Rafano nero dove sei?

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

dragoroma ha scritto: Continuo a mangiare i cereali senza glutine
Ciao D.
Intendi dire psta senza glutine? Anche quella senza glutine crea muco.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
dragoroma
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 6:00
Località:

Messaggio da dragoroma »

Intendo cereali in chicchi (o in grani) che so contribuiscono a creare muco ma che fanno parte della mia dieta di transizione. In primo momento li avevo completamente eliminati ma la crisi che ho avuto, soprattutto la paura che ho preso quando sono svenuta, e il problema del flusso mestruale troppo abbondante e troppo duraturo nel tempo (vere e proprie emorragie di cui non avevo mai sofferto prima), mi hanno fatto reintegrare i cereali, in media in un pasto ogni due giorni, (soprattutto grano saraceno, amaranto e quinoa). In quel pasto specifico evito accostamenti con altri alimenti che producono muco e prediligo quelli con un'alta percentuale di eliminazione. Appena risolti questi problemi inizierò la non-colazione al mattino. Ho notato comunque già ottimi risultati sulla mia dermatite seborroica che è andata via via sparendo partendo dalle zone dove si era manifestata per ultima fino a quelle dove aveva avuto inizio.
Ciao D.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ok Drago,
ho capito. Allora non posso che augurarti successo. Informaci dei tuoi risultati.
Luciano.
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

va bene lo stesso se in mancanza d'altro si assume il rafano nero
come sciroppo comprato in erboristeria?
Le proprietà sciogli muco rimangono?


http://www.balestramech.com/italiano/rafanonero.html
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si riferisce al tubero. Lo dice Berg comunque, è un potente scioglimuco. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 6 ospiti