Balbuzie

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

tommy89pd ha scritto:Volevo solo esporre la cosa perchè mi riguarda da vicino ma ho sbagliato l'ho esposto in malomodo. Chiedo scusa
Ok d'accordo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D ciao
tommy89pd

Anchi' io concordo con gli amici sui consigli e incoraggiamenti che ti danno, voglio solo aggiungere che è facile per chi problemi non ne ha come me ( tranne qualche piccolo disturbo invia di estinzione) dire che si può superare tutto se lo si vuole. Quando i condizionamenti sono molto forti e così le convinzioni che ci hanno inculcato fin da piccoli è difficile pensare ad altre soluzioni .

Ma è anche vero che chi non soffre di quel disturbo quale è il tuo caso vede dalla distanza, non coinvlto, con occhi più razionali. E allora coscienti per personale esperienza che il metodo funziona ti incitano a continuare e provare su te stesso l'esperimento.
un saluto
Roberto
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

La balbuzia la puoi curare, può essere stata causata da una confusione/shock che si è generata nella tua mente in un determinato periodo della vita di una persona (nel tuo caso appena nato).
Non si cura da uno psicologo o da uno psichiatra, non vi consiglierei mai di sottoporvi all'analisi di fantomatici dottori che non sanno assolutamente come funziona la mente.
Ci sono tecniche veramente fantastiche, quasi sconosciute, che risolvono la quasi totalità dei problemi di natura mentale. Basta cercare e le troverai, altrimenti inviami un messaggio privato che te ne parlo senza nessun problema.
Giacomo
Avatar utente
alexa
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 98
Iscritto il: 2 giugno 2007, 6:00
Località: Venezia

Re: Balbuzie

Messaggio da alexa »

tommy89pd ha scritto:Ehret afferma nel suo libro che la balbuzie è causata da eccessivo muco in gola e inoltre che ha curato diversi balbuzienti con la dieta.
Dice anche che un famoso cantante tedesco ha migliorato la sua voce grazie alla dieta senza muco...

Io sono in transizione solo da 1 anno e 4 mesi... però ho visto che è vero che la voce cambia... tante volte mentre parlo emetto dei suoni metallici, e sento delle vibrazioni lungo il collo, prima non mi succedeva, è come se la mia voce fosse più "aperta", sia che parli o canti... ovviamente non mi succede ogni volta che parlo, a periodi.

Per favore non fatemi sentire un ufo e ditemi se anche a voi succede 8O

Quindi perchè non dovrebbe essere vero che Ehret ha curato casi di balbuzia?
Sia che si tratti di muco in gola o di intasamento di tossine nel cervello, sono certa che facendo la transizione con un pò di impegno, qualcosa cambierà. In meglio naturalmente.

Saluti, Ale. :D
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao tommy, come va?
Spero che tu stia continuando la transizione..... :wink: solo adesso, ieri, ho trovato questa discussione, spero che tu non abbia abbandonato, e che ci segui sempre :roll:

Mi ha colpito soprattutto la tua età, cioè quella di mio figlio, che purtroppo, però, non vuol nemmeno sentire parlare di Ehret-verdure-frutta. :cry:

Mi farebbe piacere sentirti, sapere di te. :D

Ciao Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti