Pane carasau

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Pane carasau

Messaggio da bichette »

Carissimi, vivendo in Sardegna, mi è venuta una curiosità...il pane carasau (http://it.wikipedia.org/wiki/Pane_carasau), secondo voi, per il tipo di cottura che subisce ed essendo molto sottile, presenta dell'amido??
Fatemi sapere, nel caso si possono proporre tante ricette di pane frattau vegetariane :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Le farine dei cereali contengono amido di per sé, non è il modo in cui vengono cucinate che le rende amidacee. :wink:
A parte il fatto che il pane carasau lo mangiavo ogni tanto e non riuscivo a smettere. :lol:
Avatar utente
Tatiana
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 febbraio 2009, 6:00
Località: Marche

Messaggio da Tatiana »

Dove c'è farina è presente anche la colla! Purtroppo. :(
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

luciano ha scritto:il pane carasau lo mangiavo ogni tanto e non riuscivo a smettere. :lol:
Caspita... è capitato anche a me... quando lo compravo non riuscivo a smettere di mangiarlo. Dovevo finirlo!!! è proprio sfizioso...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

luciano ha scritto:Le farine dei cereali contengono amido di per sé, non è il modo in cui vengono cucinate che le rende amidacee. :lol:
Lo sapevo che contiene amido....io mi riferivo alla cottura, visto che Ehret dice che con la tostatura il farinaceo perde molto amido...
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Buonissimo... :roll:

Sicuramente è meglio del pane bianco con tutta la mollica, in transizione se pò fà, secondo me.

Altrimenti perchè tostare il pane sennò?
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Cosmonauta ha scritto: Sicuramente è meglio del pane bianco con tutta la mollica, in transizione se pò fà, secondo me.
Sottoscrivo!
Anche se bagnato il pane carasau diventa in realta' un po' colloso, in transizione si puo' tranquillamente usare, a meno che non sia usato per sostituire frutta e verdura! 8O
Altrimenti non ci sarebbe transizione! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

bichette ha scritto:Lo sapevo che contiene amido....io mi riferivo alla cottura, visto che Ehret dice che con la tostatura il farinaceo perde molto amido...
Certo l'amido viene ridotto.
Il punto è di non abusarne, come dice Mauro. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti