Eliminare l'amido

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Eliminare l'amido

Messaggio da syncster »

DA oggi voglio provare ad eliminare l'amido dalla dieta; quindi niente patate, piselli, cereali ecc..
Gli unici permessi sono i germogli di cereali ma mi sa che non ne faro grande uso.
Con oggi ho superato il primo giorno. A pranzo mi sono preparato un litrozzo di succo di verdura, verso le 4 due mele (buonissime!!) e alle 7 insalata di radicchio,indivia, gentile,pan di zucchero, finocchi, sedano, germogli vari (alfa alfa, ravanello ecc) e guacamole con 2 avocadi

Proprio 10 minuti fa ho avvertito un certo languorino e mi sono aperto la passata di pomodoro :D e l'ho condita con sale, aglio e origano. lo so che non è il massimo pero il primo giorno è andato. :wink:


Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Cavolo che bella insalata mista che ti sei fatto!! Io non so xché ma ultimamente mi sazio veramente con poco!! Oggi 3 mele a pranzo e spremuta al mattino....e fino alle 22.30 non ho toccato cibo xché mi sentivo pieno. Poi ho mangiato un 270gr di fichi secchi! E ieri a pranzo 4 mele e a cena 4 carote gratuggiate con limone! Oppure a volte con 3/4 arance o anche solo un broccolo sono apposto...Ma é normale sta cosa? Cioé, io mi sento bene, xó vedo che qui tanta gente si fa belle insalate ecc....con tanta roba....boh...so che Ehret dice che poco cibo é sufficiente...a qualcuno di voi é capitata sta cosa???
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

ciao, be in effetti devo dirti che anche io non ho molta fame a volte sto 20 ore senza mangiare ma la mia pancia nemmeno brontola e molte volte mangio solo perchè devo, ad esempio a pranzo molte volte non ho fame, ma non posso dire a mia madre che non voglio mangiare.

anzi devo dire che è un bel pò che non provo la vera fame, ossia quella che continua sempre ed aumenta, ma piuttosto una leggera che se aspetto svanisce del tutto per non ricomparire.

domani i miei mangiano fuori quindi fino a domani sera posso aspettare, voglio vedere se mi viene fame.

sapete il motivo per caso? vi è capitato ?
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

DA oggi voglio provare ad eliminare l'amido dalla dieta
**********************************************
trovo, per quello che mi riguarda, una bella sfida....
gli alimenti amidacei mi danno quella sazietà che il mio corpo
cerca....ci vorrà tempo..
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Pure io é da una vita che non sento la vera fame!! E anche io mangio solo xché é l'ora di mangiare...e magari x gola...ma la vera fame non la sento da un bel pó...e questo mi succede di + con la cena...infatti mangio sempre tardissimo xché cosí magari mi viene la vera fame, ma alla fine no...
All'ora di pranzo invece sento un certo brontolio da fame...xó se magari aspetto un pó svanisce...
Riguardo l'amido, io tempo fa mangiavo patate, ora le ho tolte e non ne sento neanche il bisogno....
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

olè! secondo giorno senza assunzione di amidi.

oggi pranzo con il solito succo di verdure e per cena insalata mista con barbabietole alla julienne , zucchine alla julienne e sedano rapa alla julienne, patè di olive e qualche oliva :wink:

xavier anch' io sento molto meno la fame rispetto a tempo fa..le uniche volte sono quelle voglie che mi vengono ma che spariscono poco dopo.
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
fan75
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 31 luglio 2008, 6:00
Località: Agropoli, SA

Messaggio da fan75 »

passato e/o concentrato di pomodoro...... non te lo consiglio se parli di quello industriale.. utlizzano gli scarti delle lavorazioni dei pelati... lascia perdere
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

ikxikx ha scritto:DA oggi voglio provare ad eliminare l'amido dalla dieta
**********************************************
trovo, per quello che mi riguarda, una bella sfida....
gli alimenti amidacei mi danno quella sazietà che il mio corpo
cerca....ci vorrà tempo..
Idem con patate :)

..comunque penso che quella "sazieta'" che il corpo cerca sia dovuta ad una carenza di minerali e si puo' placare con essi, meglio succhi di verdure.

Personalmente ho sperimentato che quando consumo pasti di sola frutta , minimo 1 Kg o piu', dopo un paio d'ore sento gia' una fame incredibile , cosa che invece non capita dopo abbondanti insalate miste o meglio succhi / centrifugati di verdure integrate con un cucchiaino raso di succo verde disidratato ( altamente rimineralizzante ) :roll:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

Personalmente ho sperimentato che quando consumo pasti di sola frutta , minimo 1 Kg o piu', dopo un paio d'ore sento gia' una fame incredibile , cosa che invece non capita dopo abbondanti insalate miste o meglio succhi / centrifugati di verdure integrate con un cucchiaino raso di succo verde disidratato ( altamente rimineralizzante )
:wink:
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
syncster
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 gennaio 2007, 6:00
Località: Trento

Messaggio da syncster »

passato e/o concentrato di pomodoro...... non te lo consiglio se parli di quello industriale.. utlizzano gli scarti delle lavorazioni dei pelati... lascia perdere
si lo so ma era solo per placare la voglia..diciamo che è stato un compromesso..non ne faro piu uso
Il parere della maggioranza non può essere che l'espressione dell'incompetenza. Réné Guénon
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

succo verde disidratato
*********************
e cosa sarebbe?
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

ikxikx ha scritto:succo verde disidratato
*********************
e cosa sarebbe?
Io uso questo ( qua ci trovi la descrizione completa )
http://www.bodykind.com/product.asp?Cat ... artnerID=6

..poi in commercio ce ne sono altri, tipo questo
http://www.royalgreen.it/green_magma.html
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

grazie braveheart!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti