EFT : La dieta senza muco delle emozioni ;)

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

EFT : La dieta senza muco delle emozioni ;)

Messaggio da Felix »

Dopo aver letto molte cose sulla legge di attrazione e visto diversi video, parlando con un amico è venuto fuori che però a volte alcune cose vissute nel passato rendano difficile il lavoro di costruzione delle visualizzazioni creative e sarebbe bello se ci fosse qualche tecnica che ci permetta di depotenziare questi influssi negativi

faccio un po di ricerche su internet e mi imbatto nella EFT
Emotional Free Technique

"Sappiamo che i pensieri creano le emozioni,in parole povere i pensieri creano una piccola corrente elettrica (energia) nel nostro corpo, a seguito della risposta emozionale ai pensieri. Se c'è un'interruzione o un blocco nel nostro sistema energetico, la conseguenza è una esagerata, anormale reazione emotiva. "

mi è venuto da sorridere perchè mi sembra la dieta senza muco delle emozioni ;)

cmq veramente sono sempre piu convinto che in tutti i campi... il problema siano le ostruzioni, nel corpo, nei pensieri...


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Felix
Fondamentalmente è vero: pensieri ed emozioni fanno parte del nostro vissuto e non sono separabili dal contesto in cui viviamo e operiamo.
Però occorre fare una distinzione tra medicina olistica seria e frescacce che ci vengono propinate da medici ignoranti o pigri: sono cose molto diverse. Facciamo un es: Tu stai male perchè hai un problema fisico, e il medico anzichè curarTi Ti dice che hai un problema psicologico e Ti manda dallo psichiatra per scaricarTi, magari dicendo che è ansia e invece c'è un problema non curato... come è successo a me, che quando ho trovato un ottimo medico generico che mi ha curato l'intestino, stranamente sto meglio, però sono stata io a curare me stessa recuperando emozioni positive e cercando di capire e superare i limiti che le disfunzioni organiche mi portavano, il linguaggio simbolico del corpo viene decifrato e curato senza sofferenza, per cui le emozioni migliorano e dopo l'idrocolon magari ci si ripulisce senza disagi...A me è successo e ho sentito di tanta gente che dopo cure adeguate ha ripreso le proprie emozioni senza stare a sentire frescacce della peggior risma
La medicina olistica spesso viene sfruttata dai pigri per scaricare pazienti che sembrano "intrattabili" perchè richiedono uno studio accurato che porta via tempo e fatica che i pigri non vogliono fare, perchè preferiscono usare i farmaci e guadagnare tempo e soldi velocemente
Quindi attenzione alle "sole"!
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

L'ho già consigliato in passato ma lo faccio di nuovo: un libro molto interessante:

Wayne Dyer - "Le vostre zone erronee"

Un altro è:

Anthony De Mello - "Messaggio per un'aquila che si crede un pollo".

Serve chiarezza!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ma son cose diverse però dall'eft

de mello l'ho letto anni fa
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

In effetti hai ragione, ci ho pensato solo adesso. Ero rimasto fermo a "la dieta senza muco del pensiero" - così mi è venuto in mente quel libro.

In ogni caso sono bei libri, secondo me.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Mi permettete una piccola critica?

Pensiamo alla legge dell'attrazione: la stiamo usando anche se pensiamo che, così come siamo, non siamo in grado di usarla e che ci servirà questo o quello per usarla. Perciò attenzione!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

anti.. in sto forum non capisco cosa scrivi :P
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

simonrm ha scritto:lessi e vidi il video esemplificativo mesi fa , ma non ho mai applicato per vari motivi.

chiederei il parere del grande Luciano a questo punto.
Lascia perdere l'"grande".

Non la conosco, ma se ha a che fare con il "ricondizionamento" e cose simili, non è risposta al problema dell'essere umano.
Cat_70
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 6:00
Località: Prov. Padova
Contatta:

Messaggio da Cat_70 »

dal poco che conosco di EFT il "ricondizionamento" è solo un aspetto

in poche parole se ci riesco dicono che in un certo momento/situazione per un certo solecito o causa il sistema del corpo/mente va in crunch, fanno l'esempio del televisore che se per un qualche motivo viene interroto un circuito (sovracarico, oggeto estrano ecc) in quel momento la tv non funziona ma fa un FFZZZZ per analogia il corpo/mente in determinate situazioni subisce quel FFZZZZ e il circuito è interroto ed ogni volta che si ripete rimane come memorizzato causando problemi, l'EFT attraverso il primo pasaggio va a ripescare quel momento che lo si rivive qui e ora attraverso il ricordo (si veda anche la fisica quantistica e tutte le nuove ipotesi ecc e la legge di attrazione ecc) avendo così il momento in cui si è creato il crunch FFZZZZ e ristabilendo attraverso il picchiettamento degli agopunti (sono pochi e attivano per risonanza in certo modo tutti i punti che si trovano sullo stesso meridiano) la continuità del flusso di informazioni tra corpo/mente andando ad annullare quello che in precedenza era stato come un cortocircuito,

è uno strumento molto interessante e dalle infinite possibilità e come tutti gli strumenti dipende da che uso se ne fa ;)

molti ad esempio lo usano per superare i propri condizionamenti di bassa autostima, ad esempio dei genitori che gli hanno sempre detto che è un buono a nulla....

altri per superare i condizionamenti mentali sul denaro... i ricchi sono tutti X, il denaro è sporco, non me lo merito, ecc.

altri per superare i traumi subiti dai genitori... ho visto una persona piangere a dirotto raccontando quanto le era successo con sua madre e dopo pochi giri di EFT ricordare lo stesso evento in terza persona e in modo tranquillo e distaccato non avendo più i convulsi e il pianto di pochi minuti prima,

aiuta molto per le fobie, se non ricordo male una persona aveva provato di tutto per la stitichezza cronica che la assillava da quando era bambina, ha iniziato i giri di eft e si è ricordata che da bambina in bagno da sola era stata terrorizzata da un grosso ragno, ha trattato ilricordo emerso e da quel momento non ha più avuto problemi di stitichezza,

nel sito di eft italia ci sono molte testimonianze se non hanno cambiato (anni fa lo hanno fatto saltare) e il libro in pdfè scaricabile gratuitamente dove c'è la spiegazione, migliore della mia, e spiegata molto bene la tecnica, nel corso di primo livello si fa molta pratica negli altri penso altrettanto anche se non li ho ancora fatti, quindi potrei sbagliarmi

è una tecnica molto interessante anche se personalmente preferisco continuare con un altra che al punto in cui sono è molto più diretta e veloce,
EFT lo uso tutt'ora per fare dei confronti o sperimentare

l'unica cosa è leggere e provare

a me è servito per alcune cose e per altre no, la soluzione l'ho trovata in altro modo ^_^
come ad esempio per la sinusite che sta migliorando moltissimo grazie alla nuova dieta !
è bellissimo tornare a respirare, sentire gli odori e assaporare di più le cose !

^_^
Cat_70
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 6:00
Località: Prov. Padova
Contatta:

Messaggio da Cat_70 »

dimenticavo... è interessante osservare gli effetti che si hanno con il picchiettamento con focalizzazione su un determinato problema, possono essere:
sbadigli,
sonnolenza improvvisa,
starnuti,
risate incontrollate,
pianto,
rabbia,
gioia,
tristezza,
singhiozzo,
ruttini :D come se si avesse digerito qualcosa,
ecc...

^_^
Avatar utente
starmax
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 5 maggio 2008, 6:00
Località: milano

Messaggio da starmax »

Anthony De Mello - "Messaggio per un'aquila che si crede un pollo".






e' il mio libro preferito mi ha cambiato la vita :lol: :lol:
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Felix ha scritto:anti.. in sto forum non capisco cosa scrivi :P
:lol:

Cerco di spiegarmi meglio, forse ho scritto un po'di getto.

Intendo dire semplicemente: la legge di attrazione può funzionare sempre. Ma se noi pensiamo che "così come siamo" non siamo in grado di farla funzionare, ad es. per cause esterne o passate ecc. non la stiamo forse usando ugualmente? Non è forse un attirare il "questa cosa non funziona"? E di conseguenza "può funzionare solo se seguo EFT o altro"?
In tale modo limitiamo senza rendercene conto le nostre reali possibilità, cioè di attirare ciò che vogliamo! Un'altra dimostrazione che la legge dell'attrazione funziona sempre, anche se per te non funziona!!!

E' tutto un po'contorto, me ne rendo conto, ma credo che più di così sarebbe difficile spiegare.

Ciao!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Felix
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 417
Iscritto il: 25 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Felix »

ma no io credo che eft sia uno strumento e non l'unica soluzione possibile

sai come l'ho trovato questo metodo? perchè parlando con un amico della legge di attrazione ci rendavamo conto del fatto che spesso siamo portati a pensare negativo per cose irrisolte del passato e che se ci fosse un modo per neutralizzare o rimappare il nostro passato la legge di attrazione sarebbe molto più facile metterla in pratica perchè non devi fare neanche piu lo sforzo di pensare positivo e di chiedere gratitudine
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

E' vero, non è sempre facile pensare nel modo giusto. Spesso però mi sono accorto che si deve accettare ogni pensiero, cattivo o buono che sia, senza forzare la mente. E poi chiedersi perchè "ci piace" pensare male e quale vantaggio ne trarremmo se questa eventualità si verificasse. Accettando le risposte! I pensieri non si smontano ostacolandoli: accettarli e "giocarci" è il modo migliore per osservarli davvero e magari farsi anche una risata per quanto sono scemi! Ad esempio si potrebbe scoprire che non possiamo ridere a battute osè perchè al nonno non piacevano e quindi se ridiamo lui si arrabbia! Inutile dire che ormai probabilmente il nonno è passato a miglior vita...
E' tutto un gioco!
Poi ovvio, EFT (ho visto il video introduttivo e girovagato un po'sul sito) mi sembra più mirato, ma sinceramente i miei crucci me li voglio risolvere io :wink:

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 16 ospiti