Saziarsi subito

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Saziarsi subito

Messaggio da xavier »

Ciao! Da un periodo ho diminuito la quantitá del cibo xché mi sazio subito. Oggi x curiositá ho voluto pesare le pere che mi sarei mangiato.
Erano 750 gr giusti! Ed ero sazio!! Ma anche voi con meno di 1 kilo vi saziate, o riuscite a mangiarne molta di +?? In particolare lo chiedo a quelli che son qui da abbastanza tempo...ma anche gli altri possono rispondere ovviamente.. :D :D
Anche con la verdura mi sazio, ieri ho mangiato dei broccoli ed ero sazio fino alle 22!!! 8O 8O
Ciao :) :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

Ciao!!
vivi in campagna o in città? hai una vita fisicamente attiva? esci la sera?
penso, sia importante..
cmq il cibo rappresenta il 10% del nostro nutrimento..
grazie
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

CIAO, figurati io è molto che non sento fame, mangio più per abitudine che per fame
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

E di frutta + o meno quanta ne mangi in un pasto? Comunque é l'acqua della frutta fresca che mi riempie subito, con la frutta essiccata invece devo controlarmi.... :D :D
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

hai ragione con la frutta essiccata non ci si sazia subito.
a volte mi sazio anche con 2 mele, dipende.
certo la frutta succosa sazia prima.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

kebaff ha scritto:..cmq il cibo rappresenta il 10% del nostro nutrimento..
Ciao kebaff,
in base a cosa dici questo ?..da dove proviene il restante 90 % ?
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
kebaff
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 14 giugno 2007, 6:00
Località: Galatina, Roma

Messaggio da kebaff »

il 90% è rappresentato da Aria e Luce, in condizioni ideali del corpo e dei nutrimenti...
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Avatar utente
Tatiana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 6:00
Località: Marche

Re: Saziarsi subito

Messaggio da Tatiana »

xavier ha scritto:Ciao! Da un periodo ho diminuito la quantitá del cibo xché mi sazio subito. Oggi x curiositá ho voluto pesare le pere che mi sarei mangiato.
Erano 750 gr giusti! Ed ero sazio!! Ma anche voi con meno di 1 kilo vi saziate, o riuscite a mangiarne molta di +?? In particolare lo chiedo a quelli che son qui da abbastanza tempo...ma anche gli altri possono rispondere ovviamente.. :D :D
Anche con la verdura mi sazio, ieri ho mangiato dei broccoli ed ero sazio fino alle 22!!! 8O 8O
Ciao :) :)
Dopo quanto tempo hai cominciato saziarti prima?
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Ciao. + o - da quando é iniziato l'anno nuovo.....a pranzo con 3 mele medie sono ok! E fino a cena non tocco cibo xché non sento fame....e a volte mangio solo xché é l'ora di pranzo, ma la vera fame non la sento da tempo! Un pó mi dispiace xó, xché mi piace mangiare frutta e verdura e ne mangerei all'infinito....xó vabbé, si vede che ora il mio corpo ne richiede meno...tu mangi tanto?
Avatar utente
Tatiana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 6:00
Località: Marche

Messaggio da Tatiana »

Io, un bel pò! Sono in transizione da tre mesi e mangio al 80-90% frutta e verdura di cui sono 500gr di datteri o altra frutta seca al giorno (tutti i giorni)..non riesco farnè a meno, altrimenti sgarro sui dolci..
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Ragazzi ho un problema :( : ho spesso fame e quando è ora di mangiare mangio sempre tanta frutta o verdura e nonostante ciò vorrei ancora continuare a mangiare... non smetterei mai! Vorrei sapere a cosa è dovuto e come posso risolvere. Grazie in anticipo per le risposte.
Avatar utente
Tatiana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 6:00
Località: Marche

Messaggio da Tatiana »

Kiefer ha scritto:Ragazzi ho un problema :( : ho spesso fame e quando è ora di mangiare mangio sempre tanta frutta o verdura e nonostante ciò vorrei ancora continuare a mangiare... non smetterei mai! Vorrei sapere a cosa è dovuto e come posso risolvere. Grazie in anticipo per le risposte.
E' il problema identico al mio! :roll:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Anche a me capitava, così ho capito che stavo togliendo qualcosa troppo presto: probabilmente i farinacei, infatti ho preso a mangiare cereali a pranzo e 4 fette di pane tostato la sera e va decisamente meglio, mi sento più appagato e vado avanti fino al pasto successivo tranquillamente. Ovviamente i cereali li metto in ammollo una notte - ho potuto verificare quanto dice Ehret riguardo all'acqua limacciosa e maleodorante :lol:
Anche i latticini potrebbero essere la causa... io stesso tempo fa constatai che mi mancavano di brutto e allora giù di cottage cheese, che tra parentesi è buonissimo con verza cruda e passata di pomodoro calda... :wink:

Fate delle prove! è l'unica, piuttosto che esagerare e appesantire troppo lo stomaco... Se scoprite che è proprio lo zucchero dei dolciumi che vi manca, c'è sempre il miele che è molto buono, appagante e salutare al contrario dei pasticcini merendine biscotti cioccolatini ecc.

Provare provare provare!
Ci serve stare bene ORA, non aspettare chissà quando...

Ciao!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
fefina83
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da fefina83 »

Ciao, sono nuova, ma leggere le vostre testimonianze mi fa incuriosire ancora d più, e a poco a poco spero di capire come iniziare anche io questo percorso.. :)

Grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti