alimentazione pregara

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

alimentazione pregara

Messaggio da mirko123 »

domenica dovrei andare a fare una gara di combattimento che può arrivare a durare tra un incontro e l'altro anche fino a sera se non perdo mai, con la dieta mi sto trovando bene nell'allenamento, la domanda è: secondo voi cosa dovrei mangiare la mattina e durante il giorno per tenermi in forma ma non appesantirmi?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

ciao, non saprei sinceramente, comunque vorrei chiederti se ti è diminuita un pò la forza o se sei già calato di peso.

riesci a recuperare bene?
grazie
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao, mi vengono in mente i succhi centrifugati. Succo di mela o di carota o entrambi mischiati. Così hai sia sali minerali sia zuccheri.
Che ve ne pare? Lo chiedo a tutti.
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

Messaggio da mirko123 »

sono calato di 2-3kg ma la mia forza è rimasta uguale ed è aumentata con gli allenamenti come al solito, in quanto a energia invece sono carichissimo. io avevo pensato di mangiare un po di frutta la mattina che tanto mi dovrò pesare e avanti che inizia tutto ho qualche ora per digerire, ma poi mangiare solo qualche banana che mi porto verso ora di pranzo o quando c'è tempo, perchè ho paura che se mi mangio la frutta secca negli intermezzi mi rimane sullo stomaco e non è bello mentre combatti. che ne dite? magari un po di miele o la frutta secca la mattina al posto di quella fresca. dite che si può fare?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Andrà benissimo, l'importante è che non ti fai un piattazzo di pasta all'amatriciana! Sennò c'è sempre quello stimolante naturale... la carne! :wink: :lol:

A parte gli scherzi, credo che se mangerai poco e spesso andrà a meraviglia, banane o frutta secca/essiccata come suggerisce Tropico.
Il miele credo che abbia un effetto istantaneo ma che esso duri poco. Dovresti mangiarne continuamente e non ha troppo senso, contando che esistono fichi secchi e datteri.

In bocca al lupo!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

Messaggio da mirko123 »

si darò il massimo e vi farò sapere
grazie a tutti
Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

Messaggio da mirko123 »

ragazzi mi serve una mano, ormai la gara è domenica ma da ieri sulla mattinata tardi sento tantissime tossine e mi sento abbastanza strano, come stamattina che mi sono alzato alle 5 e magari mi viene sonno il pomeriggio, penso che dovrei ridurre un attimo con la dieta e mangiare qualche alimento extra almeno fino alla gara, cosa ne pensate?
magari riduco o elimino la frutta fresca e mangio un po di pasta o riso integrali, che ne dite se tolgo il digiuno mattiniero per sabato e magari non bevo limone?
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao!

Non è niente di irrecuperabile: significa solo che hai accelerato troppo la disintossicazione. Gli alimenti amidacei in generale sono l'ideale per riequilibrare. Perciò meno frutta e più amidi!
Io ti consiglierei, invece dei fagioli (anche se non ho mai provato la loro efficacia sinceramente), i cereali, che oltre a contenere amidi, fungono da stimolanti. Io in genere mangio 2-3 mele e dopo mezz'ora il grano saraceno o il farro (100 gr): li si lascia a bagno una notte e così necessitano solo più di una rapida cottura/tostatura. Se vuoi fare il pieno di amidi, cucinali con le patate (troverai una ricetta con il farro nella sezione apposita), altrimenti gustateli come una normale pastasciutta, sugo o verdure o spezie. Lo stesso Ehret li considera una buona "scopa intestinale". Ovviamente non mischiare troppe pietanze, ma questo lo si sa.
Vedrai: da qui a domenica riuscirai a ritornare in equilibrio.

Buona giornata
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

Tropico ha scritto:Ossia "burro" di semi di sesamo e miele.
Mica fesso Ehret, c'è scritto su digiuno razionale che per i muscoli ed energia è ottimo mischiare semi con frutta essiccata (fruttosio concentrato quasi come il miele).
Io è da un pò che lo dico...e anche perchè faccio questo mix prima di ogni allenamento e mi trovo bene.
Ciao Tropico,
ho quasi finito le vacanze in cui mi sono dedicato a bici e corsa,ma ora vorrei riprendere la palestra-pesi (3 volte a settimana,ma leggera).
Ormai sono arrivato al 50% di frutta e 50% di verdura (che mi attira ancora molto).
Gli unici "sgarri" poichè amidacei sono carote e zucca e ancora verdure cotte, ogni tanto soia sottoforma di tofu e devo diminuire senz'altro l 'olio di oliva con cui condisco abbondantemente le verdure...
no zucchero nè cereali latte e uova ovviamente...

Il mio peso è più o meno stabile sui 64 kg x 1,75 di altezza,ma la pancetta (poca,ma vorrei definirmi specialmente gli addominali!) non accenna a diminuire, da quel che ho capito è il cibo cotto che non consente questa eliminazione,tu che ne pensi ? l'olio seppur crudo ha un ruolo determinante per tale pancetta ??

Vista la tua esperienza potresti indicarmi cosa mangiare di specifico per l'allenamento con i pesi ,prima e/o dopo non so...
oppure un consiglio su qualcosa da leggere che sia in totale linea di principio con Ehret
grazie
Rocco
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ehm... ciao Rocco, ci tenevo a dirti che Tropico non scrive più su questo forum e ha smesso di seguire il Sistema... la sua priorità credo che fossero lo sport e la palestra, e i risultati immediati :wink:

In ogni caso, potrebbe risponderti, ma ne dubito.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti