Mi presento clorenzo

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Mi presento clorenzo

Messaggio da clorenzo »

Ciao a tutti mi chiamo Lorenzo prima di tutto complimenti a questo forum …
ho 55 anni e ho deciso di seguire la dieta senza muco...conoscendola tramite un amico e il libro di EHRET,
già da due anni or sono e premetto che non mi sono mai fatto un clistero.......però molti lassativi…
mi sono convinto di togliere il marciume un po nella maniera più lunga.

Il mio menu più o meno è cosi.......
quando ho cominciato all'inizio entrando con verdure e frutta e
stato gradualmente piano piano eliminando i cibi
velenosi della grande industria e la colazione al mattino .

Oggi mi cibo più o meno cosi...
Al mattino una bevanda te verde o te di frutta
d'estate succo di frutta alla mela o mirtilli, fragole tante more

Pranzo circa alle ore 13 con frutta
2 mele e una banana o
3 kiwi una banana o
3 pere un mela ecc. in base alla stagione
d'estate molti ficchi o anguria, pesche
d’inverno molti cachi.

Dopo circa una mezz’oretta mi mangio un bel piatto di insalata verde con della verdura cotta in base alla stagione condito con olio di oliva limone un cucchiaio di formaggio di capra fresco tenero tipo joca e pochissimo sale ma solo quello rosso dell'imalaya con 2 ficchi secchi tagliati finissimi oppure delle prugne secche o altro, 2 fettine di pane circa 50g integrale al farro con meta farina di segala e tostato fatto di persona con acqua di fonte.
Delle volte una pizza con pasta integrale pomodoro fresco e verdure sopra
niente mozzarella ma pochissimo formaggio di capra fresco tenero.
Sono pizzaiolo di mestiere………

Alla sera verso le ore 21 un succo di frutta naturale di e mele o altro in base alla stagione
alle 23 una tisana poi a letto
credetemi è stata dura all'inizio ma oggi come oggi mi sento un re
magro ma forte.
Bevo molta acqua lontano dai pasti solo di fonte naturale qui da nostre parti ve ne sono 4-5

Bene vi saluto
datemi consigli sbaglio tutto, sono sulla strada giusta ?
io non mi sono ancora arreso…..ciao a tutti
clorenzo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D clorenzo
benvenuto tra noi e in particolare tra i coetanei.
Direi che la tua dieta non fà una grinza.
Vedo che i risultati non ti mancano sopprattutto per la vitalità e forza.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto e complimenti! :D
Cat_70
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 6:00
Località: Prov. Padova
Contatta:

Messaggio da Cat_70 »

ciao clorenzo
benvenuto e complimenti!

^_^
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao clorenzo, benvenuto!

E' sempre un piacere leggere le diete delle persone e vedere come ci sia voglia di condividere le esperienze con tutti noi, domandando e mettendosi in discussione, per raggiungere i migliori risultati.

La tua dieta sembra ottima!
Solo una domanda: ti crea problemi la frutta essiccata nell'insalata? Se parlo per me, a livello di gusto non credo mi ispiri parecchio :wink: ma la mia è solo una curiosità, non voglio di certo additare qualcosa come un errore.

Buona serata

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

Un ciao a tutti e grazie mille per l’accoglienza


Antishred
MessaggioInviato: 2009-03-10, 17:44:15 Oggetto:
Solo una domanda: ti crea problemi la frutta essiccata nell'insalata? Se parlo per me, a livello di gusto non credo mi ispiri parecchio,ma la mia è solo una curiosità, non voglio di certo additare qualcosa come un errore.


Assolutamente no senti un po di dolce ma il succo del limone ripara importante non esagerare
bastano due pezzi (ficchi o albicocche o una decina di uvetta)

Oggi era il mio turno di riposo e sono andato da mio cognato sui colli a valle o raccolto circa150g di tarassaco a casa
ho aggiunto del radicchietto verde con due cipolle quelle piccole bianche con una leggera grattugiata di formaggio di capra con due ficchi...
mezzo succo di limone un pizzico di sale rosso olio di oliva e 10 olive del mio raccolto dal giardino che frutta e un olivo non mancano.
Nel mio giardino piante verdi una, non sono importanti....
Ma i frutti si….
More,Lamponi ,Fragole,Albicocche ,Pesche,Ciliegie,Ficchi ,Nespole ,Cacchi,Noci ,Nocciole,Prugne......
E un orto sempre coltivato solo biologico.
La mia casa è piccola ma molto verde attorno.
Ciao a tutti


http://www.google.com/search?ie=UTF-8&o ... =tarassaco
Avatar utente
clorenzo
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 180
Iscritto il: 9 marzo 2009, 5:00
Località: Torreglia (PD)

Messaggio da clorenzo »

:?: psyllio
Domando.....
per quelli che usano o hanno usato il psyllio come pulizia intestinale di indicarmi il
corretto modo per usare questo prodotto e il quantitativo va filtrato o bevuto con i semi ?
Ringrazio :)
Avatar utente
alan51
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 gennaio 2009, 6:00
Località:

Ciao Clorenzo.benvenuto..............

Messaggio da alan51 »

Ciao Clorenzo benvenuto.....sai siamo quasi coetanei,io ho 58 anni....complimenti per la dieta ciao....... :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti