Domanda Succhi

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
davide
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Legnano (Mi)

Domanda Succhi

Messaggio da davide »

Da una settimana sono felice possessore di una centrifuga per fare i succhi e sono molto entusiasta, li trovo buonissimi tanto che me ne preparo anche tre o quattro al giorno. Proprio per questo motivo ho pensato di prepararne di più e metterlo in una bottiglia di vetro da tenere in frigo per berlo durante il giorno; ora, il dubbio è : secondo voi va bene oppure si rischia, per vari motivi, la perdita o la diminuzione delle sostanze nutritive? Ho notato, per esempio, che un succo di mela dopo qualche ora da un colore verde chiaro diventa scuro tendente al marrone (come le mele marce), secondo voi è positivo?
Ciao e grazie
Davide


La strada è dentro di sè

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Non è positivo. La mela si scurisce perché si ossida a contatto con l'ossigeno. Se proprio vuoi conservare i succhi in frigorifero, almeno aggiungici un poco di succo di limone o, meglio ancora, un pochino di acido ascorbico puro.
Comunque bevili in giornata o, se li prepari la sera, entro il giorno dopo, perché un po' si deteriorano anche in frigorifero.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti