Latte di soia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Latte di soia

Messaggio da Foca »

Ciao a tutti. Pur avendo usato il tasto "Cerca" non sono riuscita a trovare dove, in passato, magari avrete trattato l'argomento. Evidentemente sono ancora abbastanza Foca. :oops:

Chiedo ai più esperti un parere sul latte di soia.
La mia bimba non riesce a far a meno del latte. Le faccio consumare quello di capra, ma negli ultimi tempi, di nascosto, lo sto mescolando.
Ho provato con latte di soia, metà e metà, lei non se ne è accorta.

Però mi sto domandando se faccio bene, o se potrei diluire quello di capra con un'altro tipo di latte, sempre vegetale.
Oggi ho scoperto al supermercato che ne esiste uno anche di avena.

Cosa mi consigliate? :wink:

Tante grazie a tutti.
:D :lol: :D


"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Foca,
qua ci trovi qualche consiglio :wink: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... light=soia
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Grazie braveheart, per l'aiuto. :)

Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Foca, che ne dici invece del latte di mandorle?
Magari fatto da te in casa..
trovi la ricetta in rete!!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Ciao a tutti e ciao Foca,

Anch'io da quando sono in transizione ho mescolato metà e metà il latte vaccino bio di mia figlia con il latte di soia per circa due mesi e lei non se n'è accorta.
Ora sono passata interamente al latte di soia e lei lo beve ben volentieri con due cucciaini di miele a cui lei tiene tantissimo.

Io a volte glielo do anche per la scuola quello nelle monoconfezioni aromatizzate alla fragola o alla vaniglia o al cioccolato.

Povera piccola l'ho presa in giro bellamente ma solo per il suo bene.

Brava anche tu se hai fatto la stessa cosa con la tua.

Un'altra cosa: io, nei vari passati di legumi, di minestrone, di cereali integrali a chicco le mescolo anche del tofu vellutato e delle noci tritate per diminuirle così il formaggio anche se lei me lo cerca lo stesso :cry: non so come fare per farlo scomparire dalla sua alimentazione.
Comunque sono lo stesso contenta per questo piccolo risultato con mia figlia.

Ciao
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

ciao cara foca e zucchina, da quello che so la soia e' dannosa!!!!
non datela alle vostre bambine...meglio il latte di mandorle.
appena riesco a trovare il tempo vi mando un po di link che parlano della soia
ciao
marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

In effetti..leggete qua https://www.medicinenon.it/soia.htm
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Grazie, grazie, grazie ancora!!! 8O 8O 8O 8O
Meno male che mi avete avvertito! :oops:

Per fortuna ho dato il latte di SOIA a mia figlia, SOLO ALCUNI GIORNI, poco ne ha consumato, visto che lo mescolavo e comunque non lo beve ma lo usa solo per tuffarci i biscotti!!

Ma in che mondo di CRIMINALI, viviamo??? :?:

Come mai l'umanità è diventata così perversa?

Grazie ancora per il vostro preziosissimo aiuto.

Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Marcotico
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 105
Iscritto il: 20 ottobre 2006, 6:00
Località: Costa Rica

Messaggio da Marcotico »

grazie, e' un piacere....
purtroppo quasi tutto cio' che ci perviene sotto forma di notizia dai canali ufficiali e' di solito sponsorizzata da chi ha interesse a vendere qualcosa...e guarda caso il qualcosa e' quasi sempre ..... dannoso!!!!
per fortuna molti di noi stanno aprendo gli occhi e grazie a questi forum avvertono le altre anime sensibili...
marco
La resistenza ad una nuova idea aumenta al quadrato della sua importanza.
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Ti ringrazio tanto Marcomex per le informazioni ma dopo averle lette mi sento di un depresso che non ti dico. :cry: :cry:

Ero così contenta di aver trovato il latte che piace a mia figlia, per fortuna gliel' ho dato solo da qualche mese, come farò adesso a sostituirglielo un'altra volta? :?:

Ma è pazzesco, ma cosa dobbiamo mangiare che sia sicuro dal punto di vista nutrizionale io non so più, mi sento spiazzata ; magari pensiamo di sapere tutto su questo o su quell'alimento e poi viene fuori lo schifo più totale.
Sarebbe molto meglio non avere bisogno di mangiare.
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ma è pazzesco, ma cosa dobbiamo mangiare che sia sicuro dal punto di vista nutrizionale io non so più, mi sento spiazzata ; magari pensiamo di sapere tutto su questo o su quell'alimento e poi viene fuori lo schifo più totale.
Sarebbe molto meglio non avere bisogno di mangiare.
Io, come leggi dalla mia firma, seguo questa regola:
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!

E' l'unico modo per andare sul sicuro :lol: (non c'è poi mica tanto da ridere....)
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
smilla
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 100
Iscritto il: 23 settembre 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da smilla »

parider ha scritto:
Io, come leggi dalla mia firma, seguo questa regola:
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
E' anche il motto di Jack Lalanne!
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Si, questa frase l'ho letta su internet e mi è piaciuta troppo.
A quanto pare l'ha detta questo Jack Lalanne che però non conosco, non so come si alimenti.
Ad ogni modo racchiude una grandissima verità!
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti