Questa è la mia semplice storia....

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
dani578
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 gennaio 2007, 6:00
Località: Vigonovo (VE)

Questa è la mia semplice storia....

Messaggio da dani578 »

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio che scrivo su questo forum e su un qualsiasi altro forum.
Il libro di Arnold Ehret l'ho letto qualche giorno fa, e questo sito l'ho trovato facendo una ricerca sull'autore, e ho già letto qualche messaggio e mi sembra molto interessante visto che ci sono già molti iscritti e il sito invece mi sembra che sia nato da pochi mesi o sbaglio!!!

Ora vi racconto un po' la mia storia....

A Gennaio 2005 ho iniziato a comprarmi una serie di libri che parlavano di alimentazione, combinazioni alimentari, interazione mente e corpo, e così via; inoltre ho preso libri di diversi autori che parlavano degli stessi argomenti per vedere se concordavano o meno.

Volevo anche dire che fino a 2 anni fa non ho mai letto nessun libro di nessun genere a parte quelli che mi obbligavano a studiare a scuola.
Mi deve essere scattato qualcosa dentro per ordinarne 15 20 alla volta, anche se dentro di me ho sempre voluto saperne di più sull'alimentazione in genere.

Per moltissimi anni ho sofferto di stipsi e tendenza ad emorroidi, sonnolenza dopo tutti i pasti, sicuramente per avere seguito una dieta normale:
Colazione con latte caffè, zucchero, biscotti, pane bianco
Pranzo pastasciutta, carne senza nessuna verdura
La Cene identica al pranzo
Negli anni della discoteca quando tornavo bello carico di alcol alle 3-4 di notte una bella pastasciutta e poi a letto a debellare ogni giorno sempre di più il mio fisico.
ah dimenticavo la frutta non sapevo neppure cosa fosse fino all'età di 25 anni, ora ne ho quasi 29. La verdura invece fortunatamente ho iniziato a masticarla un po' prima verso i 16 -17.

Ho cambiato la mia alimentazione in modo drastico.
La carne o pesce 2 o tre volte la settimana, lo stesso i legumi sempre cercando di combinare carboidrati con carboidrati e proteine vegetali con proteine vegetali e quelle animali lo stesso, con molta verdura associata; colazione abbondante la mattina con fette biscottate integrali o pane integrale comperato (di integrale i pane che trovi nei normali panifici non hanno ne il sapore ne il colore) marmellate senza zucchero ecc.
A me sembrava di seguire una dieta abbastanza giusta, e uno dei risultati che ho ottenuto è stato di diminuire la sonnolenza dopo il pranzo, ma con la stipsi e le emorroidi non ho avuto lo stesso successo..... fortunatamente non son mai stato goloso di dolci anche se ogni tanto li mangiavo e lo zucchero ne latte e nel caffè anche se poco c'era sempre.
Ormai gli unici zuccheri che assimilo sono quelli della frutta, un po' di miele o malto.
Per 24 anni non ho mai fatto la ben che minima attività fisica, e poi fortunatamente spinto da un mio amico ho iniziato a far nuoto.... questo mi ha dato una gran mano a sconfiggere la sinusite a cui soffrivo da bambino, con dei gran mal di testa soprattutto nelle mezze stagioni.

Il cambiamento da un' alimentazione moderna anche se con poco zucchero ha dato i suoi risultati, ma dopo aver letto IL SISTEMA DI GUARIGIONE DELLA DIETA SENZA MUCO di Arnold Ehret ho messo in discussione molte delle mie certezze in fatto di alimentazione.

Ora penso procederò gradualmente, per disintossicare 25 anni della mia vita non penso bastino pochi mesi, ci vorranno anch'ora molti anni, ma son certo che otterrò i risultati che vorrò, e lo auguro anche a tutti voi.
Vi terrò aggiornati sui miei prossimi passi e progressi.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto dany 578,
ti auguro di avere successo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi!
Luciano

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 7 ospiti