Sintomi strani

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Sintomi strani

Messaggio da Calogero »

Ho iniziato la dieta di transizione da un mese.
Alcuni giorni fa mi sono svegliato di mattina presto con un dolore forte alla sinistra della mandibola; dopo un po' mi è passato, ma quando ho cominciato a mangiare, a pranzo, mi scricchiolava rumorosamente e dolorosamente la giunzione tra la mandibola e il cranio, e quindi sono stato costretto, per alcuni pasti, a masticare solo dalla parte destra; pian piano il dolore mi è passato e mi è rimasto, per ora, un leggero scricchiolio, ma non sempre.
Ieri mattina, a lavorare, a metà mattinata ho cominciato a sentire un dolore al dorso della mano destra; mi sono levato il guanto (sono un operaio metalmeccanico) e ho visto un leggero gonfiore sul dorso della mano, vicino al polso; ieri sera il gonfiore si era un po' esteso e sentivo abbastanza dolore a muovere le dita. Oggi ho lavorato, ma il gonfiore è aumentato sia come estensione che come altezza; ora arriva alle prime nocche delle dita ed è rosaceo; anche il dolore è aumentato.
Ieri sera ho provato a fare un bagno basico alla mano, ma dopo meno di 20 minuti mi si è gelata la mano e non ho visto alcun miglioramento.
Stasera ho applicato un cataplasma di argilla per un'ora, e non è cambiato assolutamente niente.
Mi sembrano strani come sintomi da disintossicazione. Sto usando l'argento ionico da quasi 2 mesi (un cucchiaino al giorno), ma mi sembra strano che possa provocare questi effetti.
Aspetterò fino a domenica e se non passa o non diminuisce, lunedì andrò a farmi vedere dal mio medico di fiducia, che probabilmente mi avrà dimenticato.
Mi starò deformando o trasformando? 8O
Vi sono mai successe cose del genere durante la dieta di transizione?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Sono sintomi di disintossicazione, mi paiono eccessivi.

Prova a sospendere l'argento.

Di solito quando si fanno più cose insieme (terapie, sistemi, programmi, ecc.) il risultato può essere non soddisfacente o addirittura disastroso.
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Pensi che siano tossine che il corpo non riesce ad espellere e che deposita nelle articolazioni? E così si è formato un edema per diluire le tossine?
Fin quando ero a casa in ferie riuscivo a bere abbastanza, malgrado di sete neanche l'ombra, ma ora che ho ripreso a lavorare, col freddo che c'è in officina, è già grassa se riesco a bere un sorso ogni tanto; a casa, di sera, cerco di bere tutte le volte che me lo ricordo.
Intanto sospenderò l'argento, che non ho preso a scopo disintossicante, ma più che altro per superare l'inverno senza malanni.
Forse ho tolto troppi alimenti malefici all'improvviso e ora il mio corpo si vuole vendicare, perché lo sto privando di quei cibi a cui si era abituato, ma sinceramente non ho voglia di rimangiare certi "cibi".
Se la sospensione dell'argento non basterà, magari diminuirò la frutta e la verdura, che sto mangiando in megaporzioni, soprattutto la verdura cruda.
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

per rallentare la disintossicazione, diminuisci la frutta e aumenta la verdura cruda o cotta. (E' scritto anche nel libro :wink: )

ciao
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

se può confortare,
dopo un anno di uso limitatissimo di farinacei, quando ho tolto le fonti proteiche e iniziato il programma della non colazione
la mia mano destra è diventata completamente nera, visibilmente più scura rispetto all'altra.
Ora che i colori si sono riallineati :) e ho accelerato la transizione( bravo sandrod, mi hai tolto le parole di bocca ;) )
ho un bobbone sul mignolo della mano destra, di un rosso vivo che a momenti brucia e sebra un vulcano che vuol eruttare.
Potrebbe anche essere dovuto alla terapia chelante che sto seguendo
...se riesco posto una foto
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
drummer
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 73
Iscritto il: 3 febbraio 2008, 6:00
Località: Milano (Zona Fieramilanocity)

Messaggio da drummer »

Hai provato a fare dei clisteri o, meglio ancora, qualche seduta di idrocolonterapia? Come è ben descritto da Ehret nel suo libro, le tossine si propagano principalmente tramite l'intestino ed il colon. Dato che sei in transizione da poco, se non hai mai praticato una pulizia intestinale, è possibile che tali organi siano ancora troppo "infestati" da sostanze solide malandate che andrebbero espulse per poi consentire al corpo di eliminare meglio i rifiuti di ciò che era già stato "sparso" precedentemente.

Ciao
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Calogero ha scritto: Forse ho tolto troppi alimenti malefici all'improvviso e ora il mio corpo si vuole vendicare, perché lo sto privando di quei cibi a cui si era abituato, ma sinceramente non ho voglia di rimangiare certi "cibi".
Ciao Calogero, se conosci il problema allora perchè non agisci di conseguenza?

Saluti

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

sandrod ha scritto:per rallentare la disintossicazione, diminuisci la frutta e aumenta la verdura cruda o cotta. (E' scritto anche nel libro :wink: )
Questo lo ricordo bene anch'io, infatti non sto mangiando tanta frutta; la mangio solo la sera, essiccata insieme a semi oleosi (ma mai quantità esagerate), o fresca, tipo 2 mele o 2 pere o 2-3 arance (a seconda della grandezza), e dopo una mezzoretta passo ad abbondante verdura, cotta o cruda. A pranzo mangio una porzione moderata di cereali integrali in chicchi con una manciatina di legumi e poi sempre abbondante verdura.
Quando mi va, mangio un frutto a merenda (ma uno di numero).

Laj, io faccio il programma della "non colazione" da almeno un decennio.
Però anche tu non scherzi quanto a sintomi strani :lol:
drummer ha scritto:Hai provato a fare dei clisteri o, meglio ancora, qualche seduta di idrocolonterapia? Come è ben descritto da Ehret nel suo libro, le tossine si propagano principalmente tramite l'intestino ed il colon. Dato che sei in transizione da poco, se non hai mai praticato una pulizia intestinale, è possibile che tali organi siano ancora troppo "infestati" da sostanze solide malandate che andrebbero espulse per poi consentire al corpo di eliminare meglio i rifiuti di ciò che era già stato "sparso" precedentemente.

Ciao
Oggi, mentre lavoravo, stavo pensando esattamente questo che tu hai scritto. Se ricordo bene, Ehret dice che prima di una qualunque dieta disintossicante bisognerebbe fare dei clisteri, ed in effetti io non ne ho ancora fatti; sarà bene che inizi subito, anche se mi ricordano i tempi della mia stitichezza da bambino, quando me li faceva mia mamma.
Il problema della stitichezza lo risolsi all'età di 24 anni, cominciando a mangiare abbondante verdura, e contemporaneamente migliorai anche con le emorroidi, che smisero completamente di infiammarsi quando cominciai a prendere un'integrazione quotidiana di vitamina C (che prendo tuttora).
A proposito di emorroidi, mi si sono un po' infiammate alcuni giorni fa, malgrado la vit. C, dopo 18 anni di silenzio; evidentemente col ritorno in circolo di tossine, il mio corpo ha cercato di riutilizzare il "vecchio metodo" che conosceva bene; ho aumentato l'integrazione di minerali per neutralizzare meglio le tossine e ho bevuto più abbondantemente per facilitare l'eliminazione e in pochissimi giorni è passato tutto.

Comunque, stamattina il gonfiore sulla mano si era ridotto parecchio, ma il dolore no; il gonfiore di stasera è uguale a stamattina, ma il dolore è un po' diminuito; forse ha fatto effetto il cataplasma con l'argilla, che stasera rifarò. Sono già contento, visto che un miglioramento c'è stato.
Ora darò il via ai clisteri con la pera ed il prossimo fine settimana voglio purgarmi con un po' di prugne secche.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Calogero ha scritto:Ora darò il via ai clisteri con la pera...
Con la pera non è il massimo, meglio l'enteroclisma ( o clistere che dir si voglia..)
Immagine
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Antishred ha scritto:
Calogero ha scritto: Forse ho tolto troppi alimenti malefici all'improvviso e ora il mio corpo si vuole vendicare, perché lo sto privando di quei cibi a cui si era abituato, ma sinceramente non ho voglia di rimangiare certi "cibi".
Ciao Calogero, se conosci il problema allora perchè non agisci di conseguenza?

Saluti

Carlo
Carlo, la risposta è nella mia frase che hai riportato. Certi cibi (se così vogliamo chiamarli) non li mangiavo abitualmente, perché sapevo benissimo che non sono l'ideale per il nostro organismo, però una cosa oggi, un'altra cosa domani, è logico che l'organismo si arrende alla nostra ostinazione e in qualche modo si abitua. Ma ora che Ehret mi ha convinto a rinunciare definitivamente a tanti cibi sbagliati, li evito volentieri e senza sforzo, quindi voglio imparare a regolarmi solo con cibi senza e con poco muco.
braveheart ha scritto: Con la pera non è il massimo, meglio l'enteroclisma ( o clistere che dir si voglia..)
Ti ringrazio, infatti ora provvedo ad acquistare il kit necessario.
Intanto stamani, dopo la defecazione, ho usato la pera; ho fatto 2 "iniezioni", visto che è di soli 375 ml, e l'ho ripetuto una seconda volta; non immaginavo che restasse tutta quella "roba" dentro; e chissà quanta ce ne sarà ancora appiccicata alle pareti del colon.
Sento già una piacevole sensazione di pulito.

Stamani il gonfiore alla mano era completamente sparito; mi è rimasto un po' di dolore, muovendo le dita. Magari rifarò ancora uno o due cataplasmi d'argilla.
Sto cercando di bere più che posso (anche se non è molto) per facilitare l'eliminazione delle scorie.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Calogero ha scritto:
Antishred ha scritto:
Calogero ha scritto: Forse ho tolto troppi alimenti malefici all'improvviso e ora il mio corpo si vuole vendicare, perché lo sto privando di quei cibi a cui si era abituato, ma sinceramente non ho voglia di rimangiare certi "cibi".
Ciao Calogero, se conosci il problema allora perchè non agisci di conseguenza?

Saluti

Carlo
Carlo, la risposta è nella mia frase che hai riportato. Certi cibi (se così vogliamo chiamarli) non li mangiavo abitualmente, perché sapevo benissimo che non sono l'ideale per il nostro organismo, però una cosa oggi, un'altra cosa domani, è logico che l'organismo si arrende alla nostra ostinazione e in qualche modo si abitua. Ma ora che Ehret mi ha convinto a rinunciare definitivamente a tanti cibi sbagliati, li evito volentieri e senza sforzo, quindi voglio imparare a regolarmi solo con cibi senza e con poco muco.
Sì in effetti hai ragione. E' che, ti dico, a volte accelero troppo l'eliminazione e mi faccio mille domande del tipo: sto accelerando troppo oppure è proprio la mancanza di quell'alimento che mi fa stare "male"?
Perchè se parliamo di voglie o cosa, molti alimenti non mi fanno più nè caldo nè freddo, ma alla fine l'abitudine non è solo mentale, come stiamo imparando.
Secondo me se uno sente ancora una voglia matta per quel determinato cibo, non dovrebbe eliminarlo di botto, sennò si finisce per sclerare. Cibo o "Cibo" che sia.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

Calogero ha scritto:
Laj, io faccio il programma della "non colazione" da almeno un decennio.
Però anche tu non scherzi quanto a sintomi strani :lol:

Queste sono di 5gg fa.
Ora dovrei rifarle, anche perché mi sono accorto della differenza di profilo con l'altra mano ...ed altre cose strane :lol:
Immagine

Immagine

Immagine
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti