Peso basso??..aiuto!!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Peso basso??..aiuto!!

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti ,ieri mi sono pesato ,era da un bel po' di tempo che non lo facevo.Beh con mio gran stupore...ho visto che la lancetta si e' fermata sui 67 kg...io sono alto 1.90 cm..volevo chiedervi ,essendo preoccupato di questo dato,se il peso e' molto basso..??..beh per ora la mia alimentazione e ' costituita da:
-Colazione:Bevanda(The' bancha con limone)
Verso le 10: 2 frutti;
-Pranzo:Pasta bio di grano saraceno con condimento vegetale e verdure crude o cotte di contorno;
-Cena:Riso integrale bio con condimento vegetale e verdure;
---------------------------------------------------------------------------------
Beh avevo deciso di eliminare i cereali e passare a frutta e verdura,ma visto il peso dovro' far un passo indietro ,secondo voi??...aspetto con ansia le vostre reply....e ringrazio tutti ....A presto!!..


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

sei perfetto per adesso poi il calo di peso è normale, io ero arrivato a pesare 50kg per 175cm

poi col tempo tecuperi, però se non te la senti fai un passo indietro
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Boh, finchè ti reggi in piedi, può andare :wink:
Ora è presto per aspettarsi una forma smagliante, inoltre sappi che se togli troppo calerai ancora e se il tuo problema è il calo di peso allora togli di meno.
Per un po'di mesi sembrerai appena tornato dal carcere in quanto a forma estetica, l'avrai intuito :D ma poi tutta la bellezza della Natura si manifesterà nel tuo Essere. Ci vuole pazienza, la Natura ha ritmi lenti...

Ciao
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da naples31 »

Grazie per i vostri consigli ,ma penso che far un passo indietro...non sia utile visto che ho problemi digestivi a metabolizzare determinati cibi piu' calorici..e poi a cambio di che per mettere altra schifezza nel tubo digerente rispetto a quello che gia' inserisco con i cereali,che per lo meno sono bio...comunque...so che dovro' aspettar..sono in fase di ripristino materiale....Tanti saluti...
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

tornare indietro non mi sembra il caso... piuttosto, vai avanti. hai due pasti di farinacei, potresti intervenire su uno dei due.
(pasta di grano saraceno bio? di solito c'è una buona parte di farina di frumento)
potresti provare, se ce la fai, a farti un pasto di sola verdura, oppure di frutta. Vedi il libro. anche solo quando ce la fai.

Premetto: fino ai trent'anni passati ero magrissimo - 62 kg su 184 cm - e mi sentivo un po' debole.
Mangiavo come un porceddu, anke se vegetariano... tutti mi dicevano che dovevo mangiare... io già mangiavo a scoppiare... era una tortura.
Poi un giorno mi son detto: "Ma?...?" "e se fosse diverso da come sembra?" allora ho cominciato a mangiare un po' meno. e facevo un giorno alla settimana, oppure le mattine, a frutta (uvetta, o albicocche secche, in genere).
In quel periodo ho scoperto le compatibilità alimentari.
Fatto questo, ho cominciato a ingrassare con una regolarità impressionante. due etti al mese... significa che, prima, eliminavo tutto.

Ultimamente mi ero stabilizzato sui 69/70 kg. Poi, quando ho eliminato le grosse quantità di farinacei - che comunque erano un "primo" al giorno - , sono dimagrito un po', mi sono asciugato, penso non più di un chilo in tutto.
Anche a me piacerebbe ingrassare un po', per motivi estetici, ma mi rendo conto che non va barattato col malessere. Anche perché adesso non ho nessuna voglia di sentirmi debole come prima... anche se sembrava uno stato normale.

Penso che quando mi sarò pulito bene, un po' ingrasserò, ma sarà muscolo vero. Probabilmente è proporzionale all'attività fisica. Forse, il mio corpo riuscirà a riempirsi di glicogeno, un giorno, e mettere via qualcosa in forma di grasso... ah, il grasso :-).

Comunque, la gente in realtà, oltre al tuo peso, inconsapevolmente misura anche il tuo stato di benessere... vede se sei giù, patito, pallido... se, invece, sei vitale, nota meno la magrezza.

Sto pensando a voce alta, in realtà, butto un po' di carne al fuoco :-)

Penso che, al momento, il mio peso corporeo è commisurato all'attivita muscolare, che è ridotta.

Comunque, si va verso l'estate, e come ben sanno i magri...

Ad ogni modo, cibi calorici? datteri!
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

costina ha scritto:di carne al fuoco :-)
lascia stare la carne
...e lascia stare il fuoco!!!
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti