pulizia intestinale con tecnica yoga

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Bloccato
Avatar utente
Michelab
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 marzo 2009, 5:00
Località:

pulizia intestinale con tecnica yoga

Messaggio da Michelab »

Ciao a tutti,
vorrei riportare la tecnica che uso io da quasi vent'anni. L'ho letta su un libro che si chiama "Perfeziono lo yoga" di Andre' Van Lysebeth. L'autore sostiene che a differenza dei clisteri, che alla lunga rischiano di gonfiare ed impigrire gli intestini, questa tecnica al contrario li tonifica. Se vi interessa provarla dovete leggere il libro perche' ci sono delle istruzioni molto precise. A grandi linee pero' si tratta di bere acqua salata e tiepida (soluzione fisiologica..) e, grazie a dei movimenti molto semplici che impediscono che l'acqua si fermi nello stomaco, questa transita direttamente nell'intestino e lo pulisce in tutta la sua lunghezza, dall'inizio alla fine (mentre il clistere arriva solo fino ad un certo punto). Alla fine della pratica l'acqua che esce deve essere pulita come quella che entra. Io l'ho fatto molte volte, e' efficacissimo, gratuito ed ognuno lo puo' fare da se'. Ci sono alcune controindicazioni in caso di malattie gravi ma altrimenti e' fattibile da chiunque. La cosa piu' sgradevole e' bere l'acqua salata ma con un po' di disciplina e determinazione, soprattutto sapendo i benefici che porta, si supera anche quello.
Spero di essere stata utile e che la tecnica sia compatibile con gli insegnamenti di Ehret.

saluti a utti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

la voce della verita' e' LUCIANO
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

ciao, la tecnica può portare vomito?
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

se

Messaggio da sibillina »

Se non sbaglio c'è da qualche in questa sezione un link che spiega questo metodo, ma non ricordo piu' dove.. :roll:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Michela
Prima di postare dovresti usare la funzione "Cerca". Quella a cui fai riferimento è una tecnica yoga già illustrata da Donaghi su questo forum, ci sono 5 pagine di istruzioni, ma non è una tecnica che fa parte del SDGDDSM. Ciò non significa che Tu non puoi farla, liberissima, ma non è Ehret, prima di fare altre pratiche dovresti provare la Transizione e poi decidi, chiaro che se Ti va bene puoi accoppiarla, però non è canonica, quindi è solo consigliata per chi volesse provare, ma non fa parte del sistema Ehret
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
marcoB
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Cremona

Messaggio da marcoB »

celestia ha scritto: Prima di postare dovresti usare la funzione "Cerca". Quella a cui fai riferimento è una tecnica yoga già illustrata da Donaghi su questo forum, ci sono 5 pagine di istruzioni
Ciao, ho cercato tutti i post di Donaghi ma non ho trovato la descrizione a cui ti riferisci. Siccome mi interessa molto potresti riportare il link?

grazie 1000 :)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non ci sono più i post su quella pratica, li ho cancellati
.
Non fa parte del sistema di Ehret e qui mettiamo in pratica quello di Ehret, incluso i clisteri.

Non so quanto bere acqua salata possa tonificare, magari solidificare, ma non voglio discuterne né concedere altro spazio qui su quel metodo. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti