quasi un mese non fumo + sigarette!!! L'alchool giá da un bel pó, ma le sigarette mi erano rimaste attaccate...beh, ora neanche quelle +! E solo l'odore mi da fastidio....tutto merito di Ehret!! Ciao e buona domenica a tutti....
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Siete grandi ragazzi, mi piace proprio questa energia! :D

Hai ragione Tropico qui si parla di conquiste!!!

Comunque Xavier mi dispiace ma ti picchiamo lo stesso... :lol:
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Si beh, sicuro che di strada ce né da fare...comunque credo di essere a un buon punto di disintossicazione..anche se mangio una insalata mista sento che sarebbe stato meglio mangiare meno tipi di verdure insieme...e con la verdura cotta sento che mi rimane molto di + nello stomaco.
Quando mangio la frutta invece, la digerisco senza problemi..anche prima ho mangiato dei mandarini e giá sento che son scesi!
Xó comunque a volte mi sento ancora stanco a momenti..ma non mollo e so che sono tossine e che passerá...ma la lingua al mattino é molto + pulita....é meno bianca si.... :D :D
A volte xó ci son giorni che magari non vado regolarmente in bagno almeno una volta....e quindi credo che sia un sintomo di non una perfetta salute diciamo...clistri ne faccio veramente rarissimamente x vari motivi...
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

ciao, anche io certi giorni preferisco mangiare solo frutta e detto tra noi la verdura cruda non mi da soddisfazione, la preferisco cotta anche se rimane di più nello stomaco.

visto che a volte mangi solo frutta, vorrei chiederti...quanti pasti fai e quanta ne mangi ad ogni pasto di solito? come numero di frutti intendo

grazie
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Beh, io al mattino mi faccio la spremuta...anche 3 bicchieri pieni...o se no succo di mela biologico. Poi pranzo verso le 2.30 e x esempio mangio 5/6 pere medie, o 5/6 arance, 4/5 mele, o un pó di mandarini o kiwi...e se al pomeriggio mi vien fame mi faccio altre spremute...e la sera (ceno verso le 22) uguale, dico di quantitá! Forse di meno...in genere la frutta secca ed essiccata la mangio la sera...ma da qualche gg non la sto mangiando xché mi sa che avevo esagerato a mangiarla troppo spesso...
Comunque ho notato che non mangio tantissimo, e faccio 2 pasti al gg...a volte mangio qualche noce verso le 11...
Tu come quantitá e pasti come sei?
Hai ragione xó, anche a me la vedura cotta piace + che cruda...xó ultimamente la digerisco + lentamente..
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

purtroppo ancora non sò controllarmi bene, ci sono giorni che non faccio colazione e altri che non riesco a resistere e mangio, ma sempre frutta essiccata, poi in questo periodo ho proprio esagerato con datteri e fichi secchi.

il problema è iniziato più che altro quando mia madre voleva che ingrassassi un pò ed ovviamente ho preferito la frutta essiccata piuttosto che mangiare pasta, tieni conto che sono 175cm per 49kg e prima pesavo 55kg

siamo un pò simili in questo :D

ma da adesso devo diminuire anche io le quantità, pensa che a volte mangio 10 arance e più non riesco a fermarmi.

meglio però fare solo due pasti e la mattina prendere un bel succo d'uva 100% senza zucchero o farsi una spremuta e magari la sera mangiare qualche prugna o albicocca secca e poi frutta.

a pranzo devo per forza fare verdure cotte o qualche altra cosa, per via dei genitori sai, fosse per me vivrei di sola frutta credimi...


a presto....
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Io anche se volessi fare colazione non potrei...xché proprio non ho fame, é come se al mattino lo stomaco fosse chiuso! E solo cose liquide riesco a mandare giú...poi magari verso le 11.30 mangio noci brasiliane, noci....
Comunque anche io prima mangiavo tanta frutta, ma poi son riuscito ad ascoltare il mio corpo, e sento lo stomaco quando dice basta (anche se mangerei ancora)...e anche io con la frutta essiccata in sto periodo ho esagerato...fichi e datteri...la mia rovina..ahaha! :D :D :D
X fortuna io vivo da solo in Spagna, e mia madre in Italia...se no quella mi ingozzerebbe di muco!
Riguardo al peso, io mi sa che prima di conoscere Ehret avevo iniziato la mia transizione...infatti sono anni e anni che non mangio fritto, dolci, pasti troppo elaborati, porcherie varie industriali, ecc....xché sapevo che era roba che faceva ingrassare + altri problemi di salute...e magari ora peso cosí xché appunto avevo giá da tempo tolto quella roba...é un mio parere questo, non so...infatti un 5/6 anni fa pesavo sui 56/58....
ciao!
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

penso di si, la transizione è lunga comunque perciò non devo avere fretta e magari quando sarò pulito avrò il mio peso naturale.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti