Cipolla soporifera

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Cipolla soporifera

Messaggio da Felix »

Ho preso la buona abitudine di usare in molti piatti la cipolla rossa di tropea tritata

la cosa strana però.. è che ogni volta che la mangio.. circa mezzora dopo mi viene un tale sonno che mi devo coricare... cado in sonno profondo per una ventina di minuti dopodichè quando mi sveglio mi sento molto rilassato

ero curioso di capire cosa succede in quei momenti...

leggevo che la cipolla cruda è un grande depurativo, diuretica e anche un decongestionante delle mucose...

alchè mi è venuto da pensare che quel sonno cosi intenso e rapido fosse una sorta di dispersione di tossine e la sensazione di leggerezza che ho dopo è l'eliminazione di essere tramite l'urina...

c'è anche scritto che cmq le cipolle sono ipoglicemizzanti... e mi è venuto il dubbio che sia invece un calo di zuccheri... invece di un sintomo della depurazione...

avete idea?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Da qualche parte, e mannaggia non mi ricordo dove, ho letto che tra le varie proprietà la cipolla ha anche quella di essere un ipnotico leggero.

Aspettiamo conferme, a meno che non sia uno svenimento causato dal proprio alito... :lol:

Comunque l'avevo letto davvero.
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

"Poi basti pensare che pellirosse mangiavano cipolle crude per assicurarsi un buon sonno notturno e usavano una pozione soporifera con le teste dei papaveri lasciati in infusione dentro l' acqua calda."




fonte:
http://www.inerboristeria.com/erboriste ... onnia.html

:wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti