Cloro nella frutta e verdura

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Cloro nella frutta e verdura

Messaggio da francys »

Ciao a tutti,
ho letto l'articolo di Luciano che riguarda il cloro presente nella frutta e nella verdura che mangiamo..mi ha molto preso.
Infatti ora mi preoccupa molto il fatto che possiamo mangiare cibi innaffiati con acqua "potabile". :roll:
Luciano suggerisce innanzi tutto di mettere filtri per "pulire" dal cloro l'acqua che beviamo, ma come proteggerci dagli alimenti che vengono innaffiati con il cloro?
Esiste qualche tipo di accortenza per ad es. la frutta e la verdura biologica?
Conoscete qualche rimedio?
Grazie a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Scusate ma poi facendo la dieta senza muco cioè cibandoci di solo frutta...secondo l'articolo stiamo ingerendo VELENO.. ma allora com'è possibile che si sta meglio?
Non dovremmo ammalarci tutti sistematicamente?
...non so, forse ho capito male io...spero che mi aiutate a comprendere meglio il problema.
grazie ancora
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

ciao francys

:D per il cloro dell' acqua di rubinetto l' ho risolta con il vitalizzatore collocato subito a valle del contatore.

Devi sapere che il cloro evapora velocemente dopo circa un' ora. La si può bere ed usare per la cucina e lavare verdure lasciando decantare.

Anche se l' alimentazione non è rigidamente di prodotti bio i benefici arrivano egualmente. Purtroppo il biologico costa molto e non è possibile acquistarli per chi non se li può permettere.
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

grazie a tutti per le vostre risposte!
scusami erre mi stai dicendo quindi che la frutta bio non contiene cloro?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti