legamento crociato aiuto

Questo è lo spazio dedicato a coloro che sono sportivi che praticano la dieta di Ehret.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

legamento crociato aiuto

Messaggio da davide32 »

Salve amici sono stato operato circa 3 mesi fa al legamento crociato,dopo una riabilitazione fatta con tanto impegno,circa 15gg fa mentre facevo step mi ha ceduto il ginocchio operato (il medico che mi ha visitato ha detto che dovrebbe essere stato il collaterale),oggi a distanza di 15gg vado meglio ma il mio ginocchio lo sento lasso sono triste secondo me l'operazione e' stata fatta male!!!lo sento debole e mandando un'email al medico che mi ha operato nn mi ha risposto cosi' sabato ho prenotato la visita!!!!sono triste ho investito molto su questa operazione (starmi a casa dal lavoro che nn volevano)era da 5 anni che lo volevo fare l'intervento e ora penso che nn abbia fatto un gran lavoro il medico!!!sono veramente triste


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D davide32
Fatti coraggio. Nello step non dovresti aver interessato i legamenti per il fatto che il ginocchio lavora in asse. A meno che tu non abbia fatto movimenti strani e contrari. Se dovesse essere il collaterale si rimargina da sè senza nessun intervento chirurgico. Per uno operato questo comunque lo sa di certo.
Aspetta il resoconto della visita e vedrai che le cose forse non sono come credi.
Il tuo è stato un' intervento delicato che deve essere eseguito da mani esperte.
Ti auguro una pronta guarigione.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

erre ha scritto::D davide32
Fatti coraggio. Nello step non dovresti aver interessato i legamenti per il fatto che il ginocchio lavora in asse. A meno che tu non abbia fatto movimenti strani e contrari. Se dovesse essere il collaterale si rimargina da sè senza nessun intervento chirurgico. Per uno operato questo comunque lo sa di certo.
Aspetta il resoconto della visita e vedrai che le cose forse non sono come credi.
Il tuo è stato un' intervento delicato che deve essere eseguito da mani esperte.
Ti auguro una pronta guarigione.
ho fatto la v.ta da chi mi ha operato ed ha ammesso che un po lasso il legamento crociato e'...nn per la distorsione che ho avuto io li sembra tutto ok ora!!ma e' lasso nel senso che nel piegamento e' piu' lento non nell'estensione pero'..non ha fatto un bel lavoro e quindi dovro' lavorare molto sulla muscolatura ma vedremo nel proseguo ..mi sono un po arrabbiato con lui
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D Ti sei arrabbiato con lui per il lavoro che ha fatto o perchè non ti ha dato indicazioni di come riabilitare il ginocchio? :?:

Comunque sia sono contento per te per l' esito della visita.

Ora ci vuole molta volontà per rinforzare i muscoli con degli esercizi specifici. :wink:
un saluto
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

mi sono arrabbiato con lui perche' secondo me l'intervento che ho aspettato x 6 anni non e' stato fatto bene;il legamento e' ancora lasso e chi ne paga le conseguenze sono io sfigato come sono
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

davide mi spiace, spero possa recuperare bene.
Ti auguro una pronta guarigione.
roberto
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D davide ho percepito la tua delusione. Ti voglio girare questo traffiletto che traggo da uno scritto che ho letto. La provenienza non ha importanza. Lo riporto perchè lo voglio condividere con tutti

"Molti individui sono tanto impantanati nei propri problemi da rigenerarli di continuo. Sembrano, infatti, spossati da una quantità sproporzionata di preoccupazioni, fino a non poter trovare alcun conforto nella vita. Può sembrare facile dire che occorre liberarvi di ciò che non vi serve più, però, fintanto che continuate a nutrire nella vostra vita rancori, delusioni e incoerenze, non fate altro che protrarre tali condizioni. Alcuni problemi sussistono semplicemente per mancanza di risposte, ma altri permangono perché continuate a credere di essere vittime della malasorte. Molte volte abbiamo ripetuto che siete voi stessi ad attirare a voi quanto vi accade, principalmente attraverso i pensieri e le azioni. Pur essendo vero che il karma influisce, questo non significa che esso è responsabile di tutte le difficoltà della vostra vita."

Non è diretto a te personalmente perchè è un discorso generale, però trovo dei punti interessanti. :wink:

Ripeto non voglio con questo turbare la sensibilità di alcuno.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io ascolto tutti e ti ringrazio per essere sempre presente nel mio sconforto..forse ha iragione spero di cercare di migliorare e stare meglio in futuro
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

oggi ho fatto un'altra v.ta e mi hanno detto che devo fare la risonanza magnetica e secondo il medico il ginocchio e' lasso;oltre al danno anche un po di intossicazione da magnetismo di risonanza...sono veramente giu mi sono operato 4 mesi fa e avevo investito molto su questo intervento stavolta sono veramente in crisi totale
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

davide32 ha scritto:oggi ho fatto un'altra v.ta e mi hanno detto che devo fare la risonanza magnetica e secondo il medico il ginocchio e' lasso;oltre al danno anche un po di intossicazione da magnetismo di risonanza...sono veramente giu mi sono operato 4 mesi fa e avevo investito molto su questo intervento stavolta sono veramente in crisi totale
Ti auguro di migliorare! Magari non subito ma comunque non può che andare meglio no?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Antishred ha scritto:
davide32 ha scritto:oggi ho fatto un'altra v.ta e mi hanno detto che devo fare la risonanza magnetica e secondo il medico il ginocchio e' lasso;oltre al danno anche un po di intossicazione da magnetismo di risonanza...sono veramente giu mi sono operato 4 mesi fa e avevo investito molto su questo intervento stavolta sono veramente in crisi totale
Ti auguro di migliorare! Magari non subito ma comunque non può che andare meglio no?
LE tue parole mi confortano sempre ,ma il fatto e' che non so piu' che pesci pigliare se rioperarmi o rimanere cosi' magari la dieta facesse miracoli ....se avete dei consigli per aiutarmi sono sempre ben accetti!intanto vi terro' aggiornato sulla risonanza
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

davide32 ha scritto:
Antishred ha scritto:
davide32 ha scritto:oggi ho fatto un'altra v.ta e mi hanno detto che devo fare la risonanza magnetica e secondo il medico il ginocchio e' lasso;oltre al danno anche un po di intossicazione da magnetismo di risonanza...sono veramente giu mi sono operato 4 mesi fa e avevo investito molto su questo intervento stavolta sono veramente in crisi totale
Ti auguro di migliorare! Magari non subito ma comunque non può che andare meglio no?
LE tue parole mi confortano sempre ,ma il fatto e' che non so piu' che pesci pigliare se rioperarmi o rimanere cosi' magari la dieta facesse miracoli ....se avete dei consigli per aiutarmi sono sempre ben accetti!intanto vi terro' aggiornato sulla risonanza
E' un po'delicata la tua situazione... credo che se acceleri con la dieta, il corpo dovrà impiegare più energie per disintossicarsi e quindi ne avrà di meno per dedicarsi al male. D'altra parte non è un invito ad abbuffarti di pizza! Quello che ti serve sono sali minerali, quindi sulla dieta sai come regolarti. Per il resto, non sono un fisioterapista, ma ti posso dire che il relax e la respirazione profonda sono di grande aiuto per qualsiasi scompenso. Se hai mezz'oretta al giorno, stenditi su un letto e inizia a respirare profondamente e lentamente, sentirai il sangue scorrere e la parte danneggiata pulsare. Questo non può che fare bene! Rilassarti e seguire ciò che dice il fisioterapista (o chi ti segue) credo sia un buon inizio!

Dai che ce la fai, siamo con te!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

Antishred ha scritto:
davide32 ha scritto:
Antishred ha scritto:
davide32 ha scritto:oggi ho fatto un'altra v.ta e mi hanno detto che devo fare la risonanza magnetica e secondo il medico il ginocchio e' lasso;oltre al danno anche un po di intossicazione da magnetismo di risonanza...sono veramente giu mi sono operato 4 mesi fa e avevo investito molto su questo intervento stavolta sono veramente in crisi totale
Ti auguro di migliorare! Magari non subito ma comunque non può che andare meglio no?
LE tue parole mi confortano sempre ,ma il fatto e' che non so piu' che pesci pigliare se rioperarmi o rimanere cosi' magari la dieta facesse miracoli ....se avete dei consigli per aiutarmi sono sempre ben accetti!intanto vi terro' aggiornato sulla risonanza
E' un po'delicata la tua situazione... credo che se acceleri con la dieta, il corpo dovrà impiegare più energie per disintossicarsi e quindi ne avrà di meno per dedicarsi al male. D'altra parte non è un invito ad abbuffarti di pizza! Quello che ti serve sono sali minerali, quindi sulla dieta sai come regolarti. Per il resto, non sono un fisioterapista, ma ti posso dire che il relax e la respirazione profonda sono di grande aiuto per qualsiasi scompenso. Se hai mezz'oretta al giorno, stenditi su un letto e inizia a respirare profondamente e lentamente, sentirai il sangue scorrere e la parte danneggiata pulsare. Questo non può che fare bene! Rilassarti e seguire ciò che dice il fisioterapista (o chi ti segue) credo sia un buon inizio!

Dai che ce la fai, siamo con te!
oggi ho prenotato la risonanza nel giro di pochi giorni dovrebbero chiamarmi per farla;cosi' vi terro' aggiornati comunque il problema e' che se dovessi tornare ad operarmi i miei genitori non vorrebbero sicuramente ed in piu' ce' sempre il terrore di rimpersi di nuovo....
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ecco gli esiti della risonanza:

esiti chirurgici di ricostruzione lca che appare in sede ispessito e DISOMOGENEO.
presenza di artefatti da materiale ferro magnetico(graffa metallica) (aiutooooo)a livello del condido femorale esterno.
esiti di meniscectomia parziale del corno posteriore del menisco mediale con sostanziale normaalita' del menisco esterno.
ispessimento fibrotico del legamento collateraleb mediale da esiti di lesione distrattiva con sottile falda liquida contigua
normalmente rappresentati il legamento crociato posteriore e quello collaterale esterno.
modesta falda fluida nel recesso sottoquadricipitale

non so piu' a chi dare fiducia

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti