aiutare ricalcificazione ossea

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

simonrm ha scritto:mi son molto demoralizato... stavo addirittura pensando che l'interromper il latte da quasi2mesi abbia contribuito al mancato consolidamento , piu' poi l'aver assunto vit. c ed e a dosaggi alti che hanno inibito il collagene.

Ora sto assumendo il calcio e 1gr di c al di' ... vedremo.

Sto a terra e avevo addirittura pensato di interromper la dsm... oh,da quando ho interrotto il latte mi sfondo di farinacei in gran quantita e di tavolette di arachidi glassate cn zucchero.
Naturalmente non faccio piu' da3mesi colazione!!!
Scusa, Simone, ma chi ti ha detto che 400 U.I. di vit. E e 3 g. di vit. C inibiscono la formazione del collagene? L'hai letto su Topolino? Secondo alcuni studi sembra invece che la vit. E potenzia la vit. C nella formazione del collagene.
Se io prendo meno di 2 grammi di vit. C mi ritornano i dolori all'inguine e alla coscia, e so per certo che si tratta di debolezza muscolare; lo so che non siamo tutti uguali, ma che tu funzioni al contrario può anche essere, ma non che megadosi di vit. C inibiscano il collagene; che poi 3 g. di vit. C è una megadose in relazione ai miseri 60 mg stabiliti dall'OMS, ma corrispondono senza dubbio al reale fabbisogno di tante persone dei nostri tempi.
Il calcio assunto singolarmente non serve a un cavolo, oltre ad essere potenzialmente dannoso; piuttosto, faresti bene a ridurre notevolmente tutti i cibi animali e i farinacei (soprattutto se sono di farina raffinata) che sono molto acidificanti, e per neutralizzare l'acidità del sangue viene estrapolato il calcio dalle ossa, e bere qualche tisana o tè alcalinizzante.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

noi non saremo mai dottori.
Meno male....
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti