Silver: ...e 3!

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
marygold
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 ottobre 2008, 6:00
Località: bologna

Messaggio da marygold »

Che belle le cose che hai scritto.. sei una persona meravigliosa.. sono contenta di averti conosciuto. Sei grande e complimenti per i tuoi tre anni di successi. La tua esperienza mi sta aiutando molto. potresti aiutare tante altre persone.
Un bacio :D e continua cosi'
Anto


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D complimenti Silver

la tua tenacia nel portare avanti l' intento iniziato 3 anni fa' incoraggia tutti noi nel proseguire questa stupenda esperienza. Ti dico di più che condivido quanto dici perchè sento le stesse sensazioni.

Anch' io sto per arrivare ai primi tre anni di transizione e racconterò la esperienza in modo dettagliato. Ci vuole ancora qualche mese. Ma sono certo che ormai la fila è molto lunga di persone avviate da lungo tempo nella dieta.

Non ho capito se sei solo su frutta e verdura o se sei ancora in transizione :!:

Comunque complimenti.
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

bene si può dire che sei in fase molto avanzata.

si sa che la sola frutta di oggi non basta per il nutrimento ideale, ma occorre accompagnarla anche con le verdure crude e/o cotte.
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Silver ha scritto:
Per la carenza di nutrizione, credo che ci sia cmq un allarmismo eccessivo.
il nostro corpo ricorre semplicemente in maniera maggiore, al meccanismo delle trasmutazioni biologiche (effetto Kervran).
Comincio a rendermi conto che questo allarmismo è un residuo del nostro modo di pensare da onnivori.

A perte questo Silver Congratulazioni per il tuo Terzo Compleanno Ehretista! :P

Non vorrei essere nei panni del tuo muco... :lol:

Un Salutone Cosmico! :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Buon ComplEhretanno a te... :P :P :P
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Cat_70
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 6:00
Località: Prov. Padova
Contatta:

Messaggio da Cat_70 »

Congratulazioni !!!

^_^
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Silver ha scritto:
erre ha scritto:si sa che la sola frutta di oggi non basta per il nutrimento ideale, ma occorre accompagnarla anche con le verdure crude e/o cotte.
Non sono così d'accordo con questa affermazione.
Si sta dando per certa una cosa non verificata.

Visto che è comunque possibile e relativamente semplice anche per chi sta in città comprare prodotti naturali.
E anche laddove non fossero genuini al 100%, sono sicuro invece che il nostro corpo riesce a tollerare meglio un po' di veleno che può smaltire subito visto che è pulito.

Per la carenza di nutrizione, credo che ci sia cmq un allarmismo eccessivo.
il nostro corpo ricorre semplicemente in maniera maggiore, al meccanismo delle trasmutazioni biologiche (effetto Kervran).
:D E' vero , io non ho sperimentato ancora la dieta di sola frutta anche biologica che sia, ma ciò non toglie che oggi la frutta non è come appena 100/150 anni fà. Si legge da molte fonti molto attendibili che nel passato non tanto per la presenza di pesticidi e critogrammici, ma per la serie di manipolazioni che l' uomo ha apportato con incroci e modificazioni varie, che la frutta fosse nutriente meglio di questa. Probabile che con la frutta di ieri le quantità da mangiare necessarie fossero minori di quello che oggi abbisogna per ottenere lo stesso nutrimento.
Nessun allarmismo è dovuto al fatto che la verdura che intendiamo noi possa essere un cibo complementare alla frutta. Nel libro di Ehret è detto chiaramente.
Hai ragione tu silver bisogna sperimentare di persona. :lol:
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao Silver,
pur non avendo avuto con te molti contatti diretti mi sono reso conto in questo mio primo anno ehretista dell'importanza dell'esperienza di chi, come te e Luca (che saluto e ringrazio ad ogni occasione), ha portato avanti la transizione come sperimentatore, come "apripista", quindi senza riferimenti certi.

Ti faccio i più sinceri auguri e complimenti augurandoti, come a noi tutti, di trovare ogni giorno il tratto di strada migliore che ti guidi alla salute ed al benessere.
Grazie
Gianluca
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Silver: ...e 3!

Messaggio da mauropud »

Silver ha scritto:domenica 15 marzo 2009, ho festeggiato il mio 3° anno di ehretismo.
Complimenti vivissimi "coetaneo"! :D
Un giorno spero festeggeremo insieme i 10 anni! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

apripista

Messaggio da sibillina »

complimenti anche a Mauro!
credo che manchi Arca come "apripista" e naturalmente Luciano!!
:lol:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti