ho appena preso il libro...

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

ho appena preso il libro...

Messaggio da davide32 »

mi e' appena arrivato il libro:"il sistema di guarigione della dieta senza muco";il mio problema e' che sono intollerante al nichel fruttosio e mi danno pure fastidio le tisane non saprei come poter mettere in pratica il tutto...ho iniziato apppena a leggerlo ma mi trovo gia' in difficolta ' aiutatemi a guarire da intolleranze e allergie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Davide
Anch'io avevo il Tuo stesso problema, ma l'ho risolto togliendo gli alimenti ad alto contenuto di nichel, e mangiando quelli consentiti, es io i cavoli non li posso mangiare e ho inserito carote e lattuga, anzichè cavoli e barbabietole, tanto la verdura e la frutta puliscono lo stesso, quindi evita quelle che hanno il nichel, almeno fino a quando non Ti sarai depurato e magari non avrai più problemi, io ora un pò di pomodori li mangio, perchè dopo la Transizione non ho più reazioni allergighe come prima di cominciare, non mi riempio più di bolle dolorosissime.
Se hai altre domande chiedi
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

celestia ha scritto:Ciao Davide
Anch'io avevo il Tuo stesso problema, ma l'ho risolto togliendo gli alimenti ad alto contenuto di nichel, e mangiando quelli consentiti, es io i cavoli non li posso mangiare e ho inserito carote e lattuga, anzichè cavoli e barbabietole, tanto la verdura e la frutta puliscono lo stesso, quindi evita quelle che hanno il nichel, almeno fino a quando non Ti sarai depurato e magari non avrai più problemi, io ora un pò di pomodori li mangio, perchè dopo la Transizione non ho più reazioni allergighe come prima di cominciare, non mi riempio più di bolle dolorosissime.
Se hai altre domande chiedi
Con simpatia
Celestia
grazie premetto che sono ancora agli albori del libro ma non so come faro' con la frutta che mi da fastidio tantissimo causandomi aglio occhi difficolta ' a vedere col sole che mi batte..pancia gonfia....ma saro ' piu' chiaro se volete
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Sono solo i "normali" fastidi provocati dalla frutta, se l'organismo è sporco. Ma con il tempo e l'aumento della pulizia, scompariranno. Le intolleranze ci sono da onnivori!
Leggendo il libro tutto ti tornerà più chiaro.

Buon inizio!

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Antishred ha scritto:Sono solo i "normali" fastidi provocati dalla frutta, se l'organismo è sporco. Ma con il tempo e l'aumento della pulizia, scompariranno. Le intolleranze ci sono da onnivori!
Leggendo il libro tutto ti tornerà più chiaro.

Buon inizio!

Carlo
spero sia tutto vero
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

è solo una questione di tempo, forse molto molto molto tempo. poi dipende da come uno è messo: se appena guardi una ciliegia ti riempi di bubboni allora mi sa che dovrai avere molta pazienza... ma ora sto esagerando!

Ciao
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Antishred ha scritto:è solo una questione di tempo, forse molto molto molto tempo. poi dipende da come uno è messo: se appena guardi una ciliegia ti riempi di bubboni allora mi sa che dovrai avere molta pazienza... ma ora sto esagerando!

Ciao
basta che non ci sia da star male
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ma in cosa consiste l'intolleranza al fruttosio?
In pratica non puoi mangiare nulla che lo contenga?
Poi da quello che so se mangiamo amidi (zuccheri complessi) il corpo li scinde in zuccheri più semplici, quindi dovresti avere problemi con praticamente tutti i cibi tranne quelli a zero contenuto di zuccheri (praticamenente solo la carne), o sbaglio?

Di fatto che problemi hai se mangi cibo zuccherino?
Cosa mangi abitualmente?
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Mi sono dimenticato di dire che comunque prima devi leggere bene tutto il libro, per capire di cosa si sta parlando.
Altrimenti è inutile darti consigli prima
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

parider ha scritto:Mi sono dimenticato di dire che comunque prima devi leggere bene tutto il libro, per capire di cosa si sta parlando.
Altrimenti è inutile darti consigli prima
leggo tutto il libro e vi faro' le domande..
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

vi spiego bene la mia storia:so che la depurazione ossia l'eliminazione del muco si ottiene mangiando frutta e verdura ma nel mio caso che ho una digestione (sicuramente dovuta x carenza di enzimi)o intolleranza alla frutta ossia il fruttosio e' molto difficile applicare il tutto..idem per l'insalata e adirittura mi danno fastidio pure le bevande come il the verde....ora vi dico i miei sintomi:
se mangio frutta o bevo the:nel giro di 30 minuti mi si gonfia la pancia e ho la visione piu' ofuscata e mi sento deboluccio e mi chiudo in me stesso...voglio sconfiggere questo muco ma non so come iniziare ragazzi ..ora sto finendo il libro ma non voglio dimagrire io ma bensi digiunare e mangiare x guarire ...premetto che lavoro 8 ore da magazziniere e dopo vado in palestra quindi aiutatemi....stessi sintomi con il latte ...quanto muco ho...aiutooooooooooooooo
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:.....ma nel mio caso che ho una digestione (sicuramente dovuta x carenza di enzimi)o intolleranza alla frutta ossia il fruttosio .....
Da dove proviene questa tua certezza?

Qualcuno ti ha detto che hai una digestione (sicuramente dovuta x carenza di enzimi) o intolleranza alla frutta ossia il fruttosio .....

Tanto per capire da dove bisogna partire per poterti dare l'aiutooooooooooooo che stai chiedendo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:
Antishred ha scritto:è solo una questione di tempo, forse molto molto molto tempo. poi dipende da come uno è messo: se appena guardi una ciliegia ti riempi di bubboni allora mi sa che dovrai avere molta pazienza... ma ora sto esagerando!

Ciao
basta che non ci sia da star male
Dipende solo da te, da come applicherai il sistema di guarigione della dieta senza muco.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

luciano ha scritto:
davide32 ha scritto:
Antishred ha scritto:è solo una questione di tempo, forse molto molto molto tempo. poi dipende da come uno è messo: se appena guardi una ciliegia ti riempi di bubboni allora mi sa che dovrai avere molta pazienza... ma ora sto esagerando!

Ciao
basta che non ci sia da star male
Dipende solo da te, da come applicherai il sistema di guarigione della dieta senza muco.
io voglio guarire luciano e quindi non so come iniziare ad eliminare i cibi che mangiavo quotidianamente e nel caso della frutta inserirla quando saro' ben pulito quindi mi limitero' a mangiare solo insalata a pranzo con carote e un pezzo di pane ...insomma le carenze di enzima non sono documentate scientificamente ....cerco solo di capire come impostare un regime di dieta corretto !non voglio dimagrire ma mangiare sano anche se so che staro' male perche' come dice anche il libro i cibi sani danno fastidio finche' si e' intossicati...ma nel mio caso avendo tutti queste intolleranze mi applichero ' con insalata e carote e pane anche se e' amido e crea muco (parlo cosi' perche' mangio in mensa a mezzogiorno e mi devo adattare ed e' per quello che chiedo aiuto);mi fido luciano di voi ti scrissi anche tempo indietro ...vorrei inpostare una dieta corretta con voi in base alla mia vita quotidiana e per la pulizia intestinale ce' un prodotto scritto sul libro che si prende in erboristeria lo consigli?esiste ancora?mi ridono dietro?scusa luciano
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Scusa se mi permetto Davide, ma ti sei iscritto al Forum nel settembre 2008 e non hai ancora letto il libro? 8O

Io posso dirti che sono in transizione dal luglio e nonostante abbia perso 20kg è stato tutto naturale e senza il minimo problema... Solo qualche capogiro all'inizio ma in condizioni particolare di sforzo fisico... Va tutto a meraviglia e va sempre meglio... Ormai si può dire che sono quasi sulla sieta senza muco...

Non avere paura di sperimentare su di te... se cominci a star male fai un passo indietro e correggi il tiro.. ma se non leggi sto libro sono solo chiacchiere...

Buona transizione
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti