riscatto

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

riscatto

Messaggio da erre »

:D Devo fare un' annuncio importante: stamattina il dott. Oxxx settantenne ex funziomario di banca, mentre si parlava dei suoi problemi di salute mi ha valutato essere in perfetta forma e benesere, complimentandosi e mi dà un' età di 47 anni. Ha visto in viso la mia perplessità. Gli ho confermato che ne ho quasi 54 e si è stupito. Gli ho accennato al mio segreto di questo e che sono pronto a comunicarglielo. Ha risposto che appena ha un pò di tempo verra' in ufficio. Vedremo!!!! :wink:
Ha uno dei figli medico di ottima fama dice lui.

Con questo è la terza persona che nel giro di pochi giorni si complimenta per lo stato di forma che dimostro.
Dopo tante difficoltà è arrivata l'ora del riscatto. :?:
Saluti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

che bello!!!

ma sei in transizione o già sulla dieta senza muco?
e da quanto tempo?

e quali problemi hai risolto?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Fantastico erre ! :D

Queste sono notizie che scaldano il muco...e lo sciolgono! :P
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

poco fa si è aggiunto un' altro amico che da qualche mese non incontravo
e la prima cosa che mi ha detto è " ti trovo in gran forma".

Se continua in questa maniera quando arriverò a cento dovrò convincermi che è cosi veramente :lol: :wink:

Scherzo.

La cosa è vera perchè e già da diverso tempo che guardandomi allo specchio il mio viso ride.

Come ho detto in altre accasioni la mia transizione inizia nel maggio 2006.
E da circa un anno sono arrivato a frutta e verdura all '80/90% dei miei pasti.
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

naturalmente l' esercizio fisico non mi manca
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Complimenti erre! :-D
A me e' recentemente accaduta una cosa simile ma un po' piu' "clamorosa" se cosi' si puo' dire, ma non so se la raccontero'...forse piu' avanti! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

ciao erre innanzitutto complimenti per i risultati, vorrei chiederti come ti senti fisicamente, ti è realmente aumentata l'energia?

le tue ferite se presenti guariscono prima?
secondo te si potrebbe risolvere problemi di miopia con la dieta, sul libro ho letto di si

grazie
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

erre ha scritto:poco fa si è aggiunto un' altro amico che da qualche mese non incontravo
e la prima cosa che mi ha detto è " ti trovo in gran forma".

Se continua in questa maniera quando arriverò a cento dovrò convincermi che è cosi veramente :lol: :wink:

Scherzo.

La cosa è vera perchè e già da diverso tempo che guardandomi allo specchio il mio viso ride.

Come ho detto in altre accasioni la mia transizione inizia nel maggio 2006.
E da circa un anno sono arrivato a frutta e verdura all '80/90% dei miei pasti.
Complimenti!!! Da maggio 2006...un bel po' di tempo. E il restante 20%, 10% dei tuoi pasti? pane di segale lo mangi?
Sgarri mai? :?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D si mauropud

sono d' accordo con te che i risultati è bene raccontarli nel momento in cui sei certo che non sia illusorio, ma quando il fenomeno è consolidato. Solo così si trasmette positivamente agli altri la propria esperienza e che tutti ne usufruiscano.

soultrap

Come ho gia' in altri post comunicato che la mia vitalità è molto alta . Giorni fà si scherzava tra di noi ciquantenni del forum sul fatto che si stà ritornando ragazzini :P
Le mie ferite pochissime e piccole che mi sono capitate sanguinano quasi niente, ma questo non posso affermarlo con certezza. Quando capiterà lo riporterò puntualmente
Credo che la miopia possa risolversi ugualmente con la dieta di Ehret perchè sono convinto che quello che ci ha tralasciato non sono barzellete. Per la vista comunque ci si puo aiutare col metodo Bates che conosco nelle linee generali e che mi propongo di seguire al più presto. Tutto e insieme non si puo' fare.

sibillina

Il restante 10/20% e' composto da pane di segale tostato, noci o mandorle.
I pochi sgarri sono la domenica a pranzo con un po' di pasta e dei pesci alla griglia e una pasta alla crema. E qualche sabato la pizza vegetariana di pasta integrale fatta in casa molto tostata. Ma solo perchè a turno ci sono degli ospiti di famiglia e per riverenza non voglio disturbare l' armonia di quei momenti mettendo in dificoltà gli altri. :wink:
Diversamente ne posso fare a meno anzi per me è un sacrificio non osservare la dieta. A volte anche per il proprio bene occorre far scorrere le cose come vengono. Vuol dire che per ora va bene così.
Questo vale per il periodo invernale. In estate tutto cambia in mio favore in quanto la domenica si esce in gita al mare e mangio come voglio.

Devo ammette una cosa che l' unico neo sta nella colazione mattutina del cornetto e cappuccio. E' solo un' abitidine del lavoro di molti anni, sono consapevole dell' errore ma aspetto il momento quando il mio corpo mi dirà che anche quel ciclo è finito. E' solo un fatto psicologico. :)
Cat_70
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 6:00
Località: Prov. Padova
Contatta:

Messaggio da Cat_70 »

Grazie erre per la tua esperienza,
è fantastico ciò che sto scoprendo leggendo questo forum e conoscendo un poco le persone che lo fanno crescere

complimenti per i risultati ottenuti

^_^
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

pizza vegetariana di pasta integrale fatta in casa
*****************************************
Ciao Erre e complimenti, ma come la fai questa pizza?
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Erre, grazie della risposta!!
Anche io mangio piu' o meno come te, 60% verdura, 30% frutta(incluse noci e fichi secchi) e pane di segale, qualche sera pasta di farro. week end qualche bicchiere di vino (ma prima lo bevevo tutte le sere) e una fetta di dolce :roll: , ma appunto perchè c'è la compagnia..
Invece a me la" non colazione" non pesa affatto, solo una tazza di orzo solubile e tisane fino a pranzo.

Quindi spero di "rinascere" come te!! :wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Tatiana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 6:00
Località: Marche

Messaggio da Tatiana »

erre, COMPLIMENTI anche da parte mia!!
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

"Ciao Erre e complimenti, ma come la fai questa pizza?[/quote]"

Non la faccio io ma mia moglie che è diventata un' esperta di pizze e dolci
genuini fatti in casa. Questo non mina la mia dieta di transizione.
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

sibillina ha scritto:Ciao Erre, grazie della risposta!!
Anche io mangio piu' o meno come te, 60% verdura, 30% frutta(incluse noci e fichi secchi) e pane di segale, qualche sera pasta di farro. week end qualche bicchiere di vino (ma prima lo bevevo tutte le sere) e una fetta di dolce :roll: , ma appunto perchè c'è la compagnia..
Invece a me la" non colazione" non pesa affatto, solo una tazza di orzo solubile e tisane fino a pranzo.

Quindi spero di "rinascere" come te!! :wink:
Dovresti ottenere prima o poi gli stessi risultati, anche migliori. Tutto è possibile.

Oltre alla dieta come tutti sapiamo ci sono altri fattori che incidono sulle condizioni psico-fisiche di una persona. Lo stile di vita, il movimento fisico,
l' aspetto mentale e tutte le convinzioni che ognuno di noi ha.
Io cerco un connubbio di tutto questo, ma è lavoro che viena da molto lontano che viene rinnovato continuamente giorno per giorno.
Gli aspetti sono quelli toccati molto spesso in questo sito. C' e' solo da leggere.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti