ciao! mi presento, sono costina.

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

ciao! mi presento, sono costina.

Messaggio da costina »

Ciao a tutti, ho trovato questo sito per caso.
Vengo da qualche decennio di vegetarianesimo, con varie altre esperienze di cura naturale ecc.

da circa sette mesi ho fatto il grande salto, dopo la scoperta del libro di Ehret, e mi sento molto meglio... la grande differenza è stata provare a credere, e provare a fare, che i cereali non sono importanti, e davvero è meglio ridurli il più possibile, anche se integrali.

(il resto più o meno lo avevo già fatto)

Non ho avuto grossi contraccolpi, anzi, ho cominciato subito a rendermi conto di quanto stavo meglio... in particolare, la prima reazione evidente era nella vitalità... mi viene voglia di saltare e salgo le scale di corsa... mi sento davvero più leggero... nel senso letterale del termine!

Ciao a tutti e buona fortuna!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Benvenuta Costina. Raccontaci cosa mangi.. :)
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

yeah.
(sono di maschil sesso).

frutta e verdura, cruda e cotta.
Tanta frutta secca.
pochi cereali, qualche uovo.
raramente, latticini - più per le occasioni sociali, in realtà, quando devo mangiare con gli altri, mangio senza rompere, e senza farmi notare, soprattutto, finché possibile.
qualche volta mangio qualche tipo di pesce di mare.
Ma, in sostanza, passo anche diversi giorni di seguito a sola frutta e verdura.
Primi, eliminati.
Carne, non la vedo da ventiquattro anni.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

ops, scusa, nome curioso Costina per un vegetariano 8O ...
Quindi si puo' dire che hai fatto una lunga dieta di transizione...
Ma ti sentiresti pronto per la dieta senza muco adesso?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

Praticamente tutta quella che conosco e mi piace... i due insiemi si sovrappongono quasi completamente...

albicocche, prugne, uva, mango, fichi, papaia, datteri.... nocciole noci anacardi noci di macadama noci brasiliane semi di zucca di sesamo...
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

sono felice che sei qui piu' esperienza entra e meglio e' per tutti!!! :lol:
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

grazie a tutti
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

benvenuto Costina! :D
Avatar utente
costina
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 177
Iscritto il: 22 aprile 2009, 6:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da costina »

Dopo un anno e mezzo dall'inizio del mio cammino Ehretista, per la prima volta sono tornato con gli amici a festeggiare alla vecchia cava: l'ultima volta era stato due anni e mezzo fa, o forse erano tre e mezzo.
Sono alcuni chilometri in salita, da fare con lo zaino ben colmo di cibarie & altro.
Beh, di solito mi dovevo fermare diverse volte, ansimando, aspettare di riprendere fiato. Inoltre mi dovevo imporre un passo lento. Qualche volta mi dovevo anche sedere.
Questa volta, non mi sono mai fermato; sono andato sempre con un passo normale. Sono arrivato col cuore che batteva forte, ma tranquillamente, senza ansimare.
Tutto questo a parità di altri fattori: peso dello zaino, fondamentalmente, né mi sono allenato particolarmente, non faccio nemmeno più moto di prima.
L'unica differenza è Ehret.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

costina ha scritto:Questa volta, non mi sono mai fermato; sono andato sempre con un passo normale. Sono arrivato col cuore che batteva forte, ma tranquillamente, senza ansimare.
Tutto questo a parità di altri fattori: peso dello zaino, fondamentalmente, né mi sono allenato particolarmente, non faccio nemmeno più moto di prima.
L'unica differenza è Ehret.
Continua cosi'!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti