Tabacco

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Sandor.. che dire.. facciamo uno scambio motivazionale... :D


Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

E va bene.. mi affidero ad Allen Carr.. vi saprò dire...

Ma ho smesso diverse volte.. anche per mesi interi... poi ci ricasco...

Uff.. ma non mi arrendo...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

CORAGGIO!!!

Io ho fumato. Io ho smesso di fumare.

Non adesso, ma 20 anni fa. E pure senza il libro, ne cerotti, ne aiuti medici!!

Volere è Potere! :lol: :wink:

Cercate, frugate bene, troverete dentro di voi la VOLONTA'!! Necessaria per ottenere ogni nostra conquista.

Per onestà intellettuale, devo dire che lo devo a mio marito, ma comunque, probabilmente, avrei smesso ugualmente, visto che da lì a poco avrei iniziato a mettere al mondo i miei figli.

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

Romax, provaci e soprattutto CREDICI ...

Vedrai che funziona!

In bocca al lupo

Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Io ho fumato per 16 anni circa, dalle 10 alle 40 sigarette al giorno a seconda dei periodi, ma per la maggior parte del tempo andavo intorno alle 20. Per cercare di smettere avevo tentato la carta delle sigarette leggere: gli ultimi anni mi ero abituato a fumare quelle piu' leggere che stavano sul mercato, ma il vizio non andava via, alimentato dall'ambiente.
Il problema piu' grosso e' che in Italia il fumo e' ancora largamente tollerato un po' ovunque e il numero dei fumatori e' ancora molto alto. Trasferito in Inghilterra dove il fumatore e' piu' odiato del serial killer :D e voila': smesso di fumare praticamente di colpo senza nessun "aiuto", solo forza di volonta'. Credo che avere intorno gente che non fuma e vivere in un ambiente dove il fumo e' proibito dappertutto aiuti a smettere (senza contare il prezzo delle sigarette qui molto piu' alto che in Italia e la scarsa varieta' di marchi disponibili: non ci sono neppure i tabacchini).
Dopo aver smesso ho cacciato muco dalle vie respiratorie per anni: negli ultimi anni questo fenomeno e' sparito e mi sento decisamente meglio! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

James ha scritto:Comunque non per fare il pignolo ma io non ritengo che serva alcuna forza di volontà per smettere di fumare, è un vizio che ci siamo guadagnati a forza di inculcare stupidità in noi stessi e ora non dobbiamo fare altro che introdurre un po' di saggezza e risolvere la questione. Allen Carr spiega chiaramente tra l'altro che più che forza di volontà (che rischia di inacidirti il fegato) servono i giusti collegamenti mentali e il risultato si raggiunge senza il minimo sforzo, ma tramite processi intuitivi, garantito personalmente.
quoto assolutamente: è proprio quello che mi è capitato ed il successo ottenuto è stato tale proprio perchè non è stato uno sforzo di volontà!

ciao
Sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sandrod ha scritto:quoto assolutamente: è proprio quello che mi è capitato ed il successo ottenuto è stato tale proprio perchè non è stato uno sforzo di volontà!

ciao
Sandro
Idem. Il desiderio di non fumare in presenza dei miei figli e il fatto di essere assieme a una persona molto infastidita dal fumo mi ha fatto smettere.

Quando frequentavo persone e luoghi in cui il fumo faceva parte di quello stile di vita, non riuscivo a smettere, nonostante gli sforzi di volontà, perchè non c'erano motivazioni per me valide. Ora posso frequentare di nuovo persone e luoghi di fumatori senza problemi.

Quando mi offrono una sigaretta, pensando che sia ancora un accanito fumatore, rispondo ridendo: "Ma che schifo!" e li lascio con la mascella pendente.
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

:? sono un NON FUMATORE da 3 giorni... ho visto un video di Allen Carr.. è molto bravo... ma ho smesso tante volte anche per lunghi periodi... spero di non ricadere nella trappola... ne basta una... devo resistere a quell'unica sigaretta che farà ricominciare il ciclo...

Grazie di cuore (e di polmoni) a tutti... :wink:
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
sandrod
Veterano
Veterano
Messaggi: 716
Iscritto il: 19 ottobre 2007, 6:00
Località: santena (to)

Messaggio da sandrod »

GRANDEEEE!

già anche il video non è male, ma ti consiglio di leggere comunque il libro perchè rinforza la cosa ...
Devi fare in modo che non sia una privazione, altrimenti la vivrai sempre come tale.
Con me ha funzionato, non ho più avuto 'nostalgia' delle sigarette ed è questo il motivo del successo.

da un ex-fumatore, felice di esserlo ...

ciao
sandro
"avere il tempo… poter scegliere, non sapere dove si va e andarci lo stesso" Bernard Moitessier
Cat_70
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 6:00
Località: Prov. Padova
Contatta:

Messaggio da Cat_70 »

ciao ^_^

anch'io sono fra le persone che hanno provato in più modi a smettere di fumare, persino con la stimolazione elettrica di alcuni ago-punti dell'orecchio, allora mi è costato parecchio, che ti toglie si la voglia di fumare ma ti rimane la voglia di portare qualcosa alla bocca, inizzi con una caramella... due... tre... noccioline patatine ecc... alla fine ho ripreso a fumare e per ben due volte :S

fumavo circa un pacchetto al giorno ... poi per caso ho trovato il libro di Allen Carr ed ho smesso senza problemi, alla terz'ultima pagina ho spento la sigaretta a metà e non sono più riuscita ad accenderne ^_^
da allora sono passati circa 3 anni,

volendo perdere un po' di peso che mi causava problemi alle ginocchia (una a seconda dei medici è da operare per la presenza di un strano "sasso" sotto alla rotula) e per problemi alla schiena a causa di un vecchio incidente ho preso un paio di mesi fa il suo libro: "E' Facile Controllare il Peso se Sai Come Farlo" e come per il libro precedente molte convinzioni errate sono state infrante (sono in disacordo con dievrse cose però) e ha concorso in certa misura a portarmi ad approfondire, a ri-portarmi in questo forum/sito e a conoscere Ehret

^_^

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti