Il nostro primo clistere

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Il nostro primo clistere

Messaggio da francys »

Bhè oggi è la giornata dei clisteri a quanto pare :D
Ho notato che hanno appena fatto un post uguale!
Si..effettivamente mi sembra davvero di far parte di qualche società segreta...anche io e il mio fidanzato abbiamo atteso con anzia che tutti andassero via di casa per fare il nostro primo clistere.
Allora, la cosa è andata bene..considerando anche che eravamo in 2, quindi abbiamo avuto un po' di sostegno l'uno dall'altro (ovviamente MORALE..NON FISICO :D )...quindi non ho particolari domande, in realtà...c'era solo la voglia di condividere con voi l'esperienza :wink:
Cmq anche io come davide32 ho avuto qualche difficotà con perdita d'acqua, un po' per la posizione (come diceva Luciano) un po' perchè effettivamente la mia sacca perdeva! 8O
Alla fine ci siamo finalmente riusciti e diciamo che ogni mezzo litro correvamo ad evaquare entrambi...abbiamo avuto un po' la stessa sensazione di mal di pancia...come se fosse stato un mal di pancia latente (non so se è possibile) e una forte stanchezza appena fino tutto.
Ho notato inoltre delle palline bianche che galleggiavano e altri elementi non ben identificati (forse alieni :lol: )
L'unica cosa strana è che ho urinato molto...e mi è sembrato molto strano perchè non ho letto di testimonianze che parlavano di questo...secondo voi è normale? Può essere che i tessuti hanno assorbito l'acqua e il mio corpo me lo ha fatto espellere tramite l'urina?

Grazie mille a tutti,
buona notte
francys


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Il nostro primo clistere

Messaggio da davide32 »

francys ha scritto:Bhè oggi è la giornata dei clisteri a quanto pare :D
Ho notato che hanno appena fatto un post uguale!
Si..effettivamente mi sembra davvero di far parte di qualche società segreta...anche io e il mio fidanzato abbiamo atteso con anzia che tutti andassero via di casa per fare il nostro primo clistere.
Allora, la cosa è andata bene..considerando anche che eravamo in 2, quindi abbiamo avuto un po' di sostegno l'uno dall'altro (ovviamente MORALE..NON FISICO :D )...quindi non ho particolari domande, in realtà...c'era solo la voglia di condividere con voi l'esperienza :wink:
Cmq anche io come davide32 ho avuto qualche difficotà con perdita d'acqua, un po' per la posizione (come diceva Luciano) un po' perchè effettivamente la mia sacca perdeva! 8O
Alla fine ci siamo finalmente riusciti e diciamo che ogni mezzo litro correvamo ad evaquare entrambi...abbiamo avuto un po' la stessa sensazione di mal di pancia...come se fosse stato un mal di pancia latente (non so se è possibile) e una forte stanchezza appena fino tutto.
Ho notato inoltre delle palline bianche che galleggiavano e altri elementi non ben identificati (forse alieni :lol: )
L'unica cosa strana è che ho urinato molto...e mi è sembrato molto strano perchè non ho letto di testimonianze che parlavano di questo...secondo voi è normale? Può essere che i tessuti hanno assorbito l'acqua e il mio corpo me lo ha fatto espellere tramite l'urina?

Grazie mille a tutti,
buona notte
francys
al secondo clistere che ho fatto con sale marino alla prima evacuata e ' uscita soprattutto acqua , mentre alla seconda ce' stato un po di oggetti minuscoli non identificati...premetto che io uso acqua dal rubinetto tiepida con un po di sale marino..il prossimo lo voglio fare piu' potente provero' con un limone
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Re: Il nostro primo clistere

Messaggio da francys »

davide32 ha scritto:al secondo clistere che ho fatto con sale marino alla prima evacuata e ' uscita soprattutto acqua , mentre alla seconda ce' stato un po di oggetti minuscoli non identificati...premetto che io uso acqua dal rubinetto tiepida con un po di sale marino..il prossimo lo voglio fare piu' potente provero' con un limone
Ma fai bollire l'acqua del rubunetto..vero? 8O
Anche noi vorremo provare con un po' di limone, ma quanti limoni ci vogliono?
...non sapevo che era positivo mettere il sale marino, che aiuto da'?
Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Anch'io dopo e durante il clistere mi ritrovo ad urinare molto.
Penso proprio che l'intestino assorba il liquido con cui facciamo il clistere.

A me capita anche di starnutire tanto ed espellere muco dal naso come se all'improvviso mi raffreddassi, occhi rossi e lacrimosi.

Poi allo stesso modo come è arrivato questo breve raffreddore o meglio eliminazione se ne va in concomitanza con la fine delle scariche.

Non mi spiego questo parapiglia.

Ciao.
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

zucchina ha scritto:Anch'io dopo e durante il clistere mi ritrovo ad urinare molto.
Penso proprio che l'intestino assorba il liquido con cui facciamo il clistere.

A me capita anche di starnutire tanto ed espellere muco dal naso come se all'improvviso mi raffreddassi, occhi rossi e lacrimosi.

Poi allo stesso modo come è arrivato questo breve raffreddore o meglio eliminazione se ne va in concomitanza con la fine delle scariche.

Non mi spiego questo parapiglia.

Ciao.
Grazie mille zucchina,
effettivamente mi sono trovata anche io ad avere un lieve raffreddore, inoltre non so com'è possibile ma mi sento molto rilassata, mi si sono tolti i brufoletti che avevo sul viso e si sono tolte le occhiaie! Quando mi sono guardata allo specchio poco dopo il cliestere penso di aver fatto + o meno questa faccia 8O...ehehe
ciaociao
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: Il nostro primo clistere

Messaggio da davide32 »

francys ha scritto:
davide32 ha scritto:al secondo clistere che ho fatto con sale marino alla prima evacuata e ' uscita soprattutto acqua , mentre alla seconda ce' stato un po di oggetti minuscoli non identificati...premetto che io uso acqua dal rubinetto tiepida con un po di sale marino..il prossimo lo voglio fare piu' potente provero' con un limone
Ma fai bollire l'acqua del rubunetto..vero? 8O
Anche noi vorremo provare con un po' di limone, ma quanti limoni ci vogliono?
...non sapevo che era positivo mettere il sale marino, che aiuto da'?
in verita' non l'ho mai fatta bollire....comunque se la fai bollire dopo occorre aspettare che arrivi alla temperratura giusta .....quindo occorrono altri 15 20 minuti...insomma come dobbiamo fare per risparmiare tempo ...essendo in casa devo fare tutto di nascosto e con l'acqua del rubinetto faccio prima;per i limoni io fossi in te partirei solo con mezzo limone e poi vedi la reazione e capisci...non esageriamo!!l'acqua da rubinetto non va bene?in fondo io la bevo
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Re: Il nostro primo clistere

Messaggio da francys »

davide32 ha scritto:
francys ha scritto:
davide32 ha scritto:al secondo clistere che ho fatto con sale marino alla prima evacuata e ' uscita soprattutto acqua , mentre alla seconda ce' stato un po di oggetti minuscoli non identificati...premetto che io uso acqua dal rubinetto tiepida con un po di sale marino..il prossimo lo voglio fare piu' potente provero' con un limone
Ma fai bollire l'acqua del rubunetto..vero? 8O
Anche noi vorremo provare con un po' di limone, ma quanti limoni ci vogliono?
...non sapevo che era positivo mettere il sale marino, che aiuto da'?
in verita' non l'ho mai fatta bollire....comunque se la fai bollire dopo occorre aspettare che arrivi alla temperratura giusta .....quindo occorrono altri 15 20 minuti...insomma come dobbiamo fare per risparmiare tempo ...essendo in casa devo fare tutto di nascosto e con l'acqua del rubinetto faccio prima;per i limoni io fossi in te partirei solo con mezzo limone e poi vedi la reazione e capisci...non esageriamo!!l'acqua da rubinetto non va bene?in fondo io la bevo
In realtà l'acqua potabile non è realmente potabile, Luciano ha scritto anche un articolo al riguardo (ecco il link: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0)
Se posso darti un suggerimento; ti consiglio sempre di farla bollire per far evaporare il Cloro e purificarla da tutte le schifezze che ci mettono(dopotutto il nostro corpo va trattato bene, se hai deciso di seguire Ehret vuol dire che tieni a te stesso e alla tua salute, eh allora facciamolo bene :wink: ), anche io devo fare presto per farla raffreddare, quindi riempio il lavabo di acqua fredda e metto la pentola dove ho appena bollito l'acqua dentro al lavabo, in 5-10 minuti è bella che tiepida!
Vedi se ti trovi bene, fammi sapere :wink:
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ma è possibile secondo voi che sia per il fatto che uso l'acqua potabile che non smetto mai di tirar fuori muco? cavoli.. ne sto facendo parecchi di clisteri da parecchie settimane e il muco è infinito... boh
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Felix ha scritto:ma è possibile secondo voi che sia per il fatto che uso l'acqua potabile che non smetto mai di tirar fuori muco? cavoli.. ne sto facendo parecchi di clisteri da parecchie settimane e il muco è infinito... boh
ma usi acqua potabile non sterilizzata?
oppure non so..
non hai eliminato dall'alimentazione cereali o legumi (forse involontariamente stai ingerendo ancora alimenti che creano muco) ?
forse hai utilizzato medicinali per molto tempo?
se non è per una di queste ragioni forse la qualità degli alimenti che mangi non è delle migliori...forse l'area dove le coltivano è inquinata, può essere?
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

premetto che mi sono avvicinato a questa dieta proprio perchè quando andavo in bagno l'evacuazione era sempre incompleta come se ci fosse qualcosa che non facesse andare ne avanti ne indietro le cose...

sempre odiato la verdura (ora sono praticamente vegetariano... incredibile ahha) sempre mangiato carne (molto mucosa) e tutto il resto che crea muco...

insomma... per 30 anni ho solo accumulato muco e quasi mai sciolto

una delle cose che mi fa arrabbiare è che tutti ti dicono che per liberare l'intestino ci vogliono le fibre... ok, vero... ma nessuno mi diceva che creavo muco e le fibre che io mangiavo (e mi sono fatto anni di weetabix e cereali integrali.. che essendo ricchi di amidi creavano ulteriori colle... si attaccavano al muco)

motivo per cui credo sia normale che ci sia tanto muco... ma cosi tanto mi pare eccessivo... cioè sono ormai 2 settimane che tutti i giorni faccio 3 clisteri e continuo a vedere muco muco muco... boh...
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Felix ha scritto:premetto che mi sono avvicinato a questa dieta proprio perchè quando andavo in bagno l'evacuazione era sempre incompleta come se ci fosse qualcosa che non facesse andare ne avanti ne indietro le cose...

sempre odiato la verdura (ora sono praticamente vegetariano... incredibile ahha) sempre mangiato carne (molto mucosa) e tutto il resto che crea muco...

insomma... per 30 anni ho solo accumulato muco e quasi mai sciolto

una delle cose che mi fa arrabbiare è che tutti ti dicono che per liberare l'intestino ci vogliono le fibre... ok, vero... ma nessuno mi diceva che creavo muco e le fibre che io mangiavo (e mi sono fatto anni di weetabix e cereali integrali.. che essendo ricchi di amidi creavano ulteriori colle... si attaccavano al muco)

motivo per cui credo sia normale che ci sia tanto muco... ma cosi tanto mi pare eccessivo... cioè sono ormai 2 settimane che tutti i giorni faccio 3 clisteri e continuo a vedere muco muco muco... boh...
ehh lo so, stiamo pagando tutti quanti anni e anni di cattiva alimentazione, pensa che io alla candida età di 12 anni appena uscita da scuola mangiavo un enorme panino con 3 quintali di cicoli!! e ovviamente dopo tornavo a casa e mangiavo...per non parlare di merendine e schifezze varie che non mi facevo (e non mi facevano..) mai mancare, e ora mi si presenta il conto...con tanto di ricevuta!

Cmq considera che non puoi pretendere dal tuo fisico di ripulirsi da subito dopo che hai fatto 30 anni di cattiva alimentazione dopo sole 2 settimane già speri di ottenere così buoni risultati da non vedere + muco?

Non ti devi preoccupare, molti di noi vedono muco per anni, non ti abbattere, devi essere come il pappice...prima o poi la noce la rompi :wink:

Posso chiederti se prendi il limone la mattina? digiuni fino ad ora di pranzo e di cena? Inoltre attenzione ai legumi, che creano muco :wink:
Noi occidentali pretendiamo tutto e subito, prendiamo ad esempio i nostri amici orientali che sanno che con il tempo si raggiungono i risultati. :)
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

no ma non mi abbatto affatto anzi.. più ne esce piu mi rendo conto che devo continuare

infatti ho prenotato per domani un idrocolon

è che mi è venuto il dubbio di creare io il muco con l'acqua del rubinetto (perchè è la soluzione piu economica)... essendo vicino alle montagne... è sicuramente molto piu pulita che a milano (che quando ci sono stato era calcarea da paura)
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

"Posso chiederti se prendi il limone la mattina? digiuni fino ad ora di pranzo e di cena?"

alla mattina prendo il limone e sto fino a pranzo.. di pomeriggio bevo solo succhi
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Felix ha scritto:no ma non mi abbatto affatto anzi.. più ne esce piu mi rendo conto che devo continuare

infatti ho prenotato per domani un idrocolon

è che mi è venuto il dubbio di creare io il muco con l'acqua del rubinetto (perchè è la soluzione piu economica)... essendo vicino alle montagne... è sicuramente molto piu pulita che a milano (che quando ci sono stato era calcarea da paura)
Bhè ma credo che se la fai bollire in ogni caso non ci dovrebbero essere problemi...poi sei anche in montagna..che diamine se non è pulita l'acqua di montagna!
In bocca al lupo per l'idrocolon :wink:
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Felix ha scritto:una delle cose che mi fa arrabbiare è che tutti ti dicono che per liberare l'intestino ci vogliono le fibre...
Solo che non sanno che le fibre giuste sono quelle della frutta e verdura crude.

Anche la carena della mia Ducati era fatta con le fibre! :lol:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti